Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
Vincenzo-
maborro
Hari Seldon
GB62
8 partecipanti

    iPhone 8 e Bluetooth

    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da GB62 Dom 28 Gen 2018, 19:20

    ciao a tutti qualcuno di voi ha collegato un iPhone 8 Plus con iOS 11.2 a me non funziona il collegamento Bluetooth o meglio si collega facilmente ma non scarica la rubrica, a volte appare e poi scompare, impossibile telefonare, ho verificato la versione software della Grandland è la 21.05.82.12_NAC-r0 
    Provato con l’iphone Di mia moglie un 6S con iOS 10.1 e sembra funzionare. Iniziamo bene e pensare che mi lamentavo del sistema della mia 3008😠


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e Bluetooth  Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 28 Gen 2018, 19:35

    GB62 ha scritto:ciao a tutti qualcuno di voi ha collegato un iPhone 8 Plus con iOS 11.2 a me non funziona il collegamento Bluetooth o meglio si collega facilmente ma non scarica la rubrica, a volte appare e poi scompare, impossibile telefonare, ho verificato la versione software della Grandland è la 21.05.82.12_NAC-r0 
    Provato con l’iphone Di mia moglie un 6S con iOS 10.1 e sembra funzionare. Iniziamo bene e pensare che mi lamentavo del sistema della mia 3008😠
    Non so iPhone, ma su Android quando colleghi il dispositivo per la prima volta richiede l'autorizzazione all'accesso alla rubrica ed altro. A te lo ha fatto?


    _________________
    iPhone 8 e Bluetooth  Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da GB62 Dom 28 Gen 2018, 20:04

    Hari Seldon ha scritto:
    GB62 ha scritto:ciao a tutti qualcuno di voi ha collegato un iPhone 8 Plus con iOS 11.2 a me non funziona il collegamento Bluetooth o meglio si collega facilmente ma non scarica la rubrica, a volte appare e poi scompare, impossibile telefonare, ho verificato la versione software della Grandland è la 21.05.82.12_NAC-r0 
    Provato con l’iphone Di mia moglie un 6S con iOS 10.1 e sembra funzionare. Iniziamo bene e pensare che mi lamentavo del sistema della mia 3008😠
    Non so iPhone, ma su Android quando colleghi il dispositivo per la prima volta richiede l'autorizzazione all'accesso alla rubrica ed altro. A te lo ha fatto?
    Ciao Nicola si in effetti lo chiede ma anche con l’autorizzazione da iPhone niente, credo proprio che sia un problema di aggiornamento software auto, in effetti se vai su Opel la compatibilità arriva sono a iPhone 7, peccato che è un iPhone di due anni fa, chiamerò Opel per capire se esiste già un aggiornamento che la concessionaria non ha fatto, noto che peccano molto su queste cose, ci ho perso la testa un pomeriggio per far funzionare i comandi vocali, ma dico siamo in Italia e ti consegnano l’auto settata per i comandi in francese....


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e Bluetooth  Fc509d10
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da GB62 Dom 28 Gen 2018, 21:15

    Per il problema ho fatto che mandare una mail a Opel con il copia il concessionario, su iPhone 8 oltretutto non funziona neanche la ricarica wireless, vi terrò al corrente se risolvono o su cosa mi diranno, a beneficio dei possessori dell’iphone 8 (mi sembra che quasi tutti qui nel forum utilizzino Android)
    Vendere un’auto da 38.000 euro e non avere la compatibilità con gli ultimo smartphone mi sembra davvero Incredibile.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e Bluetooth  Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 28 Gen 2018, 22:49

    GB62 ha scritto:Per il problema ho fatto che mandare una mail a Opel con il copia il concessionario, su iPhone 8 oltretutto non funziona neanche la ricarica wireless, vi terrò al corrente se risolvono o su cosa mi diranno, a beneficio dei possessori dell’iphone 8 (mi sembra che quasi tutti qui nel forum utilizzino Android)
    Vendere un’auto da 38.000 euro e non avere la compatibilità con gli ultimo smartphone mi sembra davvero Incredibile.
    Posso capire la compatibilità telefonica che deve essere aggiornata agli ultimi modelli (anche se secondo me qui ci sarebbe da vedere: qualcosa dovrebbe funzionare lo stesso. Al limite potrebbe essere una compatibilità parziale) ma il fatto della ricarica wireless che non funziona non mi torna. Un caricabatteria wireless è tale. Io ho un Samsung S7 Edge: a casa ho un caricabatteria originale Samsung che pagai 40 €. Adesso ne ho comprato uno su Wish da tenere in ufficio (era gratuito e si pagava solo la spedizione di 2 €)... e che dire... funziona bene lo stesso.


    _________________
    iPhone 8 e Bluetooth  Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da GB62 Dom 28 Gen 2018, 22:57

    Hari Seldon ha scritto:
    GB62 ha scritto:Per il problema ho fatto che mandare una mail a Opel con il copia il concessionario, su iPhone 8 oltretutto non funziona neanche la ricarica wireless, vi terrò al corrente se risolvono o su cosa mi diranno, a beneficio dei possessori dell’iphone 8 (mi sembra che quasi tutti qui nel forum utilizzino Android)
    Vendere un’auto da 38.000 euro e non avere la compatibilità con gli ultimo smartphone mi sembra davvero Incredibile.
    Posso capire la compatibilità telefonica che deve essere aggiornata agli ultimi modelli (anche se secondo me qui ci sarebbe da vedere: qualcosa dovrebbe funzionare lo stesso. Al limite potrebbe essere una compatibilità parziale) ma il fatto della ricarica wireless che non funziona non mi torna. Un caricabatteria wireless è tale. Io ho un Samsung S7 Edge: a casa ho un caricabatteria originale Samsung che pagai 40 €. Adesso ne ho comprato uno su Wish da tenere in ufficio (era gratuito e si pagava solo la spedizione di 2 €)... e che dire... funziona bene lo stesso.
    Concordo io ho acquistato per iPhone 8 Plus un semplice caricabatterie su Amazon da 14,00 euro che funzionava benissimo, una volta che Apple decide di mantenere uno standard comune con gli altri produttori... Opel non riesce a far funzionare una banalità che è un carIbatterie wireless che peraltro hanno inserito in un posto assurdo, dentro un cassettino minuscolo con un elastico, comunque sia passi per la ricarica che poco serve, ma non poter collegare il proprio iPhone no, ho deciso di acquistare Grandland scegliendola alla Hyundai aTucscon proprio per il sistema di Infotainment che ritenevo di maggior valore... vedremo :cellulare:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e Bluetooth  Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 28 Gen 2018, 23:05

    GB62 ha scritto:Opel non riesce a far funzionare una banalità che è un carIbatterie wireless che peraltro hanno inserito in un posto assurdo, dentro un cassettino minuscolo con un elastico, comunque sia passi per la ricarica che poco serve, ma non poter collegare il proprio iPhone no, ho deciso di acquistare Grandland scegliendola alla Hyundai aTucscon proprio per il sistema di Infotainment che ritenevo di maggior valore... vedremo :cellulare:
    Il caricabatteria posizionato dentro al bracciolo pare anche a me una scelta scomoda.
    Non vorrei deluderti ma ho la sensazione che l'infotainment Opel non è che sia uno dei migliori, nel senso che anche su Mokka ho sentito diverse lamentele e, a dir la verità, anche il mio sulla Mokka non è che mi entusiasmi più di tanto. Va bene, funziona, però certi particolari (gestione degli mp3 e usabilità in generale) potrebbero essere senz'altro migliorate.
    C'è da dire che il mio inizia ad essere un po' datato avendo 4 anni.


    _________________
    iPhone 8 e Bluetooth  Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da GB62 Dom 28 Gen 2018, 23:09

    Vedremo Nicola, adesso per me è importante che possa usare il mio iPhone, peccato per questo dettaglio, la Grandland mi piace molto e dal poco che ho visto sembra una ottima auto, ma la perfezione non è di questo mondo....


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e Bluetooth  Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 28 Gen 2018, 23:14

    Già, per la "quasi" perfezione bisogna andare (molto) su di livello... :woot:


    _________________
    iPhone 8 e Bluetooth  Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da GB62 Lun 29 Gen 2018, 20:31

    Riguardo il problema dopo mia mai di ieri sera sia a Opel che a concessionaria, questa mattina ho ricevuto 3 mail e due telefonate di cui una di Opel, che sinceramte mi sembra non abbiano ben capito... in ogni caso mercoledì ho appuntamento in concessionaria per verificare con loro se il problema della rubrica che appare e scompare si possa risolvere in tempi rapidi, al momento se devo chiamare uso CarPlay che funziona molto bene ma per i piccoli tragitti è più veloce e pratico il Bluetooth, ho almeno testato la velocità di risposta alla richiesta dì assistenza.....:smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e Bluetooth  Fc509d10
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da GB62 Mer 31 Gen 2018, 18:37

    Ciao a tutti a beneficio di chi ha un iPhone 8 Plus o iPhone X ovvero gli ultimi di Apple, questa mattina sono stato in concessionaria per una verifica, hanno aggiornato il software, 4 ore di attesa... ma sembra abbiano risolto, adesso la rubrica viene letta e scaricata regolarmente almeno per il momento, la proverò ancora in questi giorni per essere sicuro che funzioni bene, oltretutto sempre nel pomeriggio mi ha chiamato Opel da Roma per chiedermi come era andata, stupito per la celerità del servizio Opel, non capita tutti i giorni, con Peugeot ai tempi non è andata così bene, brutte notizie invece per la ricarica wireless che non funziona, concessionaria e Opel avvisati e si spera in un apposito aggiornamento ma questo per me ha poca importanza, la ricarica mi interessava poco, ma visto che è stata pagata, se funzionava era meglio, per le mappe nulla, nessun aggiornamento ci dovremo tenere quelle di inizio 2017 sino a nuova uscita delle nuove, che vorranno sicuramente farci pagare... vi allego intanto immagine del software installato :smile:
    iPhone 8 e Bluetooth  7cd8a910
    iPhone 8 e Bluetooth  3673fb10


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e Bluetooth  Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 31 Gen 2018, 23:14

    GB62 ha scritto:... per le mappe nulla, nessun aggiornamento ci dovremo tenere quelle di inizio 2017 sino a nuova uscita delle nuove, che vorranno sicuramente farci pagare...  
    Su Mokka, e quindi presumo anche su Grandland, gli aggiornamenti mappe costano 149 €.
    Ma bisogna fare attenzione perchè la totalità degli utenti che hanno avuto modo di parlare delle mappe riportano che queste non sono bene aggiornate. Fate una prova: vedete a quando sono aggiornate le vostre mappe, poi prendete qualche strada che sapete essere stata aperta nell'ultimo biennio e verificate se il navigatore le riporta. Molti utenti Mokka riferiscono che anche strade aperte due anni prima del rilascio delle mappe non sono incluse nelle stesse.
    E sborsare una piotta e mezzo per delle mappe demodè non mi sembra un buon affare!  :dots:


    _________________
    iPhone 8 e Bluetooth  Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da GB62 Gio 01 Feb 2018, 18:50

    Aggiornamento, mi sa che ancora non ci siamo, a volte il Bluetooth si collega e scarica la rubrica in modo automatico come dovrebbe essere, ma oggi mi è capitato che ho dovuto rifare l’abbinamento al mio iPhone, mi sa che Opel deve ancora testare e certificare i nuovi modelli, continuerò a lamentarmi di questo ma credo bisognerà armarsi di molta pazienza, non credo il problema sia risolvibile nel breve periodo, se qualche fortunato che ha già l’auto e anche un iPhone 8 con iOS 11.2.5 e vuole condividere con noi se il problema è generale o solo localizzato sulla mia auto. :sigh:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e Bluetooth  Fc509d10
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da maborro Mar 06 Feb 2018, 08:49

    Ciao a tutti Io ho un iphone 7, e anche a me la rubrica  si carica parzialmente solo per i contatti con la lettera "A", per gli altri nulla da fare, devo sconnettere il mio telefono e abbinarlo di nuovo, ma dopo poche ore il problema è uguale. Lo risolvo solamente con AppleCarplay, che funziona regolarmente. Oggi chiamo la concessionaria per vedere cosa si può fare.
    Vi tengo aggiornati


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    iPhone 8 e Bluetooth  D17a9810
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da maborro Mar 06 Feb 2018, 15:26

    Mi ha chiamato ora la concessionaria, hanno ricevuto da poco la nota di fare l'aggiornamento dell'infotainment, ma sembra che la cosa non riesca comunque a risolvere il problema.
    stanno lavorando per riuscire a sistemare il problema, consiglio..............
    prova ad usare un Iphone 6 
    ma ti pare?
    ossignur :bandanapistola:


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    iPhone 8 e Bluetooth  D17a9810
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 06 Feb 2018, 15:56

    maborro ha scritto:Mi ha chiamato ora la concessionaria, hanno ricevuto da poco la nota di fare l'aggiornamento dell'infotainment, ma sembra che la cosa non riesca comunque a risolvere il problema.
    stanno lavorando per riuscire a sistemare il problema, consiglio..............
    prova ad usare un Iphone 6 
    ma ti pare?
    ossignur :bandanapistola:
    E meno male che non ti hanno chiesto di provare con uno Startac... :woot:


    _________________
    iPhone 8 e Bluetooth  Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da maborro Mar 06 Feb 2018, 17:23

    da qualche parte lo devo avere
    ma forse non ha il bluetooth


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    iPhone 8 e Bluetooth  D17a9810
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 06 Feb 2018, 17:51

    maborro ha scritto:da qualche parte lo devo avere
    ma forse non ha il bluetooth
    In compenso ha l'antenna estraibile... :lol2:


    _________________
    iPhone 8 e Bluetooth  Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    Vincenzo-
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 11.01.18
    Età : 46
    Località Località : Roma

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da Vincenzo- Sab 17 Feb 2018, 13:18

    Possessore di Iphone 8 plus  e ovviamente analogo problema di rubrica oltre a quello della ricarica wireless che non funziona. 

    Testano con iphone 7 e cover ricarica wireless di mia moglie e funziona tutto : ricarica compresa.

    Ora sono indeciso se contattare la concessionaria (opel Salaria nel mio caso) e richiedere l'aggionramento oppure se attenderne un altro, poiche mi sembra di aver capito che il 

    problema non sia stato ancora risolto.

    E' cosi?

    :31:


    _________________

    Vincenzo
    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.6 Diesel 120CV cambio automatico,
    Moonstone Grey, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Fari Full Led, Adaptive Cruise Control, Park & Go Pack, Ricaricatore Wireless, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e Bluetooth  Empty Re: iPhone 8 e Bluetooth

    Messaggio Da GB62 Sab 17 Feb 2018, 14:28

    Ciao Vincenzo per quanto riguarda la rubrica e il Bluetooth con l’ultimo aggiornamento software adesso sembra che funzioni, per la ricarica wireless invece non funziona, visto che aggiornare il software richiede poco tempo io lo farei fare, per la ricarica wireless temo che iPhone 8, 8 Plus e X non funzioneranno neanche con futuri aggiornamenti, si tratta di standard non compatibili, se su iPhone 7 funziona e perché avrai acquistato quelle basette molto sottili che si attaccano alla porta lightining e che di nascondono sotto la custodia e poi per dirla tutta, vuoi dove hanno posizionato la ricarica, vuoi che è talmente lenta che direi che servirà a poco, peccato che ci è stata venduta per 150 euro.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e Bluetooth  Fc509d10

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 13:32