Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Pino
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 527 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Sono aperte le iscrizioni per il 1° Raduno Nazionale di Opel Grandland X Club Italia che si terrà in Sirmione (BS) il 27 aprile 2019. Partecipate numerosi! Maggiori dettagli a questo link
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

officina consigliata..errore

Condividi

martino_santoro
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Re: officina consigliata..errore

Messaggio Da martino_santoro il Gio Nov 22, 2018 1:30 am

Hanno fatto l'aggiornamento della centralina anche a me, ma l'errore si è ripresentato. Tienici aggiornati

Inviato con Topic'it
Tartaknaus
Tartaknaus
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Varese

Messaggio Da Tartaknaus il Gio Nov 22, 2018 1:33 am

Da quello che mi hanno detto hanno aggiornato tutte le centraline. non so quante siano....

SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Varese

Messaggio Da Tartaknaus il Gio Dic 20, 2018 11:14 pm

Si è ripresentato il problema delle frecce. Per ora sempre e solo in autostrada. Hanno aperto una nuova richiesta alla casa madre....

CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Venezia

Messaggio Da robert73 il Dom Gen 27, 2019 10:13 pm

Ciao a tutti, ormai convivo con il problema segnalazione di anomalia che compare sul navigatore da molti mesi. Fatto due aggiornamenti, risultato negativo, anzi.... è peggiorato. Prima capitava un paio di volte al giorno, ogni volta che metto la freccia a destra, ora una decina di volte al giorno. L'officina autorizzata mi ha dette di riportarla per ripetere ancora l'aggiornamneto e che Opel ha risposto....non ci sono altri casi.

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Gen 27, 2019 10:18 pm

@robert73 ha scritto:Ciao a tutti, ormai convivo con il problema segnalazione di anomalia che compare sul navigatore da molti mesi. Fatto due aggiornamenti, risultato negativo, anzi.... e peggiorato. Prima capitava un paio di volte al giorno, ogni volta che metto la freccia a destra, ora una decina di volte al giorno. L officina autorizzati mi ha dette di riportarla per ripetere ancira l aggiornamneto e che opel ha rispoto....non ci sono altri casi.
Venissero a darsi una letta al Forum e di casi ne troveranno a volontà, purtroppo...

https://nicolacangioli.netsons.org

_
martino_santoro
martino_santoro
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Martina franca

Messaggio Da martino_santoro il Lun Gen 28, 2019 12:28 am

Anche alla mia officina hanno detto che sono l'unico che ha questo problema. Strano.... Anzi mi hanno detto di non dare molta retta ai forum... Assurdo

Inviato con Topic'it

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Lun Gen 28, 2019 9:03 am

Si, assurdo. I Forum riportano l'esperienza diretta delle persone e, come è vero che ci può essere sempre qualcuno che esagera la situazione o riferisce di situazioni inesistenti, ancorchè in buona fede, di fatto quando ci stanno X persone che riportano il problema Y significa che Y è reale e concreto.

https://nicolacangioli.netsons.org

_
Durabo
Durabo
TENENTE
TENENTE

Località Località : Torino

Messaggio Da Durabo il Lun Gen 28, 2019 8:58 pm

Fatto il tagliando sabato: in merito mi hanno detto che a breve (al max entro l'estate) vi sarà un aggiornamento delle centraline per risolvere il problema. Speriamo!

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
Durabo
Durabo
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Durabo il Lun Gen 28, 2019 9:00 pm

Dimenticavo che avevo fatto l'aggiornamento a luglio e il problema mi si è ripresentato da allora solo una volta.

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Lun Gen 28, 2019 9:49 pm

@Durabo ha scritto:Fatto il tagliando sabato: in merito mi hanno detto che a breve (al max entro l'estate) vi sarà un aggiornamento delle centraline per risolvere il problema. Speriamo!
Lo hanno detto anche a me. Speriamo.

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  pari a 

R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar Gen 29, 2019 12:08 am

@Durabo ha scritto:Fatto il tagliando sabato: in merito mi hanno detto che a breve (al max entro l'estate) vi sarà un aggiornamento delle centraline per risolvere il problema. Speriamo!

Arghhhh....
A me non ha mai dato il problema: Vuoi vedere che quando la.porterò per il tagliando mi faranno un qualche aggiornamento e mi ritroverò anche io cn questo problema??!!!?!?!
:751:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Mar Gen 29, 2019 8:12 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:

Arghhhh....
A me non ha mai dato il problema: Vuoi vedere che quando la.porterò per il tagliando mi faranno un qualche aggiornamento e mi ritroverò anche io cn questo problema??!!!?!?!
:751:
Questo era anche il mio terrore, dato che come te, per fortuna, non ho mai avuto questo fastidio, invece a parte le cose che dovevano fare (tipo cambio olio) si sono ben visti dal fare qualcosa in più, tipo un aggiornamento... :pettegolezzo:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

martino_santoro
martino_santoro
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da martino_santoro il Mar Gen 29, 2019 9:55 am

Ora mi chiedo... Che sia stato l'aggiornamento firmware o delle centraline a far uscire il problema a galla? E se si ripristinare il firmware originale?

Inviato con Topic'it

ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Mar Gen 29, 2019 10:10 am

@martino_santoro ha scritto:Ora mi chiedo... Che sia stato l'aggiornamento firmware o delle centraline a far uscire il problema a galla? E se si ripristinare il firmware originale?

Inviato con Topic'it
Penso che non si possa fare un downgrade del firmware.

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  pari a 

obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Mar Gen 29, 2019 10:40 am

Allora anche per me quando sarà ora , solo tagliando senza toccare la centralina, :perplesso: che fino ad ora non mi ha mai dato nessun tipo di problema o segnalazione.  :laughbounce::laughbounce::laughbounce:

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

Durabo
Durabo
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Durabo il Mar Gen 29, 2019 10:43 am

@ignazio ha scritto:
@martino_santoro ha scritto:Ora mi chiedo... Che sia stato l'aggiornamento firmware o delle centraline a far uscire il problema a galla? E se si ripristinare il firmware originale?

Inviato con Topic'it
Penso che non si possa fare un downgrade del firmware.
Non è l'aggiornamento a far presentare il problema. Io ho avuto il problema quasi da subito e solo con l'aggiornamento del firmware è stato quasi risolto, dico quasi perchè in sei mesi si è presentato una sola volta.
Mi sembra strano che non si presenti a tutti. A me succede in autostrada quando faccio il passaggio veloce tra indicatore sinistro per sorpasso e indicatore destro per rientro. Provate in queste condizioni, diversamente il problema non si è mai presentato.

Lorenzo,
martino_santoro
martino_santoro
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da martino_santoro il Gio Feb 07, 2019 11:58 am

aggiornamento del problema.... ho richiamato opel... nessuna anomalia riscontrata in altre vetture... e nessuna soluzione a programma... che dire?

R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Feb 07, 2019 3:58 pm

@Durabo ha scritto:...A me succede in autostrada quando faccio il passaggio veloce tra indicatore sinistro per sorpasso e indicatore destro per rientro. Provate in queste condizioni, diversamente il problema non si è mai presentato.
Provato a fare questo switch velocemente ma... nulla, a me non succede.

Spray78
Spray78
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Gio Feb 07, 2019 10:37 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@Durabo ha scritto:...A me succede in autostrada quando faccio il passaggio veloce tra indicatore sinistro per sorpasso e indicatore destro per rientro. Provate in queste condizioni, diversamente il problema non si è mai presentato.
Provato a fare questo switch velocemente ma... nulla, a me non succede.
Anche nel mio caso, un test nelle condizioni descritte non ha generato l'anomalia. Per il Fw delle centraline, non ho idea di quale release ci sia a bordo della mia GLX ma, essendo stata prodotta tra agosto ed inizio settembre 2018 sono fermo alla versione di quel periodo.

Detto questo, abbiamo ipotizzato ad un problema legato al Fw stesso ma, bisogna anche tenere conto che oltre alle release Fw (quindi software), esistono anche le "Revision Hardware".
Il software dovrebbe tenere conto anche di queste versioni Hardware ma, se per qualche "svista" così non fosse, anche se sapessimo di avere tutti lo stesso Fw sulle centraline, il risultato finale potrebbe essere differente per via dell'hardware.

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP)- Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
(Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

Attualmente sono montate gomme invernali Mod. COOPER discoverer winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 7.1 l/100km
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Feb 08, 2019 10:28 am

...e considerando le peripezie nella nascita di questo nuovo modello, la questione delle revisioni hardware sono parecchio probabili.
Nei mesi a cavallo tra dicembre2017 e marzo-aprile2018, ci furono parecchie segnalazioni dai primi acquirenti e suppongo che di rettifiche in corsa ne abbiano fatte parecchie, cosa del resto non rara quando si lancia un nuovo modello.

Quindi il rischio ventilato da @Spray78 va sicuramente messa in conto.
Anche perchè non è la prima volta che ci sono utenti nel forum che lamentano "questioni" che, a parità di software/firmware, altri non riscontrano.

martino_santoro
martino_santoro
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da martino_santoro il Lun Mar 11, 2019 11:35 am

cmq vorrei far noto, che dal forum facebook, qualche amico, ha risolto il problema sostituendo l'intero faro.
preciso, sembra che ci possa essere un rilevamento di bassa tensione quando viene inserita la freccia, essendo a led, e che il sistemi ricevi questa anomalia e che indichi l'errore dell'officina autorizzata. non saprei dare conferma, ma questa è una possibile soluzione.

La data/ora di oggi è Gio Mar 21, 2019 5:58 pm