Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO Empty RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

    Messaggio Da django69 Ven 10 Ago 2018, 18:32

    Salve ragazzi, oggi mia sorella ha ricevuto una lettera da OPEL Italia nella quale gli comunicano di passare in concessionaria per problemi all'autoradio che potrebbe scaricare la batteria. Lei possiede una Advance pertanto con IntelliLink 4.0....qualcun'altro del gruppo che ha avuto lo stesso richiamo??? Se SI mi sapete dire se é solo un problema di aggiornamento software oppure un problema di collegamenti elettrici che fanno massa???
    Grazie 
    Gabry


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO F5767910
    avatar
    mickmike
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.07.18
    Età : 59
    Località Località : Siziano

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO Empty Re: RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

    Messaggio Da mickmike Ven 10 Ago 2018, 23:41

    Si tratta di aggiornamento software (io ho una Crossland ma il sistema infotainment è lo stesso, già portata in officina, ci mettono un'oretta)

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Ich bin ein Clown, und ich sammle Augenblicken
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO Empty Re: RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

    Messaggio Da django69 Sab 11 Ago 2018, 01:10

    mickmike ha scritto:Si tratta di aggiornamento software (io ho una Crossland  ma il sistema infotainment è lo stesso, già portata in officina, ci mettono un'oretta)

    Inviato con Topic'it

    Ho guardato sul sito Peugeot dove scarico il firmware per la mia che ha IntelliLink 5.0 ma non mi da nessun aggiornamento....proverò cercare da altra parte...
    Comunque grazie Mike


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO F5767910
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO Empty Re: RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

    Messaggio Da ignazio Mar 21 Ago 2018, 17:28

    Segnalato anche sul forum inglese

    https://www.grandlandforums.co.uk/viewtopic.php?f=11&t=151


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO 1333074pari a  RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO 1333074_31
    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO V3dima10
    Dario 64
    Dario 64
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 24.08.18
    Età : 60
    Località Località : Gazzuolo

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO Empty Re: RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

    Messaggio Da Dario 64 Dom 16 Set 2018, 22:15

    django69 ha scritto:Salve ragazzi, oggi mia sorella ha ricevuto una lettera da OPEL Italia nella quale gli comunicano di passare in concessionaria per problemi all'autoradio che potrebbe scaricare la batteria. Lei possiede una Advance pertanto con IntelliLink 4.0....qualcun'altro del gruppo che ha avuto lo stesso richiamo??? Se SI mi sapete dire se é solo un problema di aggiornamento software oppure un problema di collegamenti elettrici che fanno massa???
    Grazie 
    Gabry
    Ciao Gabry , io ho il problema con i
    IntelliLink 5.0 , mi ha già scaricato due volte la batteria e l'auto va in protezione disabilitando i fari , le frecce , i tergi e il clacson . Però se carico la batteria e la ricollego torna tutto normale . Dopo due visite in officina mi sono sentito dire che per il intellilink 5.0  stanno aspettando l'aggiornamento del software da Opel per risolvere il problema . Ho chiamato il servizio clienti Opel e mi hanno detto che l'officina deve fare la segnalazione all'area tecnica Opel . Domani ritorno in concessionario , ma sinceramente sono veramente disgustato dalla scarsissima qualità dell'assistenza . :help:


    _________________
    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO Img_2013

    Dario  GLX 2.0 turbodiesel 177 cv AT8 Ultimate , quartz grey , tetto black , cerchi 19 " Diamond , fari full led , sedile guidatore AGR , Opel eye, Advanced Park Assist , Telecamera a 360° , Demone Premium Sound Sistema , Wireless Charger , radio DAB , Winter pack plus .
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO Empty Re: RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

    Messaggio Da django69 Dom 16 Set 2018, 22:52

    Dario 64 ha scritto:
    django69 ha scritto:Salve ragazzi, oggi mia sorella ha ricevuto una lettera da OPEL Italia nella quale gli comunicano di passare in concessionaria per problemi all'autoradio che potrebbe scaricare la batteria. Lei possiede una Advance pertanto con IntelliLink 4.0....qualcun'altro del gruppo che ha avuto lo stesso richiamo??? Se SI mi sapete dire se é solo un problema di aggiornamento software oppure un problema di collegamenti elettrici che fanno massa???
    Grazie 
    Gabry
    Ciao Gabry , io ho il problema con i
    IntelliLink 5.0 , mi ha già scaricato due volte la batteria e l'auto va in protezione disabilitando i fari , le frecce , i tergi e il clacson . Però se carico la batteria e la ricollego torna tutto normale . Dopo due visite in officina mi sono sentito dire che per il intellilink 5.0  stanno aspettando l'aggiornamento del software da Opel per risolvere il problema . Ho chiamato il servizio clienti Opel e mi hanno detto che l'officina deve fare la segnalazione all'area tecnica Opel . Domani ritorno in concessionario , ma sinceramente sono veramente disgustato dalla scarsissima qualità dell'assistenza . :help:

    Purtroppo col passaggio di Opel da GM a PSA si sono creati non pochi inconvenienti sotto tutti gli aspetti, io ho Opel da anni e credimi mai avuto problemi con la concessionaria. In questo periodo anche i meccanici delle concessionarie non sanno dove sbattere la testa in quanto si sono trovati una vettura che non conosco, potresti provare a passare in Peugeot magari loro riescono a risolvere il problema essendo loro il software. Io per mia fotuna con IntelliLink 5.0 non ho avuto alcun problema, forse sarò stato fortunato non lo so ma spero che continui così.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO F5767910
    Dario 64
    Dario 64
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 24.08.18
    Età : 60
    Località Località : Gazzuolo

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO Empty Re: RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

    Messaggio Da Dario 64 Dom 16 Set 2018, 23:01

    Grazie per il consiglio , se non risolvo con Opel proverò alla Peugeot .


    _________________
    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO Img_2013

    Dario  GLX 2.0 turbodiesel 177 cv AT8 Ultimate , quartz grey , tetto black , cerchi 19 " Diamond , fari full led , sedile guidatore AGR , Opel eye, Advanced Park Assist , Telecamera a 360° , Demone Premium Sound Sistema , Wireless Charger , radio DAB , Winter pack plus .
    Dario 64
    Dario 64
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 24.08.18
    Età : 60
    Località Località : Gazzuolo

    RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO Empty Forse è la volta buona ....

    Messaggio Da Dario 64 Ven 05 Ott 2018, 21:17

    Dopo 3 settimane di permanenza in officina sembra che il problema sulla mia GLX sia stato risolto sostituendo la centralina nel piantone dello sterzo che comanda i servizi ausiliari ( frecce , fari , tergi , clacson e airbag ) . Per il momento tutto ok

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 04:58