Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Pasquale B
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 530 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Sono aperte le iscrizioni per il 1° Raduno Nazionale di Opel Grandland X Club Italia che si terrà in Sirmione (BS) il 27 aprile 2019. Partecipate numerosi! Maggiori dettagli a questo link
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Fari H7

Condividi

ilDavide
TENENTE
TENENTE

Re: Fari H7

Messaggio Da ilDavide il Sab Giu 09, 2018 11:16 pm

Io quelle le ho prese h11 per i fendi. 
Comunque le ho provate in passato e sono ottime!
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Dom Giu 10, 2018 2:45 pm

@django69 ha scritto:Lunedì dovrebbero arrivarmi le Osram Night Breaker Laser H7 e vediamo come vanno.....
Ciao Gabriele montate ieri pomeriggio (le avevo anche sulla Cruze) e stanno molto bene oltre a fare una luce più forte e chiara :wink:

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  pari a 

django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Dom Giu 10, 2018 2:55 pm

@ignazio ha scritto:
@django69 ha scritto:Lunedì dovrebbero arrivarmi le Osram Night Breaker Laser H7 e vediamo come vanno.....
Ciao Gabriele montate ieri pomeriggio (le avevo anche sulla Cruze) e stanno molto bene oltre a fare una luce più forte e chiara :wink:
Ciao Ignazio, grazie.....perfetto allora ho fatto un buon acquisto.....ero indeciso tra quelle e le Bosch.....

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da django69 il Lun Giu 11, 2018 6:23 pm

Lampade H7 arrivate e montate su anabbaglianti.....stasera le provo...

30.03.2018
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da django69 il Mar Giu 12, 2018 5:51 pm

Allora ieri notte ho provato le nuove lampadine della Osram che ho montato, devo dire che si nota molto la differenza da quelle di serie. Una luce molto bella pulita e profonda, le acquisterò anche per gli abbaglianti....

30.03.2018

ilDavide
ilDavide
TENENTE
TENENTE

Località Località : Corbetta (MI)

Messaggio Da ilDavide il Mar Giu 12, 2018 8:52 pm

Non avevo dubbi. Io ho messo le H7 laser della OSRAM che sono le ultime nate e stesso soddisfacente risultato.

Durabo
Durabo
TENENTE
TENENTE

Località Località : Torino

Messaggio Da Durabo il Gio Set 13, 2018 11:10 pm

Scusate come si fa a spegnere completamente le luci di posizione? Ho cercato ma non ci sono riuscito

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da django69 il Gio Set 13, 2018 11:19 pm

@Durabo ha scritto:Scusate come si fa a spegnere completamente le luci di posizione? Ho cercato ma non ci sono riuscito

Lorenzo per quanto ne so non si possone spegnere.....e se ci fai caso quando giri tutti i modelli di autovettura nuovi hanno le luci diurne o di posizione a led accese....se non erro é richiesto dal codice della strada.....

http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-152-segnalazione-visiva-e-illuminazione-dei-veicoli.html

Ecco l”articolo 152.....oltre all”ammenda vi é la decurtazione di 1 punto sulla patente....

Ultima modifica di django69 il Gio Set 13, 2018 11:31 pm, modificato 2 volte

30.03.2018

Durabo
Durabo
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Durabo il Gio Set 13, 2018 11:21 pm

Capisco ma francamente la scelta di poterle spegnere non dovrebbe essere negata.

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Set 13, 2018 11:47 pm

@Durabo ha scritto:Capisco ma francamente la scelta di poterle spegnere non dovrebbe essere negata.
Invece purtroppo è così... se ne è parlato anche sul Forum Mokka e anche li non è possibile spengere le luci diurne.

https://nicolacangioli.netsons.org

_
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Ven Set 14, 2018 1:06 pm

Infatti ed inoltre mi sembra che rimangano accese anche le luci a led posteriori. Almeno nella mia ....

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  pari a 

Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Ven Set 14, 2018 2:00 pm

@ignazio ha scritto:Infatti ed inoltre mi sembra che rimangano accese anche le luci a led posteriori. Almeno nella mia ....
Si, confermo, e questo è un must rispetto alla quasi totalità delle auto, che hanno le luci diurne a led solo anteriori.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

lwrglx
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : piemonte

Messaggio Da lwrglx il Dom Nov 11, 2018 11:47 am

riapro questo post per sapere se avete novità per le lampadine a led h7 se sono diventate omologate

AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Dom Nov 11, 2018 2:22 pm

@lwrglx ha scritto:riapro questo post per sapere se avete novità per le lampadine a led h7 se sono diventate omologate
Ciao Walter, a quanto ne so io, non ci sarà mai un'omologazione di questo tipo, cioe in realtà puoi ottenere l'omologazione ma c'è una procedura da seguire.
Devi far installare le luci a led ed omologarle, con anche una modifica al libretto dell'auto, dalla motorizzazione civile.
Con il gruppo ottico adatto alle alogene difficilmente ti omologheranno i led, dovrai cambiare tutto il gruppo ottico del fanale.
Poi se vuoi installare lo stesso i led H7 sul gruppo ottico alogeno, nessuno te lo vieta, però se ti fermano rischi il ritiro del libretto di circolazione.

OPEL GRANDLAND X
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

lwrglx
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : piemonte

Messaggio Da lwrglx il Dom Nov 11, 2018 3:20 pm

@Mauruczko ha scritto:
@lwrglx ha scritto:riapro questo post per sapere se avete novità per le lampadine a led h7 se sono diventate omologate
Ciao Walter, a quanto ne so io, non ci sarà mai un'omologazione di questo tipo, cioe in realtà puoi ottenere l'omologazione ma c'è una procedura da seguire.
Devi far installare le luci a led ed omologarle, con anche una modifica al libretto dell'auto, dalla motorizzazione civile.
Con il gruppo ottico adatto alle alogene difficilmente ti omologheranno i led, dovrai cambiare tutto il gruppo ottico del fanale.
Poi se vuoi installare lo stesso i led H7 sul gruppo ottico alogeno, nessuno te lo vieta, però se ti fermano rischi il ritiro del libretto di circolazione.
grazie niente led e
per avere una luce bianca da come ho visto nelle ricerche che ho fatto le migliori luci sono le osram laser 
o ci sono altri modelli migliori ?

AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Dom Nov 11, 2018 3:35 pm

Anche alcuni modelli Philips, ma siamo lì come luce.

OPEL GRANDLAND X

Durabo
Durabo
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Durabo il Dom Nov 11, 2018 10:35 pm

Non avendo le luci a led mi piacerebbe provare delle lampade più luminose tipo le OSram Night Breaker. Per chi le ha cambiate la sostituzione è difficile?

Lorenzo,
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Dom Nov 11, 2018 10:50 pm

@Durabo ha scritto:Non avendo le luci a led mi piacerebbe provare delle lampade più luminose tipo le OSram Night Breaker. Per chi le ha cambiate la sostituzione è difficile?
No, è abbastanza facile, le lampadine si raggiungono agevolmente, e se ci sono riuscito io che di solito ho paura a fare certi lavoretti....

OPEL GRANDLAND X

Durabo
Durabo
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Durabo il Dom Nov 11, 2018 11:22 pm

Grazie, sulla mia vecchia auto le cambiavo io e prima o poi ci proverò, anche perchè un po' di luce in più può tornare utile!

Lorenzo,
Arcocampari
Arcocampari
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Milano

Messaggio Da Arcocampari il Mer Gen 30, 2019 7:28 pm

Montate sabato OSRAM COOL BLUE INTENSE H7.
decisamente migliori di quelle di serie, fanno una luce piu' tendente al bianco (ma non bianca comunque). Non ho visto riflessi azzurri/blu come prometteva, tuttavia non e' un problema. Visto che illuminano decisamente meglio, per 16 euro la coppia direi che va piu' che bene. Magari piu' avanti provero' le laser o le Philips.

La data/ora di oggi è Lun Mar 25, 2019 7:29 am