Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Salvo10
Il Forum è attivo da 2406 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.


    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da django69 Gio 12 Nov 2020, 21:04

    Eh si Nicola mi sa che ti sei perso qualcosa, come i canali degli sconti sui prodotti fotografici 😜😜😜😜
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 12 Nov 2020, 21:45

    Oggi l'ho scaricato e reinstallato visto che dall'ultimo cambio smartphone non lo avevo rimesso. Mi sono iscritto ad un canale di "sconti fotografici" giusto per vedere come funziona... :biggrin2:


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Ven 13 Nov 2020, 07:48

    Hari Seldon ha scritto:Se devo essere sincero... non so cosa siano i canali Telegram...  :cartelloops:
    Conosco Telegram solo come alternativa a WhatsApp... mi devo esser perso qlcs...
    E' proprio questo il motivo per il quale la gente usa ancora quello schifo di WhatsApp... :wink:
    Comunque Telegram lo puoi usare anche come messaging, certo, ma la sua vera forza sono, appunto, i canali, ovvero veri e proprio canali, appunto, dove ti iscrivi e ricevi continuamente messaggi.
    Esistono canali con offerte su tutto, elettronica ma anche cibo, piuttosto che cose non propriamente legali...
    In pratica, invece di cercare le cose, da qualche anno ti arrivano direttamente.
    La differenza, e soprattutto la comodità, è abissale.
    Detto questo, ribadisco anche che il sistema di crypt è la caratteristica che ha fatto la vera forza di Telegram, per anni resistito anche alle minacce di Putin...
    Personalmente ho circa 450 canali che trattano di qualunque cosa, con una serie di preferiti dove sono attive le notifiche, altrimenti mi esploderebbe lo smartphone.
    Per capirci di giorno mi arrivano una media di... direi 3/4 notifiche al minuto.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 13 Nov 2020, 22:46

    undertherain ha scritto:Per capirci di giorno mi arrivano una media di... direi 3/4 notifiche al minuto.
    ... e... quando arriva il momento di metterci gli occhi sopra (immagino non sarai a controllare le notifiche ogni 5 minuti), come caspita fai a districarti in quell'abisso di informazioni?
    Se lo facessi io andrebbe a finire che segnerei tutto come già letto e amen.


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Sab 14 Nov 2020, 11:22

    Hari Seldon ha scritto:
    undertherain ha scritto:Per capirci di giorno mi arrivano una media di... direi 3/4 notifiche al minuto.
    ... e... quando arriva il momento di metterci gli occhi sopra (immagino non sarai a controllare le notifiche ogni 5 minuti), come caspita fai a districarti in quell'abisso di informazioni?
    Se lo facessi io andrebbe a finire che segnerei tutto come già letto e amen.
    Non è che "arriva un momento", altrimenti se sono notifiche di offerte sono belle che finite in 1 min. solitamente.
    Premesso che sono un developer per cui sto 10h al PC, mediamente, ho un Mi Band 5 al polso che mi notifica direttamente su display solamente i canali che mi interessano.
    Non le controllo ogni 5 minuti, è proprio errato il concetto di controllare, sono loro che devono arrivare a te... :wink:
    Può sembrare da malati, ma è molto, molto comodo.
    Ovviamente questo discorso vale solamente per i canali di offerte, i gruppi relativi a qualche argomento li leggi quando vuoi, ma è comodo che se qualcuno ti cita vedi la notifica con una @, altrimenti la perderesti...
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 14 Nov 2020, 21:57

    ... è senz'altro un argomento da approfondire... thanks... :wink:


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Dom 15 Nov 2020, 04:33

    Hari Seldon ha scritto:
    ... è senz'altro un argomento da approfondire... thanks... :wink:
    Io lo uso da qualche anno ed in fatto di spendere meno negli acquisti mi ha davvero cambiato la vita.
    Poi, certo, ho riempito casa anche di cose inutili... :wink:
    Il discorso è che per certi argomenti, certi gruppi, ancora vado di forum, non tutti lo usano.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 15 Nov 2020, 20:48

    Tanto per non restare indietro ho appena creato il Gruppo pubblico Grandland X Club Italia
    Iscrivetevi gente, iscrivetevi... :cheezy:


    Ultima modifica di Hari Seldon il Mar 17 Nov 2020, 22:05 - modificato 2 volte.


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da django69 Dom 15 Nov 2020, 20:56

    Nicola @Hari Seldon puoi mettere l’indirizzo completo per cortesia???
    Così lo scrivo sul cell, io uso il tablet o il pc per il forum...

    Grazieeee :pray::pray::pray:


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 F5767910
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 15 Nov 2020, 21:00

    http://t.me/grandlandxclubitalia


    Ultima modifica di Hari Seldon il Mar 17 Nov 2020, 22:03 - modificato 1 volta.


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da django69 Dom 15 Nov 2020, 21:01

    Fatto...grazie


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 F5767910
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 15 Nov 2020, 21:06

    Visto... :wink:


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Lun 16 Nov 2020, 22:07

    Hari Seldon ha scritto:Tanto per non restare indietro ho appena creato il Gruppo pubblico Grandland X Club Italia
    Iscrivetevi gente, iscrivetevi... :cheezy:
    Bravo, questo significa essere sul pezzo... :wink:
    Mi fa piacere aver """contribuito""" alla nascita del canale TG.
    Peccato solo che io ho una Opel Adam S e purtroppo è auto che definire rara sarebbe un eufemismo, anche se vi assicuro che è proprio carina (a me piace più della 500 Abarth).

    django69 ha scritto:Nicola @Hari Seldon puoi mettere l’indirizzo completo per cortesia???
    Così lo scrivo sul cell, io uso il tablet o il pc per il forum...

    Grazieeee :pray::pray::pray:
    Se installi Telegram Desktop vedi tutto, comodamente, anche da PC... :wink:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 16 Nov 2020, 22:25

    Più che altro venitemi in aiuto per quanto riguarda una questione:
    Ieri sera, quando creai il Canale, inviai una notifica push a tutti gli utenti che hanno abilitato l'opzione qui sul Forum ed ebbi già qualcuno che si registrò nei minuti successivi.
    Ho notato però che gli utenti non possono scrivere sul Canale, ma possono solo rispondere ai post che scrive un Admin.
    Siccome l'intenzione mia era quella di creare un qualcosa in cui chiunque possa scrivere (non solo in risposta ma anche come messaggio nativo) ho ovviato a questo inviando tanti messaggi quante sono le sezioni del Forum così chi vuol chiedere qualcosa lo può fare rispondendo al mio primo post su un determinato argomento (non so se sono riuscito a spiegarmi).
    Ma secondo voi il sistema così come impostato è fruibile oppure appare del tutto astruso?
    E' possibile impostare un Canale in cui chiunque possa scrivere un nuovo post? (ho visto che lo posso fare rendendo tutti gli utenti Admin e lasciando loro solo la possibilità di scrivere messaggi ma non mi sembra il caso, altrimenti diventa un lavoro andare tutte le volte a pescare i nuovi iscritti e cambiargli i permessi).
    Dalle impostazioni del Canale non ho trovato modo di consentire l'apertura di nuovi messaggi da parte degli utenti... :perplesso: 


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Lun 16 Nov 2020, 22:33

    Hari Seldon ha scritto:
    Più che altro venitemi in aiuto per quanto riguarda una questione:
    Ieri sera, quando creai il Canale, inviai una notifica push a tutti gli utenti che hanno abilitato l'opzione qui sul Forum ed ebbi già qualcuno che si registrò nei minuti successivi.
    Ho notato però che gli utenti non possono scrivere sul Canale, ma possono solo rispondere ai post che scrive un Admin.
    Siccome l'intenzione mia era quella di creare un qualcosa in cui chiunque possa scrivere (non solo in risposta ma anche come messaggio nativo) ho ovviato a questo inviando tanti messaggi quante sono le sezioni del Forum così chi vuol chiedere qualcosa lo può fare rispondendo al mio primo post su un determinato argomento (non so se sono riuscito a spiegarmi).
    Ma secondo voi il sistema così come impostato è fruibile oppure appare del tutto astruso?
    E' possibile impostare un Canale in cui chiunque possa scrivere un nuovo post? (ho visto che lo posso fare rendendo tutti gli utenti Admin e lasciando loro solo la possibilità di scrivere messaggi ma non mi sembra il caso, altrimenti diventa un lavoro andare tutte le volte a pescare i nuovi iscritti e cambiargli i permessi).
    Dalle impostazioni del Canale non ho trovato modo di consentire l'apertura di nuovi messaggi da parte degli utenti... :perplesso: 
    Devi fare un gruppo se vuoi che sia, appunto, un gruppo e non un canale... :wink:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 16 Nov 2020, 22:37

    Ah, OK...  grazie... :biggrin2:


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    undertherain
    undertherain
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 30.08.19
    Età : 47
    Località Località : Varese

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da undertherain Lun 16 Nov 2020, 22:43

    Hari Seldon ha scritto:Ah, OK...  grazie... :biggrin2:
    Bravo, a posto... :wink:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Empty Re: PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc.

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 16 Nov 2020, 22:57

    Riporto anche qui il link al Gruppo Telegram del Forum:

    https://t.me/grandlandxclubitalia


    _________________
    PC autoassemblati, Pixel Google etc. etc. etc. - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom 12 Mag 2024, 15:27