Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2392 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+12
mauro66
Leo88
Frenk84
Alessio
Durabo
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
GiGi984
cosmicament
salvo68
django69
ignazio
16 partecipanti

    Pressione pneumatici


    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Frenk84 Ven 18 Gen 2019, 07:00

    Però io leggevo che se si montano dei pneumatici XL ovvero “rinforzati” si consiglia di tenere una pressione dei pneumatici più alta
    Leo88
    Leo88
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 29.03.19
    Età : 35
    Località Località : Mestrino

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Leo88 Lun 01 Apr 2019, 20:46

    Salve a tutti ragazzi volevo chiedere se per caso il computer di bordo indicava la pressione delle gomme. Grazie mille.


    _________________


    :manubrio:Leonardo   GLX 1.6 AUTOM. INNOVATION 120CV
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da ignazio Lun 01 Apr 2019, 21:05

    Ciao Leonardo no non indica la pressione. Eventualmente ti comunica un calo della pressione rispetto a quella che tu hai impostato tenendo premuto il pulsante relativo alla pressione gomme vicino al cambio.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Pressione pneumatici - Pagina 2 1333074pari a  Pressione pneumatici - Pagina 2 1333074_31
    Pressione pneumatici - Pagina 2 V3dima10
    Leo88
    Leo88
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 29.03.19
    Età : 35
    Località Località : Mestrino

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Leo88 Lun 01 Apr 2019, 21:41

    Grazie mille Ignazio  :daccordo:


    _________________


    :manubrio:Leonardo   GLX 1.6 AUTOM. INNOVATION 120CV
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 02 Apr 2019, 11:01

    No, essendo i sensori del tipo iTPMS si limitano a verificare la circonferenza delle ruote rispetto ad un valore prestabilito: se la circonferenza aumenta è indice di una pressione maggiore e viceversa.


    _________________
    Pressione pneumatici - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da mauro66 Mar 02 Apr 2019, 22:58

    In pratica non ci sono sensori  è il sistema TPMS INDIRETTO, ma monitorando  la velocità di rotazione delle ruote tramite i sensori ABS ti segnalano se hai una gomma a terra .
    Un accrocchio economico ( quasi inutile) per avere l'auto che rispetta la normativa europea del 2014 , a costo " 0" , al contrario del " vero " controllo TPMS che implica avere i sensori di pressione per ogni cerchio


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Glx11Pressione pneumatici - Pagina 2 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 04 Apr 2019, 09:43

    Per chi vuol approfondire segnalo questo post sul Forum Crossland X dove un utente ha trovato la soluzione su come mettere aftermarket i sensori TPMS (quelli diretti per intenderci, cioè che misurano la pressione reale dei pneumatici).


    _________________
    Pressione pneumatici - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da ultimate64 Ven 12 Apr 2019, 15:47

    Proprio adesso, la mia amata CLX è sotto operazione per montare 🛠 le valvole TPMS 😉

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2036

    :punk:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 12 Apr 2019, 17:41

    ultimate64 ha scritto:Proprio adesso, la mia amata CLX è sotto operazione per  montare 🛠 le valvole TPMS 😉

    Inviato con Topic'it
    Facci sapere i risultati...  :biggrin:


    _________________
    Pressione pneumatici - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da ultimate64 Ven 12 Apr 2019, 18:41

    Eccoci qui,però prima di postare il risultato finale  :751: vorrei andare un pochino OT :cartelloot: se me lo permettete...
    ...O meglio,in primis, vi voglio raccontare lo scambio di parole,sempre in modo educato ,fra me e il gommista.


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2036

    :punk:
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Mauruczko Ven 12 Apr 2019, 19:32

    ultimate64 ha scritto:Eccoci qui,però prima di postare il risultato finale  :751: vorrei andare un pochino OT :cartelloot: se me lo permettete...
    ...O meglio,in primis, vi voglio raccontare lo scambio di parole,sempre in modo educato ,fra me e il gommista.
    Siamo tuttorecchi.... :biggrin2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Pressione pneumatici - Pagina 2 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 12 Apr 2019, 22:40

    ultimate64 ha scritto:Eccoci qui,però prima di postare il risultato finale  :751: vorrei andare un pochino OT :cartelloot: se me lo permettete...
    ...O meglio,in primis, vi voglio raccontare lo scambio di parole,sempre in modo educato ,fra me e il gommista.
    Mo' ci stai tenendo sulle spine...  lol!


    _________________
    Pressione pneumatici - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty 2019: Odissea Nel Pneumatico

    Messaggio Da ultimate64 Sab 13 Apr 2019, 17:32

    2019 : Odissea Nel Pneumatico

    Attori Protagonisti:

    Luke = Io
    Il Gommista = Lui
    LA MIA MENTE = LA MIA MENTE
    La mia Donna = La mia Compagna
    Narratore = sempre "IO"


    Una settimana fa decisi far montare le valvole TPMS sulla mia CLX,visto che la mia donna doveva far girare le gomme sulla sua macchina,approfittai dell' occasione per far coincidere le due cose, gli chiesi di sentire il suo amico Gommista (si conoscono da lunga data) se poteva montarle.
    Lui rispondendo in modo affermativo,previa visione delle valvole,organizzò il tutto per il venerdì successivo.
    Allora la mia donna gli girò le foto delle stesse e lui si limitò a dire ok va bene.

    Arrivò il fatidico giorno,appuntamento presso di "Lui" per le 14.00 (minuto più,minuto meno), io per l'occasione presi mezza giornata di permesso dal lavoro così da riuscire a fare tutto ,quindi tornare a casa ,mangiare ,rinfrescata e presentarsi in orario presso di lui.

    Arrivati all'officina ,parcheggiamo le macchine ,scendiamo e scambiamo qualche parola:

    Lui: " Ciao,per il giro gomme nessun problema.. " rivolgendosi alla mia donna 

    Lui: " Invece per te, niente da fare...ho sentito un esperto ed è meglio che monti quelli ufficiali della casa "

    Rimango basito,mi avvisi all'ultimo che non mi fai il lavoro e mi liquidi con una scusa banale ????!!!!

    Io: " Ho già quelle della casa o meglio..Ho TPMS INDIRETTO quindi non ci vedo niente di male nel montare un TPMS DIRETTO aftermarket "

    Lui: " Quelle che vuoi montare te, interferiscono con l'ABS ,con il TCS e con ESP quindi rendono la macchina insicura  ed io non mi prendo questa responsabilità "

    Io: " Ma scusa, come fa rendere la macchina insicura,alla fine il TPMS lavora con la sua "centralina" non vedo questo grosso problema di interferenza "

    Lui: " Allora le monto a tuo rischio e pericolo ,io non ne voglio sapere "

    Io: " Va bene,alla fine tralasciando il sensore è una valvola come un'altra l'importante è che tenga la pressione poi per il resto sono fatti miei "

    Lui: " E poi ci vuole uno strumento apposta per codificare i sensori "

    Io: " Non ce né bisogno, sono già codificate ... basta che le monti come ti ho segnato le valvole ,visto che sono già preassegnate alle gomme "

    Lui: " Come fai a sapere a quale gomma appartiene ???"

    Io: " Semplice,mi sono messo a simulare il rotolamento del sensore,facendolo girare a mano in aria e la sua "centralina" l'ha riconosciuto segnalandomi la posizione sul display "

    Lui: " ahahaha allora non ho capito un 'azz del mio lavoro ed io che collaudo le macchine  e vado in giro a più di 50 Km/h per farle riconoscere ,dopo di questa vado 
             
             a lavorare...non ho tempo da perdere "

    E se ne va con una faccia da superiore lasciando intendere che è LUI l'esperto e che io dico 'azzate.. 


    LA MIA MENTE: " Modalità Berserker Attiva  :febbre: :arrabbiato: esplodi  :boombomba: e fagli capire che non sei il primo pirla che passa per la strada e che pretendi rispetto :nono:  "

    Faccio un bel respiro ,molto autocontrollo....

    Io: " Ok dai,noi andiamo ci sentiamo dopo...."

    Con la mia donna vado a fare due passi ci sediamo su una panchina e cominciamo a parlare...

    Io: " Tata, pensi che ho sbagliato a rispondere così ??? non mi sembra di aver risposto male.."

    La mia Donna: " Niente affatto, e poi sono fatti suoi se si è arrabbiato.... Ti conosco , so che ti informi prima e che non fai cavolate"


    ....Dopo un'ora di PIPPONE alla mia Compagna...sulle valvole TPMS...e su tutti i pensieri che mi passavano per la testa....






    ... Decidiamo di tonare verso l'officina ,mentre eravamo per strada ci chiama "Lui" avvisando che la macchina della mia Compagna era pronta e che poteva ritirarla, la mia 

        invece era sul ponte in fase di preparazione..


    Ritirata la macchina ,la mia Compagna va.. lasciandomi lì ad aspettare che venisse pronta la mia... Decido di aspettare fuori,navigo in rete,mi connetto al forum e vi mando il messaggio..e aspetto...


    Passa una mezzora circa, la macchina è pronta..rientro mi avvicino a lui..

    Lui: " Ma adesso che mi hai fatto segnare le ruote non puoi più girarle.."

    Io: " No ,anzi.. tramite APP posso riassegnare la posizione dei sensori sulle ruote "

    Lui: " Allora sono proprio io che devo cambiare mestiere...."

    Ancora quella faccia da superbo..e scocciato..


    Lui: " Andiamo fare un giro e vediamo come va "

    Guida "Lui" ,ci facciamo fra andata e ritorno circa 10 Km .. la "centralina" nel display mi segnava solo le ruote posteriori..provo  spegnere la "centralina/scatolo" e riaccendere ma niente...sempre e solo le due posteriori...


    LA MIA MENTE: " Buttiamo benzina sul fuoco...  :sigaro: "

    Io: " Curiosità, ma come hai montato i sensori..così giusto per capire..."

    Lui: " Che lavoro fai? ma io ti vengo a dire come devi fare il tuo lavoro!!! "

    Io: " Non sto mettendo in discussione il tuo lavoro e/o la tua professionalità sono solo curioso di sapere come sono state montate , visto che c'è una parte grigia e una nera 

           ci  sarà un senso o no??? e poi anche nel mio lavoro mi piace parlare e sentire pareri diversi dal mio e discutere "

    Lui: " Ne faccio a centinai di gomme con TPMS ,e per la cronaca c'è solo un senso..quello che mi sembra strano è che sembra tutto così facile con sto scatolotto,quando 

             in realtà a volte su certe macchine è un caos pazzesco per resettare e ricodificare i sensori "

    Io: " Immagino, non lo metto in dubbio...Ma siccome conosco questa marca da 9 anni , so benissimo che i loro prodotti sono ottimi e in più sono anche smart "

    Ritorniamo all'officina , pago ....e ritorno in possesso della mia CLX..

    Vado in direzione casa,il tempo di fare qualche kilometro  :autistarrabbiato: e come per magia la "centralina" riconosce tutti e quattro i sensori...

    La macchina ha riconosciuto il suo padrone..!!!!!  :birracincin: :applauso:



    Fine della storia ...quindi dopo questo PIPPONE anche per voi...





    Alla domanda ,si possono mettere i SENSORI TPMS DIRETTI AFTERMARKET ????

    IO RISPONDO:




    Ultima modifica di ultimate64 il Sab 13 Apr 2019, 21:04 - modificato 2 volte.


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2036

    :punk:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 13 Apr 2019, 19:15

    Ahahah... bella prova... anch'io non li sopporto i sotuttoiovoinoncapiteunacippa... 
    PS: Scommetto che di lavoro fai lo sceneggiatore o qlcs di simile... :lol2: 
    PS2: ora capisco perché non hai scritto subito il tutto...  lol!


    _________________
    Pressione pneumatici - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da ultimate64 Sab 13 Apr 2019, 20:58

    Hari Seldon ha scritto:
    Ahahah... bella prova... anch'io non li sopporto i sotuttoiovoinoncapiteunacippa... 
    PS: Scommetto che di lavoro fai lo sceneggiatore o qlcs di simile... :lol2: 
    PS2: ora capisco perché non hai scritto subito il tutto...  lol!
     @Hari Seldon

    Così mi lusinghi...  :blush2:

    Vorrà dire che ,se mai perderò l'impiego attuale proverò come sceneggiatore..
     

    Diciamo che spesso mi diverto a raccontare in modo enfatico le cose e i fatti di vita quotidiana...

    Alla fine,sono un UMILE Carpentiere  :crash: con la passione per l'elettronica, l'informatica e la tecnologia in generale...


    Infatti,ieri sera ero cotto .. stamattina al lavoro.. 


    Quindi finalmente,oggi nel pomeriggio un pò di relax...  :type:

    Concludendo con Off Topic  :cartelloot: 

    Adesso posterò qualche immagine in merito all'argomento..  :artist:


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2036

    :punk:
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da ultimate64 Sab 13 Apr 2019, 21:40

    Finalmente il tutto funziona alla grande, queste 3 foto sono state fatte ieri :


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2031


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2030


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2029



    Mi sarebbe piaciuto fare e postare delle foto di come si presentava il sensore all'interno del cerchione,ma visto come è andata...sarà per la prossima...



    Queste invece le ho fatte stamattina appena partito da casa e appena arrivato al lavoro,dopo aver percorso 44 km in circa 40 minuti di strada fra statale ,provinciale e 

    extraurbano:


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2032




    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2033


    Infine queste ,appena uscito dal lavoro ripercorrendo il tragitto al contrario e schiacciando un pò di più sull'acceleratore .....


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2035




    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2034



    Per ora sono arrivato al capolinea ,o domani o nei prossimi giorni posterò delle foto sul display in modo un pò più approfondito.
    Che dire per ora sono molto soddisfatto,vediamo poi più avanti nel tempo come dureranno..

    Ciao forum ,vi auguro un buon week end...

    Saluti....  :ciao:


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2036

    :punk:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 14 Apr 2019, 00:31

    Ma quell'affare è attaccato col biadesivo?


    _________________
    Pressione pneumatici - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da ultimate64 Dom 14 Apr 2019, 10:06

    Si, ha sotto un biadesivo in gel nero. Onestamente per ora lo sto usando così senza averlo attaccato. L'ho messo lì di prova solo per fare le foto

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2036

    :punk:
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da vincenzoros Lun 15 Apr 2019, 00:12

    Molto interessante...grazie per la dritta!


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Pressione pneumatici - Pagina 2 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Qvscug12
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da ultimate64 Lun 15 Apr 2019, 09:28

    vincenzoros ha scritto:Molto interessante...grazie per la dritta!

    De Nada, buona giornata a tutti e buon inizio di settimana

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Pressione pneumatici - Pagina 2 Img_2036

    :punk:
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Pressione pneumatici - Pagina 2 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Frenk84 Lun 12 Ago 2019, 19:45

    Ragazzi io monto le continental sportcontact5 235/50 r19 ieri controllavo la pressione ed era 2.4 davanti e 2.5 dietro  come da libretto però ho trovato su un sito della continental uno schema per le pressioni (ovviamente mi sa che è un po’ datato perché la glx nelle auto nn compariva ma ho letto le misurazioni della 3008 ( praticamente la gemella ) e da come pressione 2,6 e 2,7... ho provato così e devo dire che già oggi effettuati i miei 60 km di routine circa il consumo è nettamente migliorato sul percorso misto la media era 15km/L oggi stesso percorso sono sui 18 km/L e altra piccola impressione è che le buche e i vari dissesti stradali si sentano molto meno. Voi che dite meglio tenerle così o tornare alla pressione consigliata da Opel?


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 19:55