Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Parise71
Il Forum è attivo da 2402 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    Anomalia trazione elettrica

    avatar
    Dada
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.05.21
    Età : 45
    Località Località : napoli

    Anomalia trazione elettrica Empty Anomalia trazione elettrica

    Messaggio Da Dada Mar 17 Ago 2021, 18:45

    Ciao ragazzi.
    Ieri mi era apparso un segnale "anomalia trazione elettrica" subito sparito allo spegnimento del motore 
    Oggi durante il viaggio mi è apparso lo stesso errore, mi sono fermato ad una stazione di servizio e riaccendendo stavolta mi ha dato lo stesso errore, che si è poi tramutato in "anomalia motore contattare servizio" o una roba del genere.
    Fatto sta che l'auto non partiva più ed è rimasta con il quadro acceso e non riuscivo né a spegnere tutto né a chiudere la macchina.

    Mi sono allontanato e dopo ho trovato il quadro spento, forse dopo una mezz'ora, e non partiva niente né si accendeva nulla.

    All'arrivo del rimorchio l'auto è partita normalmente, siccome l'officina era chiusa il tizio mi ha detto che lui avrebbe usato la macchina senza problemi, e così ho fatto.
    Morale della favola ho fatto Grosseto/Talamone senza problemi (un 60 km credo), nessuna spia o messaggio, ho anche camminato in elettrico per quasi tutto il viaggio (avevo mezza batteria) e negli ultimi 100 mt ho anche provato l'esave per vedere cosa succedeva.

    io la porterò in officina quando torno venerdì, Voi che pensate, falso allarme?
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Anomalia trazione elettrica Empty Re: Anomalia trazione elettrica

    Messaggio Da Mauruczko Mar 17 Ago 2021, 23:18

    Hai provato a dare un'occhiata a QUESTA DISCUSSIONE e vedere se può esserti utile?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Anomalia trazione elettrica 20190413
    avatar
    Dada
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.05.21
    Età : 45
    Località Località : napoli

    Anomalia trazione elettrica Empty Re: Anomalia trazione elettrica

    Messaggio Da Dada Mer 18 Ago 2021, 09:45

    Grazie, sì l'avevo vista ma non mi sembrava pertinente in quanto il mio errore è sulla trazione elettrica, non sull'impianto.

    Cmq pare che sia un problema all'OBC, devo portarla in assistenza.
    Grazie


    _________________
    Diego 
    Grandland x Hybrid 
    Adaptive Cruise control. 
    Grey 
    Cerchi rotondi, grandi quasi come la ruota ????
    (spero basti)

      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 07:54