Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+7
benve83
Vincenzo-
Mauro
GB62
Elijah Baley
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
11 partecipanti

    Qualità audio a bordo

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Qualità audio a bordo Empty Qualità audio a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Dom 21 Gen 2018, 23:28

    QUESTA DISCUSSIONE E' NATA DA QUI DOVE SI ERA ANDATI UN PO' TROPPO OT

    Hari Seldon ha scritto:Tralasciando i punti 1) e 2) direi che:

    3) un modo per staccarti d'ufficio gli 850 Euro per l'impianto Denon che immagino pochi se lo comprerebbero;
    4) :dots:

    ...non puoi capire quanto io lo abbia odiato il Denon! E lo dico da musicista che la musica ama sentirla come si deve anche in auto!
    Il fatto è che ho ragionevoli motivi per addossare al Denon la colpa di tutti i mali di questi allestimenti!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Qualità audio a bordo Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Qualità audio a bordo Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 21 Gen 2018, 23:33

    R. Daneel Olivaw ha scritto:...non puoi capire quanto io lo abbia odiato il Denon! E lo dico da musicista che la musica ama sentirla come si deve anche in auto!
    Ma, onestamente... ha così senso, in auto, avere un impianto hi-fi con tutti i crismi? Fra la dovuta attenzione alla guida, i rumori di fondo e tutto il resto credo non si possa arrivare mai ad apprezzare la purezza del suono come lo si può fare stando comodamente spaparanzati sul divano di casa... oh, è una mia impressione, eh? Attendo anche smentite.


    _________________
    Qualità audio a bordo Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Dom 21 Gen 2018, 23:35

    Hari Seldon ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:...non puoi capire quanto io lo abbia odiato il Denon! E lo dico da musicista che la musica ama sentirla come si deve anche in auto!
    Ma, onestamente... ha così senso, in auto, avere un impianto hi-fi con tutti i crismi? Fra la dovuta attenzione alla guida, i rumori di fondo e tutto il resto credo non si possa arrivare mai ad apprezzare la purezza del suono come lo si può fare stando comodamente spaparanzati sul divano di casa... oh, è una mia impressione, eh? Attendo anche smentite.

    Ti quoto in pieno perché dobbiamo anche considerare che l'impianto di serie non è di certo quello della Topolino!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Qualità audio a bordo Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Qualità audio a bordo Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 21 Gen 2018, 23:39

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:...non puoi capire quanto io lo abbia odiato il Denon! E lo dico da musicista che la musica ama sentirla come si deve anche in auto!
    Ma, onestamente... ha così senso, in auto, avere un impianto hi-fi con tutti i crismi? Fra la dovuta attenzione alla guida, i rumori di fondo e tutto il resto credo non si possa arrivare mai ad apprezzare la purezza del suono come lo si può fare stando comodamente spaparanzati sul divano di casa... oh, è una mia impressione, eh? Attendo anche smentite.

    Ti quoto in pieno perché dobbiamo anche considerare che l'impianto di serie non è di certo quello della Topolino!
    Al limite la colpa è più da addossare agli mp3 malamente rippati.


    _________________
    Qualità audio a bordo Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Qualità audio a bordo Empty Qualità audio a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 22 Gen 2018, 00:08

    Beh, un file audio compresso (e perdippiù in malo modo) non c'è impianto che lo possa salvare.


    Ultima modifica di R. Daneel Olivaw il Lun 22 Gen 2018, 10:04 - modificato 1 volta.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Qualità audio a bordo Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Qualità audio a bordo Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 22 Gen 2018, 00:24

    Quali sono i formati audio più fedeli? Io scarico/converto da YouTube in mp3 in formato 320 Kbps 48000 Hz (il massimo che mi dà aTube catcher). C'è da dire che non sono un amatore della perfezione audio quindi per me tutto fa brodo... Certe volte mi è capitato di scaricare qualche vecchio brano con eMule spudoratamente copiato da vinile che si sentono addirittura i fruscii e i ticchettii delle tracce... :woot:


    _________________
    Qualità audio a bordo Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 22 Gen 2018, 10:13

    Hari Seldon ha scritto:
    Quali sono i formati audio più fedeli? Io scarico/converto da YouTube in mp3 in formato 320 Kbps 48000 Hz (il massimo che mi dà aTube catcher). C'è da dire che non sono un amatore della perfezione audio quindi per me tutto fa brodo... Certe volte mi è capitato di scaricare qualche vecchio brano con eMule spudoratamente copiato da vinile che si sentono addirittura i fruscii e i ticchettii delle tracce... :woot:

    Con MP3 a quei parametri sei già a buon livello e non dovresti sentire troppa differenza da un CD, anche perchè sei in macchina e non in una sala trattata acusticamente per apprezzare ogni sfumatura del suono.
    Sicuramente il formato FLAC resta superiore dal momento che usa una compressione senza perdita di dati (lossless) il che però ne aumenta il peso.
    Poi va anche detto che oggi abbiamo chiavette USB di capienze tali che il peso non è più un problema e quindi uno può andare tranquillamente di FLAC o anche addirittura di WAV che non compresso affatto.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Qualità audio a bordo Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Qualità audio a bordo Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 22 Gen 2018, 10:47

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Con MP3 a quei parametri sei già a buon livello e non dovresti sentire troppa differenza da un CD, anche perchè sei in macchina e non in una sala trattata acusticamente per apprezzare ogni sfumatura del suono.
    Sicuramente il formato FLAC resta superiore dal momento che usa una compressione senza perdita di dati (lossless) il che però ne aumenta il peso.
    Poi va anche detto che oggi abbiamo chiavette USB di capienze tali che il peso non è più un problema e quindi uno può andare tranquillamente di FLAC o anche addirittura di WAV che non compresso affatto.
    Invero... io personalmente non è che mi porto dietro chissà quanta musica. Ho una chiavetta da 16 GB piena si è no al 20%. Ho quattro o cinque album ma che non sento mai perchè preferisco utilizzare la cartella che ho creato "Singoli" così da avere un po' di varietà... oltretutto dentro a questa cartella ne ho creata un'altra "Top" che son quelli che mi piacciono di più e che di tanto in tanto aggiorno o con nuovi brani del momento oppure andando a ripescare vecchiume che, di volta in volta mi viene a mente.
    Quindi potrei benissimo copiarci sopra dei files wav che ne avrei spazio in abbondanza ma, come ho detto prima, pazienza se perdo qualche frequenza dal momento che non è che abbia l'orecchio così fino... :smile: 
    E poi, relativamente alla quantità di brani memorizzabili, ho sentito dire sul Forum Mokka che l'Intellilink non riesce a leggere più di 999 brani, ora non ricordo se in totale oppure per ogni singola cartella.
    Forse Marcello può confutare questa mia affermazione dal momento che so che ha una chiavetta dove i brani li ha fatti entrare schiacciandoli con i piedi...
    lol! lol! lol!


    _________________
    Qualità audio a bordo Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 53
    Località Località : Napoli

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da Elijah Baley Lun 22 Gen 2018, 14:31

    Hari Seldon ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:Con MP3 a quei parametri sei già a buon livello e non dovresti sentire troppa differenza da un CD, anche perchè sei in macchina e non in una sala trattata acusticamente per apprezzare ogni sfumatura del suono.
    Sicuramente il formato FLAC resta superiore dal momento che usa una compressione senza perdita di dati (lossless) il che però ne aumenta il peso.
    Poi va anche detto che oggi abbiamo chiavette USB di capienze tali che il peso non è più un problema e quindi uno può andare tranquillamente di FLAC o anche addirittura di WAV che non compresso affatto.
    Invero... io personalmente non è che mi porto dietro chissà quanta musica. Ho una chiavetta da 16 GB piena si è no al 20%. Ho quattro o cinque album ma che non sento mai perchè preferisco utilizzare la cartella che ho creato "Singoli" così da avere un po' di varietà... oltretutto dentro a questa cartella ne ho creata un'altra "Top" che son quelli che mi piacciono di più e che di tanto in tanto aggiorno o con nuovi brani del momento oppure andando a ripescare vecchiume che, di volta in volta mi viene a mente.
    Quindi potrei benissimo copiarci sopra dei files wav che ne avrei spazio in abbondanza ma, come ho detto prima, pazienza se perdo qualche frequenza dal momento che non è che abbia l'orecchio così fino... :smile: 
    E poi, relativamente alla quantità di brani memorizzabili, ho sentito dire sul Forum Mokka che l'Intellilink non riesce a leggere più di 999 brani, ora non ricordo se in totale oppure per ogni singola cartella.
    Forse Marcello può confutare questa mia affermazione dal momento che so che ha una chiavetta dove i brani li ha fatti entrare schiacciandoli con i piedi...
    lol! lol! lol!
    Per la precisione:

    La  capacità  massima  di  un  dispositivo supportato  dal  sistema  Infotainment  è pari a 2500 file musicali, 2500 file immagine,  250 file video, 2500 cartelle  e 10 livelli  di struttura delle cartelle.

    :risatagrande:


    _________________
    Qualità audio a bordo Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 22 Gen 2018, 14:48

    Elijah Baley ha scritto:
    Per la precisione:
    La  capacità  massima  di  un  dispositivo supportato  dal  sistema  Infotainment  è pari a 2500 file musicali, 2500 file immagine,  250 file video, 2500 cartelle  e 10 livelli  di struttura delle cartelle.
    :risatagrande:
    Il problema è che non ti dicono se i 2500 file si intendono per cartella o per supporto usb.
    Stessa cosa per le cartelle: 2500 cartelle in totale in tutto il supporto usb oppure a cartella?
    Ok, è incasinata come domanda ma spero di essermi spiegato...
    ...se nessuno lo sperimenta prima, spero di potervelo dire io entro fine marzo! :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Qualità audio a bordo Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Qualità audio a bordo Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da GB62 Gio 08 Feb 2018, 21:55

    Per quanto riguarda l’impianto audio avrei voluto Denon, non trovandolo come optional nella pronta consegna speravo molto che l’impianto base fosse decente, dopo un po’ di giorni e di prove, devo dire che suona bene, sia con la radio che soprattutto con i file mp3 caricati su usb, ci sono anche delle preimpostazioni audio oltre a quella standard che si può personalizzare, abituato all’impianto audio della mia ex 3008 questo suona davvero molto meglio, non so come sia il Denon, ma direi che per essere su un’auto può andare bene, se voglio ascoltare veramente musica lo faccio in casa con delle superbe bose:)


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Qualità audio a bordo Fc509d10
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da Mauro Dom 11 Feb 2018, 19:04

    A me sembra accettabile l’impianto audio base nonostante io provengo da un bose con 12 casse più sub. Solo che ho notato che a volume azzerato si sentono dei tic tic ciclici, udibili soprattutto a motore spento. Sul forum Peugeot 3008 qualcuno lo segnala...Credo che l’integrazione audio e controllo vettura non sia al meglio.


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    avatar
    Vincenzo-
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 11.01.18
    Età : 46
    Località Località : Roma

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da Vincenzo- Dom 11 Feb 2018, 22:34

    Direi che L impianto base suona più che bene. Diciamo che stiamo su livelli medio alti. Migliore e’ la qualità dell impianto migliore sarà la sua capacità rivelatrice : un mp3 suonerà male, un flac registrato bene suonerà da dio. Provato con dab e alcune registrazioni jazz. Fenomenale!


    _________________

    Vincenzo
    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.6 Diesel 120CV cambio automatico,
    Moonstone Grey, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Fari Full Led, Adaptive Cruise Control, Park & Go Pack, Ricaricatore Wireless, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da benve83 Mer 04 Lug 2018, 22:23

    Ciao, mi sono reso conto che le frequenze più basse vengono tagliate, probabilmente perché i woofer non sono dei migliori. Qualcuno conosce le specifiche dell'impianto di base? (Watt in uscita del navi 5.0, presenza crossover per divisione alti e bassi, marca e modello dei tweeter e woofer)


    _________________
    Alessandro
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da martino_santoro Mer 04 Lug 2018, 23:54

    Qualcuno mi sa dire come siamo messi a livello di insonorizzazione esterna? Con volume interno medio..

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Qualità audio a bordo Img_2012
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da Mauruczko Gio 05 Lug 2018, 06:59

    martino_santoro ha scritto:Qualcuno mi sa dire come siamo messi a livello di insonorizzazione esterna? Con volume interno medio..

    Inviato con Topic'it
    Premetto che non sono un esperto di suono, io avevo l'equalizzatore impostato sul normale, ed il Loudness attivo, in molti casi i bassi all'esterno si sentivano anche troppo.
    Ho quindi messo l'equalizzatore su Techno e tolto il Loud, la situazione è nettamente migliorata e posso anche alzare di più il volume.
    Questo è quello che ho fatto io, ma potrebbe essere benissimo che ad altri così non vada bene, la musica in auto la ritengo una delle cose più soggettive in assoluto.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Qualità audio a bordo 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 09 Lug 2018, 11:39

    Da musicista confermo quel che dice Mauro: il loudness è talmente ben pompato e "rotondo" che riesce ad essere fastidioso se uno esagera coi volumi.
    In ogni caso le regolazioni sono a mio avviso soddisfacenti considerando quello che si può fare in un abitacolo di autovettura. :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Qualità audio a bordo Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Qualità audio a bordo Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 40
    Località Località : Terni

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da GiGi984 Lun 09 Lug 2018, 16:21

    Prima di fare l'ordine il concessionario mi ha lasciato l'auto prova per 3 ore e devo dire che sono rimasto sbalordito... Non tanto per la qualità dell'audio per me buona ma quanto x l'efficienza del sistema DAB (funziona la radio anche in galleria 😍) e per l'insonorizzazione dell'abitacolo... A differenza di altre auto, in superstrada a velocità di crociera 110/120 km/h e con la radio accesa ben udibile risuscivamo a parlare tranquillamente con mio fratello seduto accanto a me e con mia moglie dietro. Stupefacente 😍
    È stata una Delle cose che mi hanno convinto a ordinare la GLX.

    ---Giulio---

    Inviato con Topic'it


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Qualità audio a bordo Img_2021 
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 10 Lug 2018, 10:04

    GiGi984 ha scritto:Prima di fare l'ordine il concessionario mi ha lasciato l'auto prova per 3 ore e devo dire che sono rimasto sbalordito... Non tanto per la qualità dell'audio per me buona ma quanto x l'efficienza del sistema DAB (funziona la radio anche in galleria 😍) e per l'insonorizzazione dell'abitacolo...  A differenza di altre auto, in superstrada a velocità di crociera 110/120 km/h e con la radio accesa ben udibile risuscivamo a parlare tranquillamente con mio fratello seduto accanto a me e con mia moglie dietro. Stupefacente 😍
    È stata una Delle cose che mi hanno convinto a ordinare la GLX.
    Impressioni identiche alle mie al test drive. :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Qualità audio a bordo Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Qualità audio a bordo Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Qualità audio a bordo Empty Re: Qualità audio a bordo

    Messaggio Da salvo68 Mar 10 Lug 2018, 17:56

    Mauruczko ha scritto:
    martino_santoro ha scritto:Qualcuno mi sa dire come siamo messi a livello di insonorizzazione esterna? Con volume interno medio..

    Inviato con Topic'it
    Premetto che non sono un esperto di suono, io avevo l'equalizzatore impostato sul normale, ed il Loudness attivo, in molti casi i bassi all'esterno si sentivano anche troppo.
    Ho quindi messo l'equalizzatore su Techno e tolto il Loud, la situazione è nettamente migliorata e posso anche alzare di più il volume.
    Questo è quello che ho fatto io, ma potrebbe essere benissimo che ad altri così non vada bene, la musica in auto la ritengo una delle cose più soggettive in assoluto.

    Assolutamente..... ben detto. :daccordo:


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Qualità audio a bordo Auto_412

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 19:30