Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Tommaso0
Il Forum è attivo da 2413 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Insonorizzazione abitacolo

    avatar
    sergio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 02.11.17
    Età : 53
    Località Località : palermo

    Insonorizzazione abitacolo Empty Insonorizzazione abitacolo

    Messaggio Da sergio Lun 11 Feb 2019, 09:55

    Salve
    Mi sembra di non aver notato altri post che evidenziano questa mia sensazione/problema.

    Da un  pò di giorni mi sembra che l'insonorizzazione dell'auto sia cambiata. Sembra di sentire quel tipico "rumore di finestrino aperto leggermente" quando vengo superato da un altra auto.
    I finestrini sono totalmente chiusi naturalmente.
    Credo che prima non lo facesse. Non ci giurerei ,ma sono abbastanza sicuro.
    L'auto a 8 mesi circa e poiché personalmente non la uso molto (di più mia moglie) non ho la certezza che sia un fastidio sopravvenuto o che sia normale cosi.


    Qualcuno ha notato lo stesso fastidio? Da cosa può dipendere secondo voi?

    Va le la pena chiedere in concessionaria? Già per i cigolii dei braccioli e piccolo disallineamento delle portiere non ho ricevuto alcun riscontro positivo.
    Grazie
    Saluti


    _________________
    Sergio
     


    Grandland x 1.6 turbo d ultimate moonstone grey manuale
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Insonorizzazione abitacolo Empty Re: Insonorizzazione abitacolo

    Messaggio Da obelix56 Lun 11 Feb 2019, 11:03

    Per quanto riguarda il fruscio o rumore del finestrino a me personalmente non lo fa, assolutamente " silenzio ". 
    Per il rumore dei braccioli ho ampiamente risolto il problema, che avevo anch'io. Clicca sul link sottostante che ti porta direttamente all'argomento ed a un tutorial di come eliminarlo.

    Re: Rumore bracciolo portiera


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Insonorizzazione abitacolo Offroa11
    avatar
    sergio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 02.11.17
    Età : 53
    Località Località : palermo

    Insonorizzazione abitacolo Empty Re: Insonorizzazione abitacolo

    Messaggio Da sergio Lun 11 Feb 2019, 12:18

    Per i braccioli avevo visto il link. Non ho provveduto perchè non sono un granchè nel  fai da te. Ho paura di far danni.
    Ho preso un lubrificante x interni consigliato anche sul ns. sito ma ancora mi deve arrivare e quindi vedrò come andrà.
    Oppure dovrei  far fare il lavoro da un carrozziere di fiducia, ma il tempo non lo trovo mai.


    _________________
    Sergio
     


    Grandland x 1.6 turbo d ultimate moonstone grey manuale
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Insonorizzazione abitacolo Empty Re: Insonorizzazione abitacolo

    Messaggio Da obelix56 Lun 11 Feb 2019, 14:05

    Difatti anch'io usavo questo lubrificante, che devo dire ottimo, è che ogni tanto dovevo spruzzarlo sulle fessure dei braccioli. Poi fatto quella modifica come da tutorial e ho risolto brillantemente il problema, e ti assicuro che non è per niente difficile  e te lo dice uno che prima di toccare qualcosa della macchina ci pensa non 100 ma 1000 volte. Vai tranquillo e con calma e vedrai che lo risolvi definitivamente.  :thumbup::thumbup::thumbup:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Insonorizzazione abitacolo Offroa11
    Daniolo
    Daniolo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 02.12.19
    Età : 47
    Località Località : bologna

    Insonorizzazione abitacolo Empty Re: Insonorizzazione abitacolo

    Messaggio Da Daniolo Mer 18 Dic 2019, 11:20

    anche io ho il "problema" che sembra di avere il finestrino aperto, oggi vado all'opel e vediamo cosa mi dicono, tu hai risolto?


    _________________
    Opel GLX 1.5 D 120 Anniversary

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 22:27