Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2392 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+12
mauro66
Leo88
Frenk84
Alessio
Durabo
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
GiGi984
cosmicament
salvo68
django69
ignazio
16 partecipanti

    Pressione pneumatici


    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19

    Pressione pneumatici - Pagina 3 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Frenk84 Lun 12 Ago 2019, 19:45

    Ragazzi io monto le continental sportcontact5 235/50 r19 ieri controllavo la pressione ed era 2.4 davanti e 2.5 dietro  come da libretto però ho trovato su un sito della continental uno schema per le pressioni (ovviamente mi sa che è un po’ datato perché la glx nelle auto nn compariva ma ho letto le misurazioni della 3008 ( praticamente la gemella ) e da come pressione 2,6 e 2,7... ho provato così e devo dire che già oggi effettuati i miei 60 km di routine circa il consumo è nettamente migliorato sul percorso misto la media era 15km/L oggi stesso percorso sono sui 18 km/L e altra piccola impressione è che le buche e i vari dissesti stradali si sentano molto meno. Voi che dite meglio tenerle così o tornare alla pressione consigliata da Opel?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Pressione pneumatici - Pagina 3 Empty Perché mancano i sensori per la pressione di ogni singolo pneumatico?!????

    Messaggio Da Ospite Mar 08 Dic 2020, 20:58

    Ciao, sulla mia Opel corsa del 2016 il sensore per ogni ruota è presente (manca l'autonomia residua del carburante...no comment...😅) come mai sulla GLX non è presente il sistema che rileva la pressione di ogni singolo pneumatico?
    Grazie
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Pressione pneumatici - Pagina 3 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 09 Dic 2020, 23:39

    Marco Baratta ha scritto:come mai sulla GLX non è presente il sistema che rileva la pressione di ogni singolo pneumatico?
    Perchè viene montato il sistema iTPMS in luogo del TPMS.
    La differenza tra i due sistemi la puoi leggere a questo link.


    _________________
    Pressione pneumatici - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    dariodr24
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.01.21
    Età : 53
    Località Località : Padova

    Pressione pneumatici - Pagina 3 Empty Re: Pressione pneumatici

    Messaggio Da dariodr24 Dom 19 Dic 2021, 11:53

    Buongiorno dopo poco più di 10000 km mi si è accesa la spia pressione pneumatici e quindi sono andato a verificare la pressione. 

    La cosa divertente è che la pressione consigliata indicata sul libretto è diversa rispetto a quelli indicata sulla targhetta posta dietro la portiera lato guida (allego foto) ...sembra incredibile ma è così !
    (i valori di pressione per carico standard sono invece uguali )

    (per i valori da libretto, vedi altre foto pubblicate sopra, il mio modello sarebbe la D15DTH con le 215/65 r17 - su una 1.5 diesel 130 CV cambio automatico at8 del 02/2021) 

    leggendo vien fuori:
    LIBRETTO dice: pieno carico = ant. 2.3 post. 2.4
    Targhetta dice: pieno carico = ant. 2.4 post. 2.8

    quale applicare?

    Pressione pneumatici - Pagina 3 Targ_p11


    _________________
    da maggio 2021, Grandland X  1.5 diesel 130CV cambio AT8 - DESIGN LINE con OPEL EYE+VERSATILITY PACK colore: G20 WHITE JADE (Brilliant)

    (EX possessore di Peugeot 508 Ciel Business 1.6 cambio robotizzato ETG6 - tetto panoramico e Navi e già possessore di altre 5 Opel)

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 13:52