Da Cenz0 Mer 07 Dic 2022, 14:29
Ho scritto al servizio assistenza lamentandomi della mancata registrazione dei percorsi....
Lascio a voi le conclusioni dopo questa risposta:
"La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazione Clienti.
Con riferimento alla sua segnalazione 04096417 le mettiamo a disposizione alcuni passaggi da eseguire per porre rimedio alla situazione da lei riscontrata.
Dallo smartphone:
Assicurarsi di avere una sola applicazione avviata sullo smartphone (My Opel).
Fare attenzione a non utilizzare altre applicazioni contemporaneamente che richiedano l’utilizzo del bluetooth, altrimenti è necessario forzare l’arresto di quest’ultime ed assicurarsi che l’App My Opel sia correttamente collegata al veicolo, prima di avviarne altre.
Per verificare questa connessione, dovrebbe visualizzare un banner di connessione della home page dell’applicazione, situata sopra all’immagine del veicolo.
Dal veicolo:
Assicurarsi che la modalità privata del touch-screen sia disattivata.
Se la modalità privata è attiva, i suoi viaggi non possono essere ricostruiti nell’applicazione.
Verificare che nel momento in cui lo smartphone viene associato al veicolo, non sia selezionata la terza casella “Condivisione Connessione” che si trova sul touch-screen.
Questa modalità di condivisione della connessione blocca l’accesso ai dati di viaggio.
Verifica che durante l’associazione dello smatrphone con il veicolo, questa sia accettata prima dal touch-screen della vettura e poi dallo smartphone.
REGISTRAZIONE PERCORSI
- Uscire correttamente dall'app effettuando il logout (Account> Impostazioni> logout)
- Lanciare l'app e autenticarsi con email + password
- Accendere il veicolo senza avviare il motore
- Verificare che lo smartphone abbia accesso alla rete 3/4 / 5G
- Stabilire la connessione Bluetooth tra lo smartphone e il veicolo
- Interrompere la connessione Bluetooth tra lo smartphone e il veicolo
- Stabilire nuovamente la connessione Bluetooth tra lo smartphone e il veicolo
- Avviare il motore del veicolo
- Attenda che il banner di connessione appaia nella pagina iniziale dell'applicazione
- Fare un viaggio di almeno 500m
- Spenga il motore del veicolo
- Verificare che il nuovo percorso appaia nella scheda "ROUTES" dell'applicazione
- Verifichi che i dati del veicolo sulla home page siano aggiornati all'ultimo viaggio (chilometraggio totale, livello di carburante, ecc.)
- RIPRISTINO PROFILI:
- cancellare il profilo personale se ne ha impostato uno
- tornare alle impostazioni di fabbrica e cancellare i dispositivi memorizzati
- effettuare nuovamente la ricerca attivando hotspot tramite bluetooth
del cellulare
Provi anche a disintallare e reinstallare l’app.
Rimaniamo a sua completa disposizione anche al Numero 02 754 198 45, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
Servizio Relazione Clienti Opel
Groupe PSA Italia spa"