Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2395 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+14
Whitefox1
mauro66
Toquinho
fpapa70
vincenzoros
mattem
massineri
Mauruczko
ignazio
Arcocampari
R. Daneel Olivaw
Hari Seldon
maborro
ivra75
18 partecipanti

    Cruise adattivo aftermarket

    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Cruise adattivo aftermarket Empty Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da ivra75 Dom 20 Mag 2018, 11:48

    Secondo voi sarebbe possibile aggiungerlo cambiando il volante con quello dotato di apposito tasto e programmare la centralina ?  :blink:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Cruise adattivo aftermarket Img_6415 
    Cruise adattivo aftermarket Whatsa20
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da maborro Dom 20 Mag 2018, 16:17

    Non credo sia così semplice


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Cruise adattivo aftermarket D17a9810
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da ivra75 Dom 20 Mag 2018, 16:19

    Il fatto è che potrei informarmi dal mio conc. ma a volte non sanno neanche a cosa serva il secondo bottone vicino quello rosso per chiudere il portellone


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Cruise adattivo aftermarket Img_6415 
    Cruise adattivo aftermarket Whatsa20
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 20 Mag 2018, 20:51

    ivra75 ha scritto:Il fatto è che potrei informarmi dal mio conc. ma a volte non sanno neanche a cosa serva il secondo bottone vicino quello rosso per chiudere il portellone
    Digli di iscriversi a scuola (leggi "registrarsi a questo Forum & a tutti gli altri Forum a marchio Opel")...  :cheezy:


    _________________
    Cruise adattivo aftermarket Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 21 Mag 2018, 10:30

    ivra75 ha scritto:Il fatto è che potrei informarmi dal mio conc. ma a volte non sanno neanche a cosa serva il secondo bottone vicino quello rosso per chiudere il portellone

    "a volte"????????
    Sei ottimista Ivano! :lol2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Cruise adattivo aftermarket Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Cruise adattivo aftermarket Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da ivra75 Lun 21 Mag 2018, 10:31

    Dici è? Vedremo, aspetterò un pò e mi informerò :wink:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Cruise adattivo aftermarket Img_6415 
    Cruise adattivo aftermarket Whatsa20
    Arcocampari
    Arcocampari
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 02.12.18
    Età : 52
    Località Località : Milano

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da Arcocampari Ven 21 Dic 2018, 20:04

    Ho ritirato la mia GLX da 10 giorni e ho fatto circa 400 Km misti. Che dire.... sono contentissimo, l'auto mi piace e non mi pento della scelta ma.......   ieri ho realizzato con mia grande delusione che ha il cruise control ma non e' adattivo.... :crybaby:   Dopo un primo quarto d'ora di incazzatura sono rinsavito e ora mi chiedo come e se posso renderlo adattivo.

    Premetto che ho preso l'auto in pronta consegna, di quelle che d'iniziativa manda la casa ai conce. Aveva tutto quello che mi interessava ed era "in arrivo" ai primi di dicembre. Considerando che la mia vecchia auto aveva i giorni contati....ho optato per la pronta consegna.

    L'auto e' una Innovation ed ha OPEL EYE, CRUISE CONTROL, FRENATA D'EMERGENZA, SISTEMA DI MANTENIMENTO DELLA CORSIA, PARK&GO PACK.

    Come sia possibile fare una configurazione del genere lasciando il cruise control non adattivo e' un mistero....  l'auto ha tutti i sensori e sistemi di sicurezza montabili su questo modello ma il cruise control non e' adattivo.  Mi chiedo se avendo gia' tutto non sia solo una questione di attivazione via software, anche se pare che il tastino sul volante io l'abbia diverso.

    Diciamo che non e' una tragedia... pero' avendo sganciato 26.000 dindi mi ruga....Domani provo a chiedere in concessionaria


    _________________
    :biker:  Fabry - Opel GLX 1.5  130cv  diesel - Innovation - Cerchi 18" 5 razze Diamond Black
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da ignazio Ven 21 Dic 2018, 20:43

    Ciao Fabry hai il cambio manuale od automatico? Te lo chiedo perché quando ordinai la mia mi disse il conce che il Cruise adattativo era presente solo sulle vetture con cambio automatico.
    Anche a me era dispiaciuto non averlo, così come la retrocamera. Ma questa è un'altra storia  ......


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Cruise adattivo aftermarket 1333074pari a  Cruise adattivo aftermarket 1333074_31
    Cruise adattivo aftermarket V3dima10
    Arcocampari
    Arcocampari
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 02.12.18
    Età : 52
    Località Località : Milano

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da Arcocampari Ven 21 Dic 2018, 20:52

    cambio manuale, ma almeno a te il conce l'ha detto..... un vero peccato perche' ero indeciso fra manuale e automatico poi per abitudine...sono rimasto sul manuale.


    _________________
    :biker:  Fabry - Opel GLX 1.5  130cv  diesel - Innovation - Cerchi 18" 5 razze Diamond Black
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da Mauruczko Ven 21 Dic 2018, 20:59

    Arcocampari ha scritto:cambio manuale, ma almeno a te il conce l'ha detto..... un vero peccato perche' ero indeciso fra manuale e automatico poi per abitudine...sono rimasto sul manuale.
    Confermo quanto detto da Ignazio, anche a me il concessionario aveva spiegato quella differenza.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Cruise adattivo aftermarket 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 21 Dic 2018, 23:48

    Mauruczko ha scritto:
    Arcocampari ha scritto:cambio manuale, ma almeno a te il conce l'ha detto..... un vero peccato perche' ero indeciso fra manuale e automatico poi per abitudine...sono rimasto sul manuale.
    Confermo quanto detto da Ignazio, anche a me il concessionario aveva spiegato quella differenza.
    E se ci si pensa bene è pure logico. Con il cruise adattivo la macchina frena automaticamente se il veicolo che precede frena e riaccelera fino a raggiungere la velocità impostata qualora lo spazio davanti diventi sufficiente, cambiando marcia se necessario.
    Con il cambio automatico è possibile gestire il tutto via software, ma provate ad immaginare un automatismo simile su un cambio azionato a trazione animale.


    _________________
    Cruise adattivo aftermarket Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Arcocampari
    Arcocampari
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 02.12.18
    Età : 52
    Località Località : Milano

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da Arcocampari Sab 22 Dic 2018, 00:31

    In effetti i rallentamenti e le riaccelerazioni necessitano spesso di un cambio marcia, gestibile in automatico solo da un cambio non manuale e questo spiega tutto. Peccato.  Grazie a tutti.


    _________________
    :biker:  Fabry - Opel GLX 1.5  130cv  diesel - Innovation - Cerchi 18" 5 razze Diamond Black
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da massineri Ven 15 Mar 2019, 19:32

    Riprendo la discussione :biggrin:
    la mia ha il cambio automatico ma il cruise control adattivo non è di serie! (la mia era in pronta consegna altrimenti lo avrei ordinato).....mi piacerebbe sapere se è possibile installarlo after market.....non sono un meccanico ma penso che i cablaggi ci siano già e anche i sensori (avendo opel eye)....non dovrebbe essere complicato! Qualche "guru" del forum sa rispondermi? Grazie

    ps. il nome è      Automatic Cruise Control per cambio automatico (KSA) € 400


    ho scritto a OPEL ....sentiamo cosa rispondono


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECCruise adattivo aftermarket 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    Cruise adattivo aftermarket Whatsa11
    avatar
    mattem
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 27.10.18
    Età : 44
    Località Località : bologna

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da mattem Dom 17 Mar 2019, 17:28

    Mi unisco alla discussione....
    secondo me è attivabile, ma vediamo la risposta di opel poi iniziamo a studiare


    _________________
    Matteo

    Grandland x 1.2 130cv benzina, Ultimate, barre tetto ruotino
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da massineri Mar 19 Mar 2019, 12:24

    purtroppo chi mi ha risposto dice di non essere in grado di rispondere e di chiedere al concessionario!apposto! dimentichiamocelo! quelli del concessionario non sanno usare manco il clima bizona!

    Ps.mi è arrivata una seconda mail dove mi chiedono il numero di cell....vedi mai che mi chiama qualcuno......mah!.....


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECCruise adattivo aftermarket 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    Cruise adattivo aftermarket Whatsa11
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da vincenzoros Mer 20 Mar 2019, 01:24

    Seguo...


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Cruise adattivo aftermarket 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Cruise adattivo aftermarket Qvscug12
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da massineri Mer 27 Mar 2019, 21:10

    mi hanno chiamato dal servizio assistenza Opel....riassumo in...

    perdete ogni speranza o voi che chiamerete!....

    mi hanno risposto che loro di questioni tecniche non ne sanno niente e che dobbiamo chiedere al concessionario...ho provato a spiegare che,confrontandomi su un forum dedicato alla Grandland x ,in molti affermano che i concessionari non sono eruditi su molti argomenti....anche banali.... ad esempio ...come si fa ad inserire il clima bizona in monozona e che spesso rispondono semplicemente ...non si può fare!ho aggiunto  che sarebbe utile se ci potessimo confrontare direttamente con dei tecnici dalla casa madre,perchè un cliente soddisfatto è buona pubblicità ...la risposta è stata....non possiamo nemmeno dare consigli in ditta in quanto non abbiamo contatti diretti!!!!!!!!
    a questo punto la mia risposta è stata....allora voi siete un servizio inutile!!!!!!!!!!!!


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECCruise adattivo aftermarket 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    Cruise adattivo aftermarket Whatsa11
    avatar
    fpapa70
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.06.18
    Età : 54
    Località Località : Bari

    Cruise adattivo aftermarket Empty Anche a me hanno risposto cosi

    Messaggio Da fpapa70 Sab 30 Mar 2019, 09:29

    Confermo! Anche io ho chiamato numero telefonico di assistenza di Opel di Milano e mi hanno rinviato al concessionario. La  mia richiesta riguardava però l'inserimento di Opel eye che sul mio modello in pronta consegna non c'era. Ho Provato a spiegare che è assurdo che non si possa inserire perché su tutti i modelli esiste la telecamera frontale e credo che basti solo quella oltre che i sensori di parcheggio ma niente, la risposta è stata tassativa! Ovviamente in concessionaria mi hanno detto di no... Che peccato!


    _________________
    Francesco

    Opel Grandland x 1.6 - 120  hp - allestimento Advance- cerchi da 18" - grip control-pneumatici all season.

    A giulius piace questo messaggio.

    Toquinho
    Toquinho
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 13.09.19
    Età : 42
    Località Località : Stradella

    Cruise adattivo aftermarket Empty Info parti

    Messaggio Da Toquinho Ven 13 Set 2019, 09:19

    Buon giorno a Tutti,
    vorrei rifarmi a questa discussione in quanto a Luglio scorso ho acquistato la mia Grandland X 1.5 Turbo D 131cv Ultimate in pronta consegna. La cosa che mi ha dato subito un "fastidio" assoluto è quello che la vettura, seppur con allestimento al top di gamma, fosse sprovvista del cruise control adattivo. A questo proposito vorrei sapere se fosse sapere dove reperire la lista dei ricambi che servono per realizzare l'impianto del cruise control adattivo. Vi chiedo questo perchè vorrei poi effettuare una comparazione con quelli montati sulla mia vettura e capire se sia vero (come dice il mio concessionario) che non sia possibile installare l'ACC aftermarket. Mi sembra davvero incredibile che dicano che la casa madre neghi ogni modifica aftermarket, considerando che facendo così rinuncino a un ulteriore guadagno. Attendo le vostre considerazioni. Grazie a tutti per le info


    _________________
    Grandland X
    Turbo D 1.5 131cv - AT6
    Versione Ultimate
    Allestimento:
    - Park & Go Pack
    - Opel Eye
    - Sensori di parcheggio Ant./Post
    - Frenata d’emergenza 
    - Cruise Control e limitatore di velocità
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Cruise adattivo aftermarket Empty Re: Cruise adattivo aftermarket

    Messaggio Da mauro66 Ven 13 Set 2019, 10:05

    Anche se tu potessi installare tutto, difficilmente troverai un concessionario che ti abilitera un pacchetto non autorizzato da opel, specialmente su pacchetti del genere

      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 07:03