Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: devis76
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 223 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Sistema audio Denon

Condividi
erik75
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Massa Lombarda

Sistema audio Denon

Messaggio Da erik75 il Mar Gen 09, 2018 11:20 am

Sperando di fare cosa gradita ecco come si presenta il subwoofer.

Felice possessore di: Opel Grandland x Ultimate 1.6 Topaz Blue + Barre longitudinali al tetto
Ordinata il 31/10/2017 - Ritirata 02/05/2018

Vettura precedente: Opel Mokka 1.7 Cosmo + Exterior Pack + Navi pack
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Re: Sistema audio Denon

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Gen 09, 2018 12:48 pm

@erik75 ha scritto:Sperando di fare cosa gradita ecco come si presenta il subwoofer.
Ma con la bauliera stracarica va bene lo stesso se il subwoofer si trova sotto a tutto? :perplesso:
E se trasporto un carico di uova e/o bicchieri di cristallo di Bohemia? Se sono di ritorno dal Museo di Swarovski in Austria? :lol2:

www.nicolacangioli.it

_
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Mar Gen 09, 2018 4:40 pm

@Hari Seldon ha scritto:
@erik75 ha scritto:Sperando di fare cosa gradita ecco come si presenta il subwoofer.
Ma con la bauliera stracarica va bene lo stesso se il subwoofer si trova sotto a tutto? :perplesso:
E se trasporto un carico di uova e/o bicchieri di cristallo di Bohemia? Se sono di ritorno dal Museo di Swarovski in Austria? :lol2:
Basta tenere il volume basso...
:risatatraverso:

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Sab Gen 13, 2018 8:30 pm

Ciao Erik visto che hai il sistema Denon hai provato la qualità del suono e hai avuto modo di compararlo con il sistema standard che è quello che avrò io sulla mia Grandland, purtroppo non sono riuscito ad inserirlo in quanto non era presente negli optional della mia innovation in pronta consegna, spero che l’audio sia migliore di quello della mia attuale Peugeot 3008 che ritengo pessimo

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

erik75
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Massa Lombarda

Messaggio Da erik75 il Dom Gen 14, 2018 7:06 am

Non saprei dirti, l'ho solamente ordinato (consegna maggio). Mi auguro sia valido. Sul forum tedesco ne sembrano soddisfatti.

Felice possessore di: Opel Grandland x Ultimate 1.6 Topaz Blue + Barre longitudinali al tetto
Ordinata il 31/10/2017 - Ritirata 02/05/2018

Vettura precedente: Opel Mokka 1.7 Cosmo + Exterior Pack + Navi pack
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Dom Gen 14, 2018 9:22 am

@erik75 ha scritto:Non saprei dirti, l'ho solamente ordinato (consegna maggio). Mi auguro sia valido. Sul forum tedesco ne sembrano soddisfatti.
Grazie Erik sicuramente sarà un ottimo sistema audio, mi rimane però il dubbio di quello standard, magari qualcuno che ha già l’auto ci dirà  :smile:

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Mar 06, 2018 10:36 pm

Pensate che ho appena scoperto che su Mokka, il subwoofer (in quel caso della Bose) viene posizionato sempre nel vano della ruota di scorta, ma va ad occupare lo spazio lasciato vuoto dal cerchio così che si può avere sia il sub che il ruotino.
Chissà perchè non hanno adottato anche su Grandland questa soluzione. Forse perchè il sub della Bose è più piccolo rispetto al Denon? :perplesso:

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Mar 07, 2018 12:45 am

@Hari Seldon ha scritto:Pensate che ho appena scoperto che su Mokka, il subwoofer (in quel caso della Bose) viene posizionato sempre nel vano della ruota di scorta, ma va ad occupare lo spazio lasciato vuoto dal cerchio così che si può avere sia il sub che il ruotino.
Chissà perchè non hanno adottato anche su Grandland questa soluzione. Forse perchè il sub della Bose è più piccolo rispetto al Denon? :perplesso:
Io mi sto ancora chiedendo cosa c'era di male nella soluzione adottata già dalla Zafira (da quasi 20 anni) di avere la ruota di scorta all'esterno, sotto il bagagliaio: zero spazio rubato al carico, ruota sempre ben protetta e comoda da estrarre!
Ma si sa, per i francesi una cosa che funziona è...strana e va cambiata!  :sigh: :blink:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

ignazio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Mer Mar 07, 2018 11:06 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:Pensate che ho appena scoperto che su Mokka, il subwoofer (in quel caso della Bose) viene posizionato sempre nel vano della ruota di scorta, ma va ad occupare lo spazio lasciato vuoto dal cerchio così che si può avere sia il sub che il ruotino.
Io mi sto ancora chiedendo cosa c'era di male nella soluzione adottata già dalla Zafira (da quasi 20 anni) di avere la ruota di scorta all'esterno, sotto il bagagliaio: zero spazio rubato al carico, ruota sempre ben protetta e comoda da estrarre!
Ma si sa, per i francesi una cosa che funziona è...strana e va cambiata!  :sigh: :blink:
Pensa che nella Peugeot 308 sw che avevo qualche anno fa era all'esterno ....

:dormire:

ma intanto c'è ancora lei
Chevrolet Cruze 1.7 sw LTZ

:ammiccante:
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Mar 07, 2018 11:13 am

@ignazio ha scritto:
@R. Daneel Olivaw ha scritto:Io mi sto ancora chiedendo cosa c'era di male nella soluzione adottata già dalla Zafira (da quasi 20 anni) di avere la ruota di scorta all'esterno, sotto il bagagliaio: zero spazio rubato al carico, ruota sempre ben protetta e comoda da estrarre!
Ma... in che senso all'esterno? Avere la ruota di scorta sotto la macchina (così mi par di avere capito) in caso di utilizzo non la si trova tutta infangata? :perplesso: 
E per prenderla? E non c'è rischio che, camminando, se si becca un sasso si possa rovinare?

www.nicolacangioli.it

_
ignazio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da ignazio il Mer Mar 07, 2018 11:29 am

@Hari Seldon ha scritto:
@ignazio ha scritto:
@R. Daneel Olivaw ha scritto:Io mi sto ancora chiedendo cosa c'era di male nella soluzione adottata già dalla Zafira (da quasi 20 anni) di avere la ruota di scorta all'esterno, sotto il bagagliaio: zero spazio rubato al carico, ruota sempre ben protetta e comoda da estrarre!
Ma... in che senso all'esterno? Avere la ruota di scorta sotto la macchina (così mi par di avere capito) in caso di utilizzo non la si trova tutta infangata? :perplesso: 
E per prenderla? E non c'è rischio che, camminando, se si becca un sasso si possa rovinare?
Sì era proprio all'esterno. Certo poteva sporcarsi ma non più di tanto (si lavava in caso di pioggia).
Per prenderla c'è un sistema di srotolamento di un cavo d'acciaio (accessibile togliendo un tappo dal pavimento del bagagliaio) a cui è legato il ruotino che si comanda tramite la stessa chiave ad L utilizzata per svitare i bulloni che fissano le ruote alla vettura. Fortunatamente non l'ho mai utilizzata  :59: ma avevo comunque fatto delle prove in caso ne avessi avuto bisogno. Però tanto baule  :wink:

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Mar 07, 2018 12:08 pm

@ignazio ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:Ma... in che senso all'esterno? Avere la ruota di scorta sotto la macchina (così mi par di avere capito) in caso di utilizzo non la si trova tutta infangata? :perplesso: 
Sì era proprio all'esterno. Certo poteva sporcarsi ma non più di tanto (si lavava in caso di pioggia).
Per prenderla c'è un sistema di srotolamento di un cavo d'acciaio (accessibile togliendo un tappo dal pavimento del bagagliaio) a cui è legato il ruotino che si comanda tramite la stessa chiave ad L utilizzata per svitare i bulloni che fissano le ruote alla vettura. Fortunatamente non l'ho mai utilizzata  :59: ma avevo comunque fatto delle prove in caso ne avessi avuto bisogno. Però tanto baule  :wink:
Forse la cosa più complicata era rimetterla a posto...

www.nicolacangioli.it

_
ignazio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da ignazio il Mer Mar 07, 2018 12:16 pm

Già ....

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Mar 08, 2018 12:26 am

Vi assicuro che sulla Zafira la ruota di scorta la tira giù un bambino senza grosse difficoltà.
Vabbè, qualche difficoltà ce l'ha ma solo perché la ruota è pesante ma... sarebbe pesante ovunque la metti perché è una ruota vera, non un ruotino!
In ogni caso, il sistema su Zafira è intelligentissimo: c'è una specie di guscio "contenitore" che si abbassa svitando una semplice vite frontale con la stessa chiave dei bulloni della ruota. 
Man mano che sviti il guscio si abbassa arrivando molto vicino al suolo e rivelando la ruota al suo interno.
A quel punto devi solo prendere la ruota - che è pulitissima perché era coperta dal guscio - e tirarla verso di te.
Idem ma al contrario per rimettere su quella eventualmente forata.

A me in 16 anni è successo 2 volte di dover fare questa manovra, una volta in un comodo piazzale e l'altra volta... nel bel mezzo del traffico milanese e... in entrambi i casi ho benedetto i progettisti Opel!

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Gio Mar 08, 2018 6:01 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Vi assicuro che sulla Zafira la ruota di scorta la tira giù un bambino senza grosse difficoltà.
Vabbè, qualche difficoltà ce l'ha ma solo perché la ruota è pesante ma... sarebbe pesante ovunque la metti perché è una ruota vera, non un ruotino!
In ogni caso, il sistema su Zafira è intelligentissimo: c'è una specie di guscio "contenitore" che si abbassa svitando una semplice vite frontale con la stessa chiave dei bulloni della ruota. 
Man mano che sviti il guscio si abbassa arrivando molto vicino al suolo e rivelando la ruota al suo interno.
A quel punto devi solo prendere la ruota - che è pulitissima perché era coperta dal guscio - e tirarla verso di te.
Idem ma al contrario per rimettere su quella eventualmente forata.

A me in 16 anni è successo 2 volte di dover fare questa manovra, una volta in un comodo piazzale e l'altra volta... nel bel mezzo del traffico milanese e... in entrambi i casi ho benedetto i progettisti Opel!
Quoto in pieno sistema intelligente quindi deve essere abbandonato!

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
ivra75
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da ivra75 il Sab Mag 05, 2018 11:46 am

Io avrei intenzione di provae a togliere il sub woofer, ma non riesco a staccare il connettore, vorrei farlo perche per quando andrò si spera in vacanza, vorrei metterci una ruota di scorta, qualcuno ha provato a farlo?

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

La data/ora di oggi è Mar Mag 22, 2018 8:12 am