Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: lucian.c77
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 403 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

Condividi
django69
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Vercelli

RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

Messaggio Da django69 il Ven Ago 10, 2018 6:32 pm

Salve ragazzi, oggi mia sorella ha ricevuto una lettera da OPEL Italia nella quale gli comunicano di passare in concessionaria per problemi all'autoradio che potrebbe scaricare la batteria. Lei possiede una Advance pertanto con IntelliLink 4.0....qualcun'altro del gruppo che ha avuto lo stesso richiamo??? Se SI mi sapete dire se é solo un problema di aggiornamento software oppure un problema di collegamenti elettrici che fanno massa???
Grazie 
Gabry

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

mickmike
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Siziano

Re: RICHIAMI PER PROBLEMA AUTORADIO

Messaggio Da mickmike il Ven Ago 10, 2018 11:41 pm

Si tratta di aggiornamento software (io ho una Crossland ma il sistema infotainment è lo stesso, già portata in officina, ci mettono un'oretta)

Inviato con Topic'it

CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da django69 il Sab Ago 11, 2018 1:10 am

@mickmike ha scritto:Si tratta di aggiornamento software (io ho una Crossland  ma il sistema infotainment è lo stesso, già portata in officina, ci mettono un'oretta)

Inviato con Topic'it

Ho guardato sul sito Peugeot dove scarico il firmware per la mia che ha IntelliLink 5.0 ma non mi da nessun aggiornamento....proverò cercare da altra parte...
Comunque grazie Mike

30.03.2018
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Mar Ago 21, 2018 5:28 pm

Segnalato anche sul forum inglese

https://www.grandlandforums.co.uk/viewtopic.php?f=11&t=151

Dario 64
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Gazzuolo

Messaggio Da Dario 64 il Dom Set 16, 2018 10:15 pm

@django69 ha scritto:Salve ragazzi, oggi mia sorella ha ricevuto una lettera da OPEL Italia nella quale gli comunicano di passare in concessionaria per problemi all'autoradio che potrebbe scaricare la batteria. Lei possiede una Advance pertanto con IntelliLink 4.0....qualcun'altro del gruppo che ha avuto lo stesso richiamo??? Se SI mi sapete dire se é solo un problema di aggiornamento software oppure un problema di collegamenti elettrici che fanno massa???
Grazie 
Gabry
Ciao Gabry , io ho il problema con i
IntelliLink 5.0 , mi ha già scaricato due volte la batteria e l'auto va in protezione disabilitando i fari , le frecce , i tergi e il clacson . Però se carico la batteria e la ricollego torna tutto normale . Dopo due visite in officina mi sono sentito dire che per il intellilink 5.0  stanno aspettando l'aggiornamento del software da Opel per risolvere il problema . Ho chiamato il servizio clienti Opel e mi hanno detto che l'officina deve fare la segnalazione all'area tecnica Opel . Domani ritorno in concessionario , ma sinceramente sono veramente disgustato dalla scarsissima qualità dell'assistenza . :help:

Dario  GLX 2.0 turbodiesel 177 cv AT8 Ultimate , quartz grey , tetto black , cerchi 19 " Diamond , fari full led , sedile guidatore AGR , Opel eye, Advanced Park Assist , Telecamera a 360° , Demone Premium Sound Sistema , Wireless Charger , radio DAB , Winter pack plus .
django69
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da django69 il Dom Set 16, 2018 10:52 pm

@Dario 64 ha scritto:
@django69 ha scritto:Salve ragazzi, oggi mia sorella ha ricevuto una lettera da OPEL Italia nella quale gli comunicano di passare in concessionaria per problemi all'autoradio che potrebbe scaricare la batteria. Lei possiede una Advance pertanto con IntelliLink 4.0....qualcun'altro del gruppo che ha avuto lo stesso richiamo??? Se SI mi sapete dire se é solo un problema di aggiornamento software oppure un problema di collegamenti elettrici che fanno massa???
Grazie 
Gabry
Ciao Gabry , io ho il problema con i
IntelliLink 5.0 , mi ha già scaricato due volte la batteria e l'auto va in protezione disabilitando i fari , le frecce , i tergi e il clacson . Però se carico la batteria e la ricollego torna tutto normale . Dopo due visite in officina mi sono sentito dire che per il intellilink 5.0  stanno aspettando l'aggiornamento del software da Opel per risolvere il problema . Ho chiamato il servizio clienti Opel e mi hanno detto che l'officina deve fare la segnalazione all'area tecnica Opel . Domani ritorno in concessionario , ma sinceramente sono veramente disgustato dalla scarsissima qualità dell'assistenza . :help:

Purtroppo col passaggio di Opel da GM a PSA si sono creati non pochi inconvenienti sotto tutti gli aspetti, io ho Opel da anni e credimi mai avuto problemi con la concessionaria. In questo periodo anche i meccanici delle concessionarie non sanno dove sbattere la testa in quanto si sono trovati una vettura che non conosco, potresti provare a passare in Peugeot magari loro riescono a risolvere il problema essendo loro il software. Io per mia fotuna con IntelliLink 5.0 non ho avuto alcun problema, forse sarò stato fortunato non lo so ma spero che continui così.

30.03.2018

Dario 64
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da Dario 64 il Dom Set 16, 2018 11:01 pm

Grazie per il consiglio , se non risolvo con Opel proverò alla Peugeot .

Dario  GLX 2.0 turbodiesel 177 cv AT8 Ultimate , quartz grey , tetto black , cerchi 19 " Diamond , fari full led , sedile guidatore AGR , Opel eye, Advanced Park Assist , Telecamera a 360° , Demone Premium Sound Sistema , Wireless Charger , radio DAB , Winter pack plus .
Dario 64
SERGENTE
SERGENTE

Forse è la volta buona ....

Messaggio Da Dario 64 il Ven Ott 05, 2018 9:17 pm

Dopo 3 settimane di permanenza in officina sembra che il problema sulla mia GLX sia stato risolto sostituendo la centralina nel piantone dello sterzo che comanda i servizi ausiliari ( frecce , fari , tergi , clacson e airbag ) . Per il momento tutto ok

La data/ora di oggi è Dom Nov 18, 2018 3:41 am