Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: gadz82
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 229 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Rumore alla parziale pressione della frizione

Condividi

Mauro
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Casalmaggiore (CR)

Rumore alla parziale pressione della frizione

Messaggio Da Mauro il Mar Mag 08, 2018 10:05 pm

Ciao, da ieri ho notato un rumorino premendo la frizione, all’incirca a metà corsa...sembra quasi un rele sotto la scatola sterzo, anche in fase di rilascio. Mah...magari c’é sempre stato, comunque fine mese passo in concessionaria a sistemare alcune cosette e faccio un check
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Re: Rumore alla parziale pressione della frizione

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Mag 09, 2018 12:03 pm

Da qualche parte qualcuno dei primi possessori (mi pare) ne avesse già parlato...

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Udine

Messaggio Da Mauruczko il Mer Mag 09, 2018 2:20 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Da qualche parte qualcuno dei primi possessori (mi pare) ne avesse già parlato...
Era sempre Mauro, il rumore proveniva sempre dalla zona sterzo e riguardava l'acceleratore...potrebbe essere lo stesso "click" dell'altra discussione quello che sente...

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Mauro
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Mauro il Mer Mag 09, 2018 4:47 pm

Esatto, avevo segnalato io un clicchettio sull'accelleratore...sulla frizione però sembra un po' diverso e arrivare da un'altra parte. Non so magari anche qualche molla...bohh

In possesso di:
Grandland 1.6d Innovation White
Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico

Mauro
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da Mauro il Mar Mag 15, 2018 10:12 pm

Ho trovato dei post di qualche annetto fà sul forum Peugeot 308. Il meccanismo del pedale della frizione della 308 e a questo punto della 3008 ed anche la nostra Grandland, è tutto in plastica. Con l'aumento della temperatura cominciano rumorini tic tac ed una certa rugosità del pedale causa dilatamento e restrizione plastica. Io posso confermare, da due giorni si è abbassata la temperatura ed i rumorini sono diminuiti. Alcuni segnalano che accendendo l'aria fredda sui piedi i rumori spariscono. Ci sono in rete dei video per l'ingrassaggio dei meccanismi con grasso siliconico e l'anomalia se ne và in modo quasi permanente. Boooh...

In possesso di:
Grandland 1.6d Innovation White
Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico

La data/ora di oggi è Dom Mag 27, 2018 7:55 pm