Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2392 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+16
Insigno
sacco
MarkusWolff
Yuri Alessio
Gigi82
ledmania
Tetteu
alvaro4ever
Mauruczko
Paolo1978
Raimondo
Alessio
Reiziger
Max66
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
20 partecipanti

    Fari full-LED aftermarket


    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Mauruczko Sab 16 Feb 2019, 19:17

    ledmania ha scritto:nessuna lampada led ha stampigliato il codice di omologazione europeo sul piattello come invece accade per le lampade a filamento.
    Ok, grazie
    avatar
    ledmania
    STAFF
    STAFF


    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 50
    Località Località : santa maria a monte (pisa)

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da ledmania Lun 18 Feb 2019, 19:18

    vi posso anche dire che a oggi nessun mio cliente mi ha fatto sapere di essere stato multato per utilizzo di kit led su fari anteriori, targa, fendinebbia. questo per dire che a differenza dello xeno su parabola, i led danno molto meno nell'occhio. ovvio, se si vuol essere in regola al 100 per cento occorre lasciare le normali lampade a filamento.
    avatar
    Insigno
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 07.11.18
    Età : 45
    Località Località : Lodi

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Insigno Lun 18 Feb 2019, 22:11

    ledmania ha scritto:vi posso anche dire che a oggi nessun mio cliente mi ha fatto sapere di essere stato multato per utilizzo di kit led su fari anteriori, targa, fendinebbia. questo per dire che a differenza dello xeno su parabola, i led danno molto meno nell'occhio. ovvio, se si vuol essere in regola al 100 per cento occorre lasciare le normali lampade a filamento.
    Diciamo che più che la multa in se che magari si rischia di prendere più per pretesto che per altro è il problema di garanzia sull impianto elettrico / e risarcimento assicurativo che mi preoccupa un pochetto.
    Un po mi prende male dover smontare il faro per la sostituzione sperando anche di non danneggiarlo.


    _________________
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Grandl11
    MAURO
    Opel Glx
    moonstone grey ultimate
    1.2 pure tech 130 AT8
    morrocana light agr
    barre longitudinali
    tendine posteriori
    All Road Pack
    Intelligrip
    Pneumatici Michelin crossclimate all season di serie
    Cerchi 18' black
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Mauruczko Mar 19 Feb 2019, 11:22

    Insigno ha scritto:
    ledmania ha scritto:vi posso anche dire che a oggi nessun mio cliente mi ha fatto sapere di essere stato multato per utilizzo di kit led su fari anteriori, targa, fendinebbia. questo per dire che a differenza dello xeno su parabola, i led danno molto meno nell'occhio. ovvio, se si vuol essere in regola al 100 per cento occorre lasciare le normali lampade a filamento.
    Diciamo che più che la multa in se che magari si rischia di prendere più per pretesto che per altro è il problema di garanzia sull impianto elettrico / e risarcimento assicurativo che mi preoccupa un pochetto.
    Un po mi prende male dover smontare il faro per la sostituzione sperando anche di non danneggiarlo.
    Per me la tentazione è grande, ma...non è tanto la multa, non è tanto il cambiare lampadina dato che lo farei fare a persona esperta, ma è la paura del ritiro della carta di circolazione e/o eventuali beghe assicurative a frenarmi sui led h7.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 20190413
    avatar
    ledmania
    STAFF
    STAFF


    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 50
    Località Località : santa maria a monte (pisa)

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da ledmania Mar 19 Feb 2019, 22:29

    ritiro della carta di circolazione credo che non sia contemplato anche perchè il led non ha una normativa specifica come lo xeno da 35 watt, diciamo che c'è un vuoto amministrativo. Cosa diversa sarebbe invece la vettura posta sotto sequestro per un incidente grave....
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Mauruczko Mer 20 Feb 2019, 00:18

    ledmania ha scritto:ritiro della carta di circolazione credo che non sia contemplato anche perchè il led non ha una normativa specifica come lo xeno da 35 watt, diciamo che c'è un vuoto amministrativo. cosa diversa sarebbe invece la vettura posta sotto sequestro per un incidente grave....
    Non direi che ci sia un vuoto amministrativo, c'è l'art. 78 del codice della strada, quello in cui si regolano le 
    "Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione."
    perché è proprio questo il caso in questione, dato che per chi vuole installare le H7 a led, si parla ovviamente di una vettura che nasce senza il faro (inteso proprio come gruppo ottico) a led originale, dove al punto 4 viene indicato
    "4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI."

    Poi come ho sempre detto, ognuno è libero di fare le scelte che crede.
    Io stesso talvolta tentenno ancora sul mettere i led o meno, poi vedo mia moglie che mi corre dietro col mattarello e cambio idea.....e alle volte può far male più dei vigili....
    :meaculpa:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 20190413
    avatar
    ledmania
    STAFF
    STAFF


    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 50
    Località Località : santa maria a monte (pisa)

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da ledmania Mer 20 Feb 2019, 20:05

    beh allora dovrebbero ritirare il libretto per tutto o quasi, incluso ad esempio 4 molle ribassate, ad esempio l'installazione delle pellicole sui vetri laterali anteriori, prima ritiravano il libretto ora fanno solo il verbale e non vai a revisione. specie le molle sono modifiche costruttive ma cmq il libretto non lo ritirano.
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Kit Led anabbaglianti e abbaglianti

    Messaggio Da gaetano70 Ven 08 Mar 2019, 09:11

    Buon giorno 
    volevo condividere con voi la mia esperienza al momento negativa con ledmania,
    ho comprato il kit led per abbaglianti e anabbaglianti mi hanno suggerito un kit "led di sesta generazione" montati ma non andavano bene, ho parlato con ledmania mi hanno proposto un'altro kit di led questa volta "settima generazione" pagando una differenza in più, ho aspettato quasi due mesi per averli.
    Ieri li ho montati, ma il sistema va in allarme come accendo la macchina i fari si spengono, il trasformatore non regge.
    Con il mio elettrauto abbiamo provato un kit da 35euro niente di particolare "X3 led HEADLIGHT" della safego e vanno bene senza nessun disturbo,
    Ho mandato una mail a ledmania vediamo come si evolve la situazione.
    Mi sono rivolto a loro perchè mi fido di questo forum però al momento sto avendo solo problemi ed una perdita di tempo notevole ripeto l'ordine l'ho avevo fatto i primi di dicembre.
    Grazie e buona giornata


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv
    avatar
    ledmania
    STAFF
    STAFF


    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 50
    Località Località : santa maria a monte (pisa)

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da ledmania Sab 09 Mar 2019, 08:44

    buongiorno a tutti e a gaetano, ledmania è rappresentata dal titolare e da me che curo le convenzioni con i gruppi. inizialmente ti ho proposto io i kit di sesta generazione in quanto con gli stessi adattatori ero riuscito ad installarli su altre auto come fiesta e focus (modificando leggermente l'adattatore lampada) ma evidentemente su grandland questi kit non erano compatibili, ero in contatto con gaetano via wh ma non essendo sul posto non potevo assicurarmi che l'installatore in questo caso avesse operato nel miglior modo possibile modificando in maniera adeguata i portalampada, a quel punto ho proposto a gaetano il passaggio ad un kit di settima generazione, a quel punto ho perso i contatti e non sono più stato contattato, l'utente credo che sia messo in contatto direttamente con il titolare il quale ha fatto avere i kit di settima generazione che costano leggermente di più dei sesta.
    relativamente al non funzionamento dei kit di settima generazione, avrei trovato anche la soluzione (adottando una resistenza oppure un condensatore) intervento fra l'altro di pochi minuti ma non sono stato contattato e quindi non ho potuto dare la dovuta assistenza.
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da gaetano70 Sab 09 Mar 2019, 09:45

    Federico buongiorno,
    non voglio aprire polemiche inutili.
    Il kit di 6 generazione da te proposto non andava bene nella grandlad, non è un problema di adattatori ma è proprio il corpo del led ad essere più lungo è sbatte nel fanale, prima di comprarli più volte ho chiesto rassicurazioni e mi avete assicurato che andavano benissimo, poi una volta comprati, come anche tu hai scritto, mi venite a dire che non li avete mai montati su una grandland, questo mi fa capire che voi non avete la minima idea di come sia fatto il faro.
    La tua consulenza si è chiusa un po bruscamente (ricordiamoci), perchè ogni volta che ti chiamavo eri sempre impegnato,mi avete proposto un'altro kit settima generazione avete voluto un supplemento volevate che ripagassi le spese di spedizione, come se avessi sbagliato io a fare l'ordine, parliamo di dicembre, parlare con te era diventato impossibile ho dovuto chiamare direttamente in ditta.
    Da dicembre il kit mi arrivato a fine febbraio, montato anche questo non va bene perchè la macchina va in allarme quindi anche di questo kit voi non sapevate come si sarebbe comportato sulla macchina.
    Con il mio elettrauto si è visto pure la possibilità di montare i condensatori, ma come ben sai surriscaldano quindi bisogna fissarli sulla lamiera facendo tutto un lavoro di modifica tecnica che si usava con i fari allo xeno, il mio elettrauto è contrario a montarli perchè la macchina è nuova e poi esistono kit in giro che vanno direttamente nel fanale senza centralina esterna, per prova abbiamo montato un kit " safego h7  x3led head light" costo 25 euro niente di particolare ma che va benissimo.
    quindi ripeto non voglio fare nessuna polemica ,ma se una ditta è accreditata presso questo forum dove parliamo solo di grandland mi aspetto una chiara esposizione delle problematiche, ora riuscite ad avere kit senza dover montare una serie di adattatori che va bene ? se non siete in grado gentilmente restituitemi i soldi , parliamo quasi di 80 euro a kit.
    Tu hai anche il mio cell se vogliamo sentirci sono a tua disposizione per risolvere il problema, ripeto senza polemica ma mi sono stancato di questa situazione che va avanti da tre mesi
    grazie e buon lavoro


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv
    avatar
    ledmania
    STAFF
    STAFF


    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 50
    Località Località : santa maria a monte (pisa)

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da ledmania Sab 09 Mar 2019, 10:23

    i condensatori non scaldano, a scaldare sono le resistenze, quindi come primo tentativo ti avrei proposto l'installazione di 2 condensatori che possono stare tranquillamente all'interno del faro senza fare alcun danno dal costo di 50 centesimi l'uno, per installarli 10 minuti si e no, se non si sarebbe risolto a quel punto sarei passato alle resistenze. relativamente all'attesa i kit di settima generazione in quel momento non erano presenti e quindi sono stati poi spediti al loro arrivo. relativamente al fatto che telefonicamente spesso non ci sono è perchè sono impegnato per buona parte della giornata nelle installazioni e seguire tipo call center i clienti mi è impossibile, do sempre cmq supporto tramite wh oppure mail che mi permettono di seguire i clienti quando non sto lavorando sulle auto. sul fatto che sbatte sul fondo del faro (il sesta ganerazione) mi sembra molto strano perchè quello è il modello più compatto, basta ripiegare le calze metalliche verso l'interno in maniera delicata cercando di aprire la treccia per incrementare la dissipazione di calore.è stata fatta questa operazione?
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da gaetano70 Sab 09 Mar 2019, 10:39

    ledmania ha scritto:i condensatori non scaldano, a scaldare sono le resistenze, quindi come primo tentativo ti avrei proposto l'installazione di 2 condensatori che possono stare tranquillamente all'interno del faro senza fare alcun danno dal costo di 50 centesimi l'uno, per installarli 10 minuti si e no, se non si sarebbe risolto a quel punto sarei passato alle resistenze. relativamente all'attesa i kit di settima generazione in quel momento non erano presenti e quindi sono stati poi spediti al loro arrivo. relativamente al fatto che telefonicamente spesso non ci sono è perchè sono impegnato per buona parte della giornata nelle installazioni e seguire tipo call center i clienti mi è impossibile, do sempre cmq supporto tramite wh oppure mail che mi permettono di seguire i clienti quando non sto lavorando sulle auto. sul fatto che sbatte sul fondo del faro (il sesta ganerazione) mi sembra molto strano perchè quello è il modello più compatto, basta ripiegare le calze metalliche verso l'interno in maniera delicata cercando di aprire la treccia per incrementare la dissipazione di calore.è stata fatta questa operazione?
    Mi dici gentilmente di che grandezza devono essere i condensatori "farad" e faccio questa prova


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv
    avatar
    ledmania
    STAFF
    STAFF


    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 50
    Località Località : santa maria a monte (pisa)

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da ledmania Dom 10 Mar 2019, 07:39

    nelle mie installazioni ho sempre risolto con dei 25 volt 2200 microfarad. li puoi reperire tranquillamente online anche su ebay ad esempio.
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da gaetano70 Lun 11 Mar 2019, 07:45

    Ok, ti faccio sapere.
    Grazie   :thumbup:


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv
    avatar
    ledmania
    STAFF
    STAFF


    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 50
    Località Località : santa maria a monte (pisa)

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da ledmania Lun 11 Mar 2019, 09:19

    ricordo bene di aver messo a posto una astra gtc j che aveva delle noie su anabbaglianti proprio utilizzando questo condensatore, ora non so se l'elettronica fra le due vetture sia molto simile, so di per certo che la grandland è una sorta di 3008 con marchio opel e sulle 3008 ad esempio i kit led non danno noie. occhio che il condensatore ha polarità, quindi va collegato bene a differenza della resistenza che non ha polarità.
    Giocamimo
    Giocamimo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.03.19
    Età : 54
    Località Località : Montefiascone

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Aiuto cercasi

    Messaggio Da Giocamimo Dom 17 Mar 2019, 08:51

    Ho acquistato un Kit aftermarket di luci led H7 con relativi adattatori da Melograno51, che a quanto pare sia un ottimo venditore di prodotti Led.
    Arrivata la spedizione ho provato ad installarli da solo ma l'adattatore che mi è stato dato non entra nella guida del faro.
    Dopo essermi consultato con il venditore mi ha assicurato che l'adattatore da lui vendutomi è perfettamente compatibile con la mia GLX e che ne ha venduti già altri, ed è lo stesso per h7 montati su Focus e 500.
    Senza smontare il faro con relativo fascione non ci sono ancora riuscito. Potete aiutarmi?


    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Adatta10
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Guida10


    _________________
    Giorgio

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 20190326

    OPEL GRANDLAND X 
    Pearl White - 1.5 Diesel 131Cv - All Road Pack - Navi5.0 Intellilink - Versatily Pack - Barre Longitudinali - Tetto e specchi neri - Telecamera Park & Go - Sedili Agr
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Mauruczko Dom 17 Mar 2019, 10:34

    Giocamimo ha scritto:Ho acquistato un Kit aftermarket di luci led H7 con relativi adattatori da Melograno51, che a quanto pare sia un ottimo venditore di prodotti Led.
    Arrivata la spedizione ho provato ad installarli da solo ma l'adattatore che mi è stato dato non entra nella guida del faro.
    Dopo essermi consultato con il venditore mi ha assicurato che l'adattatore da lui vendutomi è perfettamente compatibile con la mia GLX e che ne ha venduti già altri, ed è lo stesso per h7 montati su Focus e 500.
    Senza smontare il faro con relativo fascione non ci sono ancora riuscito. Potete aiutarmi?
    A pag.4 di questa discussione c'è la foto di un utente che ha installato quell'adattatore, è qui, prova a vedere se ti è utile.

    Poi se riesci ad installare il tuo kit, metti qualche foto, così da rendere l'idea di come viene il lavoro. Grazie  :wink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 20190413
    avatar
    ledmania
    STAFF
    STAFF


    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 50
    Località Località : santa maria a monte (pisa)

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da ledmania Lun 18 Mar 2019, 18:08

    se non erro è il solito adattatore ma con lampada xeno e non lampada led, notoriamente le lampade xeno nella parte posteriore hanno un diametro minore rispetto ad alcune lampade led.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Mauruczko Lun 18 Mar 2019, 18:54

    ledmania ha scritto:se non erro è il solito adattatore ma con lampada xeno e non lampada led, notoriamente le lampade xeno nella parte posteriore hanno un diametro minore rispetto ad alcune lampade led.
    Si, era solo per mostrare l'installazione dell'adattatore.
    Poi comunque nei post successivi lo stesso utente aveva scritto di aver messo le led con lo stesso adattatore.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 20190413
    avatar
    ledmania
    STAFF
    STAFF


    Messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 11.04.18
    Età : 50
    Località Località : santa maria a monte (pisa)

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da ledmania Lun 18 Mar 2019, 19:39

    ah ok bene a questo punto quindi tutto dipende anche dalla lampada led che si utilizza in quanto gli ingombri possono essere sensibilmente diversi.
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 8 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da gaetano70 Mar 19 Mar 2019, 08:46

    Confermo che il supporto è quello ma va adattato, bisogna prendere un kit led con il dissipatore di calore che si può svitare. Bisogna incastrare il supporto modificato con il dissipatore avvitandolo fino a bloccare il supporto con il dissipatore.
    Naturalmente prendete i kit led cambus, perchè quelle che mi ha dato ledmania non lo sono e ho dovuto mettere un condensatore per non avere l'allarme sulla macchina.


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 10:43