Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Tommaso0
Il Forum è attivo da 2410 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+17
GiGi984
Gigi82
erik75
maborro
Golan Trevize
scratm
obelix56
R. Daneel Olivaw
Antonio74
Blaise79
ivra75
Alessio
Max66
Unclecarlo
Hari Seldon
GB62
Mauruczko
21 partecipanti

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Sab 24 Feb 2018, 10:57

    Ciao a tutti, scrivo per esprimere la mia delusione per questo optional, non tanto per la sua indubbia utilità, quanto perché mi da un tremendo fastidio alla vista!!!
    Sicuramente è un fatto soggettivo, sarà perché porto gli occhiali, però io non riesco ad abituarmi a quelle righine curve che attraversano il parabrezza in senso verticale. Ogni volta che incrocio un'auto con le luci accese, quindi anche di giorno ormai, vedo frammentato, anche il semplice sole che batte sul parabrezza mi fa quell'effetto. Ieri ho guidato per la prima volta a lungo di sera e sono tornato a casa col mal di testa....
    Sono abbastanza avvilito, perché inizia ad essere un problema serio anche di sicurezza per me.
    Ho già contattato la mia concessionaria ed un' altra sempre in zona, per vedere se mi conviene cambiare il solo parabrezza o addirittura prendere un Grandland nuovo e "dare dentro" l'attuale, dato che la mia ce l'ho da un mese ed ho fatto solo 800 km.
    Dall'attuale dovrò giocoforza togliere il parabrezza riscaldabile ed aggiungere un altro optional di costo maggiore (potrebbero essere i fari led) così da vedere che differenza di prezzo mi viene.
    La prossima settimana ho i due appuntamenti, vedrò le proposte che mi faranno e vi aggiornerò al riguardo. 
    :31:


    Ultima modifica di Mauruczko il Mar 27 Feb 2018, 06:32 - modificato 1 volta.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 20190413
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da GB62 Sab 24 Feb 2018, 11:18

    Caspita Mauro che delusione.... era un optional che mi sarebbe piaciuto avere e non ho trovato, direi a questo punto per fortuna.... spero tu possa risolvere al meglio. Per i fari full led non posso che confermare che sono un optional davvero utile anche per la sicurezza, tienici aggiornati.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 24 Feb 2018, 20:53

    Mauruczko ha scritto:Ciao a tutti, scrivo per esprimere la mia delusione per questo optional, non tanto per la sua indubbia utilità, quanto perché mi da un tremendo fastidio alla vista!!!
    Sicuramente è un fatto oggettivo, sarà perché porto gli occhiali, però io non riesco ad abituarmi a quelle righine curve che attraversano il parabrezza in senso verticale. Ogni volta che incrocio un'auto con le luci accese, quindi anche di giorno ormai, vedo frammentato, anche il semplice sole che batte sul parabrezza mi fa quell'effetto. Ieri ho guidato per la prima volta a lungo di sera e sono tornato a casa col mal di testa....
    Sono abbastanza avvilito, perché inizia ad essere un problema serio anche di sicurezza per me.
    Ho già contattato la mia concessionaria ed un' altra sempre in zona, per vedere se mi conviene cambiare il solo parabrezza o addirittura prendere un Grandland nuovo e "dare dentro" l'attuale, dato che la mia ce l'ho da un mese ed ho fatto solo 800 km.
    Dall'attuale dovrò giocoforza togliere il parabrezza riscaldabile ed aggiungere un altro optional di costo maggiore (potrebbero essere i fari led) così da vedere che differenza di prezzo mi viene.
    La prossima settimana ho i due appuntamenti, vedrò le proposte che mi faranno e vi aggiornerò al riguardo. 
    :31:
    Caspita Mauro, quel che dici è terribile. Non si può guidare con qualcosa che dà fastidio davanti agli occhi che corre lungo l'intero parabrezza. Capisco che possa essere una cosa soggettiva e che ci sia a chi più dà noia e a chi meno, ma resto sempre dell'avviso che una cosa simile dovrebbe essere comunque invisibile.
    Potresti fare una prova: se riesci a trovare un concessionario che ne ha una di prova con il parabrezza riscaldabile, potresti chiedere un test drive per verificare che anche su quella continui a vedere queste righe verticali: non vorrei che fosse andato storto qualcosa nell'installazione delle resistenze e che queste non si dovrebbero proprio vedere.
    Perchè, la mia domanda è: dando indietro la tua, ancorchè nuova, hai già perso l'IVA, tasse & balzelli vari e in più dovresti mettere sopra un migliaio d'euro per la differenza di prezzo fra il parabrezza riscaldabile e i fari full led e ripagare le solite tasse & balzelli vari. A questo punto verrebbe da chiedersi se non fosse meglio sostituire il solo parabrezza... immagino che costerà comunque tanto, ma mai quanto le perdite che avresti nel rivenderla adesso.


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Sab 24 Feb 2018, 21:06

    Hari Seldon ha scritto:
    Caspita Mauro, quel che dici è terribile. Non si può guidare con qualcosa che dà fastidio davanti agli occhi che corre lungo l'intero parabrezza. Capisco che possa essere una cosa soggettiva e che ci sia a chi più dà noia e a chi meno, ma resto sempre dell'avviso che una cosa simile dovrebbe essere comunque invisibile.
    Potresti fare una prova: se riesci a trovare un concessionario che ne ha una di prova con il parabrezza riscaldabile, potresti chiedere un test drive per verificare che anche su quella continui a vedere queste righe verticali: non vorrei che fosse andato storto qualcosa nell'installazione delle resistenze e che queste non si dovrebbero proprio vedere.
    Perchè, la mia domanda è: dando indietro la tua, ancorchè nuova, hai già perso l'IVA, tasse & balzelli vari e in più dovresti mettere sopra un migliaio d'euro per la differenza di prezzo fra il parabrezza riscaldabile e i fari full led e ripagare le solite tasse & balzelli vari. A questo punto verrebbe da chiedersi se non fosse meglio sostituire il solo parabrezza... immagino che costerà comunque tanto, ma mai quanto le perdite che avresti nel rivenderla adesso.
    Infatti è proprio quello che farò la prossima settimana, confronterò quello che mi offriranno le due concessionarie della mia zona, sia a livello di sostituzione parabrezza, sia per l'eventuale cambio auto, e in base a quello poi deciderò bene cosa fare. 
    Sicuramente chiederò di fare una prova, magari con entrambi i tipi di parabrezza se li hanno disponibili, per verificare quello che hai scritto sopra, ma ho idea che non cambierà molto rispetto a quello attuale. Credo che almeno il cambio vetro sia comunque indispensabile per me. Vedremo, dopo martedì ne saprò di più e aggiornerò la situazione.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 24 Feb 2018, 22:40

    Il fatto è che mi sembra strano che si riescano a vedere così bene le resistenze. Se danno fastidio a te danno sicuramente fastidio anche a tanti altri e non riesco a capacitarmi come possa essere messo in commercio un qualcosa che comunque "attenta" alla sicurezza anzichè incrementarla.
    Quello che voglio dire è che quindi le resistenze non si dovrebbero vedere in nessun caso e non vorrei quindi che la loro applicazione sia stata fatta male: una volta appurato questo fattore fondamentale puoi richiedere la sostituzione in garanzia del parabrezza (o delle resistenze, fatti della concessionaria), tenendoti il parabrezza riscaldabile e senza sborsare un centesimo per il lavoro.


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Dom 25 Feb 2018, 09:39

    Hari Seldon ha scritto:Il fatto è che mi sembra strano che si riescano a vedere così bene le resistenze. Se danno fastidio a te danno sicuramente fastidio anche a tanti altri e non riesco a capacitarmi come possa essere messo in commercio un qualcosa che comunque "attenta" alla sicurezza anzichè incrementarla.
    Quello che voglio dire è che quindi le resistenze non si dovrebbero vedere in nessun caso e non vorrei quindi che la loro applicazione sia stata fatta male: una volta appurato questo fattore fondamentale puoi richiedere la sostituzione in garanzia del parabrezza (o delle resistenze, fatti della concessionaria), tenendoti il parabrezza riscaldabile e senza sborsare un centesimo per il lavoro.
    E infatti sarà la prima cosa che controllerò su altre auto presenti in concessionaria. Il mio concessionario lo vedrò martedì, il secondo che è a 30 km di distanza e che ho contattato per informazioni (preferisco sentire più voci in questo caso) mi contatterà domani o martedì, ma saputo del problema mi ha detto che lui per esperienza sua personale me lo avrebbe addirittura sconsigliato il parabrezza termico, e che è stato bravo a vendermelo quello dell'altra concessionaria, questo mi dà da pensare. 
    Certo io non ho mai avuto quel tipo di parabrezza e mi sono lasciato "prendere dall'entusiasmo" al momento dell'ordine, ignorando di come fosse fatto realmente. È un optional, l'ho scelto io e la responsabilità è mia, questo è chiaro. 
    Ovvio anche però che se fosse difettoso ne risponderebbe il concessionario, ma temo che non sarà così...
    Speriamo che in un modo o nell'altro mi vengano incontro.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 25 Feb 2018, 13:51

    Mauruczko ha scritto:Certo io non ho mai avuto quel tipo di parabrezza e mi sono lasciato "prendere dall'entusiasmo" al momento dell'ordine, ignorando di come fosse fatto realmente. È un optional, l'ho scelto io e la responsabilità è mia, questo è chiaro. 
    Ovvio anche però che se fosse difettoso ne risponderebbe il concessionario, ma temo che non sarà così...
    In effetti, leggendo in giro:

    Il parabrezza termico è percorso da una sottilissima rete di resistenze che scorre lungo tutta la sua superficie e che, azionata da un comando apposito, permette lo sbrinamento rapido – in pochi istanti – dell’intero parabrezza, comprese le spazzole dei tergicristalli eventualmente ghiacciate. La controindicazione di questa soluzione è il fatto che osservando con attenzione il vetro, i filamenti risultano visibili e all’occhio di un conducente ad essi non abituato possono recare disturbo. Occorre però dire che si tratta di una mera questione di abitudine e che, di fatto, in breve tempo si smette di farci caso, lasciando la sensazione di avere innanzi un parabrezza del tutto “normale”.

    Questa la fonte

    Detto questo, credo che non si tratti davvero di un'anomalia ma di un prezzo che va pagato per avere quest'optional. Forse bisogna davvero farci l'abitudine. Comunque aspettiamo quel che ti diranno i due concessionari a tal proposito.


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    Unclecarlo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 30.01.18
    Età : 39
    Località Località : Milano

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Unclecarlo Mar 27 Feb 2018, 00:09

    Scusate, solo per puntualizzare e far si che tutti possano valutare il parabrezza termico, mi sembra corretto mettere a fattor comune la mia esperienza.
    Siamo felici possessori da pochissimo di Grandland con parabrezza termico, stamattina in provincia di Milano c'erano 2 gradi sotto zero ed il tempo di scongelamento del parabrezza si è attestato in 30 secondi (senza lasciare aloni o macchie). Le resistenze sono visibili in controluce e solo se ci si concentra si di esse. Io, mia moglie e mio suocero abbiamo guidato l'auto senza alcun problema di giorno e di notte. Peraltro qualsiasi auto di qualsiasi livello ha lo stesso sistema con le resistenze. Ci tenevo a dirlo per quanti vogliano acquostare l'optional...magari prima vedetene una e verificate se provate un qualche fastidio. Personalmente lo ricomprerei tale e quale...


    _________________
    Grandland x 1.6 innovation aut Blu Topaz, park assist, cruise control adattivo, radio Dab, opel eye. Lunotto riscaldato...
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Max66 Mar 27 Feb 2018, 06:02

    Ovviamente è comunque un elemento che seppur molto piccolo è sempre davanti agli occhi, in effetti finora non ho mai sentito lamentele per questo accessorio, posso altresì capire il disagio se ti da fastidio, io per esempio non sopporto quando le spazzole dei tergi fanno rumore mi fanno diventare cattivo, piuttosto non accendo per non sentire che saltano!


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Ace2b110
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Mar 27 Feb 2018, 15:42

    Sono di ritorno dal concessionario, per la sostituzione del parabrezza, mi hanno prospettato un costo tra i 500 ed i 600€...il cambio auto non lo prendo neanche in considerazione date le differenze già "importanti".
    Diciamo che come ruota di scorta ho la polizza cristalli, con cambio a 0 ovviamente. Devo valutare come fare ed eventualmente trovare il coraggio di danneggiarmi il parabrezza...
    :confusione:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 20190413
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Alessio Mar 27 Feb 2018, 20:35

    il coraggio lo troverei di sicuro.......pur di non cacciare i 600 euro
    ti giri per non soffrire alla vista e leggero colpo di martello   :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 20180128_102308_1
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Mar 27 Feb 2018, 21:38

    Alessio ha scritto:il coraggio lo troverei di sicuro.......pur di non cacciare i 600 euro
    ti giri per non soffrire alla vista e leggero colpo di martello   :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
    Eh la fai facile tu... :biggrin2:  
    Io, purtroppo per me in questo caso, sto molto attento ad evitare qualsiasi graffio, figurati a prenderla a martellate..col rischio fantozziano che mi sfugga il martello e danneggi anche il cofano... :lol3:
    Tornando seri, mi farò un giretto per le ditte che cambiano i vetri qui in zona e mi farò fare qualche preventivo, prima di tornare in caso da mamma Opel..


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 28 Feb 2018, 02:01

    Ragazzi, sicuramente @Mauruczko scherzava, primo perchè si configurerebbe il reato di truffa e secondo perchè figuriamoci se un'assicurazione, prima di allentare i cordoni della borsa, non invierebbe un perito per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto e sfido qualsiasi perito a non saper riconoscere una rottura dolosa da una accidentale... e se qualche ladro vuole sfondare il vetro per entrare in macchina mica lo fa rompendo il parabrezza... :perplesso:


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Max66 Mer 28 Feb 2018, 03:53

    Hari Seldon ha scritto:
    Ragazzi, sicuramente @Mauruczko scherzava, primo perchè si configurerebbe il reato di truffa e secondo perchè figuriamoci se un'assicurazione, prima di allentare i cordoni della borsa, non invierebbe un perito per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto e sfido qualsiasi perito a non saper riconoscere una rottura dolosa da una accidentale... e se qualche ladro vuole sfondare il vetro per entrare in macchina mica lo fa rompendo il parabrezza... :perplesso:
    Esatto ora lo scherzo è meglio che finisca lui ha un problema e lo risolverà con tutti i carismi della persona civile quale è, comunque oggi è entrata una Grandland con il parabrezza rotto da una sassata era una delle prime consegnate ma ha già 12000 km stica...
    Ultima curiosità detto parabrezza non è disponibile in nessun magazzino europeo.


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Ace2b110
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Alessio Mer 28 Feb 2018, 06:24

    Mauruczko ha scritto:
    Alessio ha scritto:il coraggio lo troverei di sicuro.......pur di non cacciare i 600 euro
    ti giri per non soffrire alla vista e leggero colpo di martello   :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
    Eh la fai facile tu... :biggrin2:  
    Io, purtroppo per me in questo caso, sto molto attento ad evitare qualsiasi graffio, figurati a prenderla a martellate..col rischio fantozziano che mi sfugga il martello e danneggi anche il cofano... :lol3:
    Tornando seri, mi farò un giretto per le ditte che cambiano i vetri qui in zona e mi farò fare qualche preventivo, prima di tornare in caso da mamma Opel..
    mica devi dare martellate.....basta un colpetto per filarsi  :biggrin2:

    OVVIAMENTE SI STA' SCHERZANDO per sdramattizzare l'accaduto


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 20180128_102308_1
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Mer 28 Feb 2018, 06:54

    Max66 ha scritto:Ultima curiosità detto parabrezza non è disponibile in nessun magazzino europeo.
    Azz...e quanto tempo ci vorrà per la sostituzione?
    Max se posso approfittare di te, volevo chiederti sostituendo il parabrezza termico possono subentrare questioni elettriche? Cioè c'è qualche spinotto da modificare o basta semplicemente togliere il fusibile collegato al parabrezza per evitare problemi? Grazie


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 20190413
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Max66 Mer 28 Feb 2018, 06:58

    No nulla da fare il vetro nuovo non avrà resistenze non si attacca la spina e basta!

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Ace2b110
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 28 Feb 2018, 10:40

    Max66 ha scritto:Ultima curiosità detto parabrezza non è disponibile in nessun magazzino europeo.
    Uh che bello...  :blink:
    E allora uno è costretto a fermare la macchina a tempo indefinito???


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Mauruczko Mer 28 Feb 2018, 15:33

    Allora, sono stato dal "vetraio" convenzionato con la mia assicurazione (mia moglie lavora in quest'ultima), e pare che in un modo o nell'altro mi faranno rientrare nella polizza cristalli, in questi casi mi è stato detto che non viene mandato un perito, bastano fotografie fatte dalla ditta che cambia il vetro. Non so e non voglio sapere cosa faranno...
    Il problema diventa reperire un parabrezza, posso infatti confermare tutto quanto detto da Max.
    La segretaria gentilissima, ha trovato disponibili solo 3 parabrezza riscaldati, ha cominciato a cercare parabrezza non riscaldati per il Grandland, ebbene ha chiamato anche la parte italiana della Saint-Gobain, che fornisce i vetri dell'auto, e le hanno detto che stanno aspettando i vetri da dicembre, perché hanno già varie richieste, e che non sanno quando arrivano, perché a loro riferiscono essere in produzione.....
    Ma dico io come si fa a mettere in circolazione un'auto senza pensare ai ricambi!!!
    Ora, passi per me che il vetro ce l'ho integro e se aspetto un po' di tempo pazienza, non mi interessa, ma immagino il povero cliente di Max col vetro rotto...quanto dovrà aspettare?.....Che fanno tolgono il vetro da un Grandland in esposizione e glielo cambiano o deve aspettare un tempo indefinito? Sono perplesso su sta cosa....
    :sottecchi:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 20190413
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Empty Re: Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile

    Messaggio Da Max66 Mer 28 Feb 2018, 19:34

    Per fortuna pur essendo rotto è solo una crepa da 2 cm e non va avanti...vedremo quando arriverà il suo ricambio.


    _________________
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile Ace2b110
    Problemi di visibilità col parabrezza riscaldabile 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.

      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 04:12