Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+23
Vangran
EMMETREDICI
Frenk84
Mauruczko
R. Daneel Olivaw
django69
OtreborG
Whitefox1
Spray78
desenzo
Durabo
Leondoro
obelix56
martino_santoro
ignazio
mauro66
mamussi
scratm
Niggyboy76
vincenzoros
GiGi984
ultimate64
Doc#1
27 partecipanti

    Servizio Opel Connect


    Vangran
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 17.06.19

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Vangran Mar 04 Feb 2020, 14:40

    Dovrei essere a cavallo giusto? Ora aspetto che mi diano l'attivazione.

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Tomm11
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Tomtom11
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da ignazio Mar 04 Feb 2020, 15:28

    Ciao Alessandro se vedi la schermata che hai pubblicato vuol dire che funziona ed è attivo  :thumbsup:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Servizio Opel Connect - Pagina 11 1333074pari a  Servizio Opel Connect - Pagina 11 1333074_31
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 V3dima10
    avatar
    Vangran
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 17.06.19
    Età : 38
    Località Località : Forlì

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Sistema navigazione Live

    Messaggio Da Vangran Mar 04 Feb 2020, 15:39

    Ok grazie mille, sul sito mi dice ancora in stato di attivazione. Devo attendere per avere conferma dello stato di attivazione?


    _________________
    Alexvangran
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da ignazio Mar 04 Feb 2020, 15:41

    Visto che funziona penso di no


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Servizio Opel Connect - Pagina 11 1333074pari a  Servizio Opel Connect - Pagina 11 1333074_31
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 V3dima10
    avatar
    Vangran
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 17.06.19
    Età : 38
    Località Località : Forlì

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Vangran Mar 04 Feb 2020, 17:14

    Falso allarme nkni funziona e non so se è perchè devo aspettare l'attivazione del servizio


    _________________
    Alexvangran
    Adda
    Adda
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Età : 63
    Località Località : Roma

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Adda Mar 04 Feb 2020, 19:08

    Buonasera. Eccomi ancora con il mio problema di attivazione dell’Opel Connect. Come suggerito ieri sera ho provato a spingere il bottone nero della chiamata di emergenza ( quell’altro rosso riporta SOS e non mi sembrava il caso) mi ha risposto una signora che mi ha detto che lei non c’entra nulla con l’attivazione del servizio. La sua funzione è quella di ricevere chiamate di soccorso per poterle indirizzare sul posto. Tra l’altro mi ha detto che non vedeva la mia posizione è le sembrava strano. La domanda che faccio è se c’e qualcuno di voi che ha acquistato di recente l’auto e che quindi, come me, non ha il sistema OnStar, ma solo i due tasti nero e rosso, come è riuscito ad attivare OPEL Connect?
    Tra l’altro oggi ho fatto una prova spegnendo il cellulare avevo la cartina del navigatore con in basso il simbolo del TomTom e con la situazione del traffico funzionante. Cosa devo pensare? Servizio Opel Connect - Pagina 11 E16f1b10Servizio Opel Connect - Pagina 11 E16f1b10
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da desenzo Mer 05 Feb 2020, 11:40

    Se ti appare la scritta Tom Tom Traffic vuol dire che è attivo.


    _________________
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    Adda
    Adda
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Età : 63
    Località Località : Roma

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Adda Mer 05 Feb 2020, 11:59

    Buongiorno, questa mattina ho messo alle strette il concessionario riguardo alla questione che non riesco ad essere geolocalizzato dal centro assistenza (vedi mio precedente messaggio). Gli ho spiegato che in qualche modo avrei dovuto dare il mio consenso ma lui non ne sapeva nulla, perché il servizio è nuovo (sostituisce OnStar). Mi avrebbe fatto sapere. Da poco ho ricevuto da parte sua un modulo da leggere e firmare “T&C per E-Call e B-Call” che gestisce la chiamata di emergenza. Letto e firmato e rinviato. Vediamo cosa succederà. Vi tengo informati. Un saluto.


    _________________
    GIOVANNI
    Opel Crossland X Ultimate 1.2 benzina turbo 110 cv
    colore Moonstone Grey
    sedili anteriori ergonomici AGR
    Barre longitudinali sul tetto
    cerchi in lega da 17''
    Ruotino di scorta
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da obelix56 Mer 05 Feb 2020, 20:38

    Qualcuno che ha IOS ha trovato qualche soluzione, di quando si vuole attivare tramite usb Apple CarPlay si perde la connessione dati che avviene con Bluetooth, a differenza di Android che non interferisce ? Ho visto che esisterebbero tipo degli hub che collegati alla porta usb permetterebbero di attivare Apple CarPlay tramite il bluetooth, ma a parte il costo 70/100 € mi viene il dubbio del loro reale funzionamento.

    :perplesso: :perplesso: :perplesso:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Servizio Opel Connect - Pagina 11 Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da django69 Mer 05 Feb 2020, 20:50

    Vittorino io non ho provato via cavo, ma quando attivo l'hotspot ios mi chiede come lo voglio collegare ed una opzione é proprio usb. A te non lo chiede????


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 F5767910
    Adda
    Adda
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Età : 63
    Località Località : Roma

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Adda Mer 05 Feb 2020, 21:38

    Buonasera a tutti. Oggi pomeriggio sono andato all’assistenza OPEL. Ho verificato insieme a loro la chiamata,(attraverso il tasto nero quello affianco al tasto rosso SOS)al centro di assistenza. Alla chiamata risponde un operatore che conferma anche ai tecnici OPEL che la mia auto non è “visibile” come targa, proprietario e soprattutto come localizzazione che è quello che a me interessa in caso di incidente.
    I tecnici OPEL hanno fatto la diagnostica all’auto e non risultando nulla fuori posto mi hanno detto che sicuramente dipende dal sistema software da aggiornare, motivo per il quale, a detta loro, l’app MYOPEL non riesce a darmi i dati dell’auto (km percorsi, etc. )Sono tornato a casa e mi sono studiato la procedura di aggiornamento firmware che avete molto bene descritto. Non ho avuto alcun problema a installare i file indicati da MYOPEL, però non ho risolto nulla perché facendo la solita chiamata con il tasto nero l’auto risulta ancora “invisibile”.
    Mi chiedo quanti hanno fatto la prova di funzionamento del tasto nero? Sembra una fesseria ma in caso di necessità è fondamentale.
    A presto.
    Adda
    Adda
    Adda
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Età : 63
    Località Località : Roma

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Adda Mer 05 Feb 2020, 22:25

    Ho risolto il problema della geolocalizzazione!!!!! Leggendo nelle Faq in basso al sito Opel Connect....
    Per le GLX e le Crossland ( quelle con solo i due tasti nero e rosso) la modifica della privacy non si può fare sul menù impostazioni ma spingendo contemporaneamente i due tasti. La mia Crossy aveva la geolocalizzazione disattivata e quelle xxxxxx non sapevano dove andare a cercare.
    Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
    Notte
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da obelix56 Mer 05 Feb 2020, 23:01

    django69 ha scritto:Vittorino io non ho provato via cavo, ma quando attivo l'hotspot ios mi chiede come lo voglio collegare ed una opzione é proprio usb. A te non lo chiede????
    Quando entrò in auto il Bluetooth ed l’hotspot li ho sempre già attivi. Alll’accensione dell’auto mi si apre una schermata dell’app MyOpel che vuole collegarsi all’auto e ma non mi chiede se tramite usb. Potresti farmi una foto della schermata di quando te lo chiede ?


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Servizio Opel Connect - Pagina 11 Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da django69 Mer 05 Feb 2020, 23:10

    obelix56 ha scritto:
    django69 ha scritto:Vittorino io non ho provato via cavo, ma quando attivo l'hotspot ios mi chiede come lo voglio collegare ed una opzione é proprio usb. A te non lo chiede????
    Quando entrò in auto il Bluetooth ed l’hotspot li ho sempre già attivi. Alll’accensione dell’auto mi si apre una schermata dell’app MyOpel che vuole collegarsi all’auto e ma non mi chiede se tramite usb. Potresti farmi una foto della schermata di quando te lo chiede ?

    Io invece per risparmiare batteria l'hotspot l'ho attivo prima di avviare la macchina e lo disattivo quando scendo... All'attivazione mi compare la schermata che segue.... 
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Img-2010


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 F5767910
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Filippo Sab 15 Feb 2020, 11:12

    Vangran ha scritto:Ok grazie mille, sul sito mi dice ancora in stato di attivazione. Devo attendere per avere conferma dello stato di attivazione?
    Anche io in macchina vedo il servizio di navigazione live attivato, internet disponibile e la scritta TOMTOM TRAFFIC. Ci sono le informazioni sul traffico e tutto. Ho fatto la richiesta di attivazione sul sito l'altro ieri e ieri mattina ho eseguito le istruzioni in auto.

    Però lo stato sul sito opel connect dice ancora: attivazione in corso. A voi il sito dice che il servizio è attivo?

    grazie,
    Filippo

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Img_3712
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Img_3713
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Stato10


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    avatar
    Vangran
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 17.06.19
    Età : 38
    Località Località : Forlì

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Vangran Sab 15 Feb 2020, 11:15

    Si è ancora in stato di attivazione ma funziona in macchina


    _________________
    Alexvangran
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da obelix56 Mar 18 Feb 2020, 14:03

    Filippo ha scritto:
    Vangran ha scritto:Ok grazie mille, sul sito mi dice ancora in stato di attivazione. Devo attendere per avere conferma dello stato di attivazione?
    Anche io in macchina vedo il servizio di navigazione live attivato, internet disponibile e la scritta TOMTOM TRAFFIC. Ci sono le informazioni sul traffico e tutto. Ho fatto la richiesta di attivazione sul sito l'altro ieri e ieri mattina ho eseguito le istruzioni in auto.

    Però lo stato sul sito opel connect dice ancora: attivazione in corso. A voi il sito dice che il servizio è attivo?

    grazie,
    Filippo

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Img_3712
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Img_3713
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Stato10
      
    Ma il simbolo Wi-Fi che si vede nella schermata a me non appare, ma non sei collegato tramite Bluetooth ? Hai provato a collegare tramite usb Apple Carplay, perché a me quando lo attivo mi disattiva la connessione dati che avviene tramite il Bluetooth. Anch'io ho IOS, un iPhone XR .


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Servizio Opel Connect - Pagina 11 Offroa11
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Filippo Mar 18 Feb 2020, 20:30

    obelix56 ha scritto:

    Ma il simbolo Wi-Fi che si vede nella schermata a me non appare, ma non sei collegato tramite Bluetooth ? Hai provato a collegare tramite usb Apple Carplay, perché a me quando lo attivo mi disattiva la connessione dati che avviene tramite il Bluetooth. Anch'io ho IOS, un iPhone XR .

    Puoi condividere la connessione Internet anche via Wi-Fi, non solo via Bluetooth. Devi sempre abilitare l'hotspot sull'iphone (credo sia necessario impostare la password) e poi sull'auto quando sei sul navigatore cliccare sulla icona in alto a destra con il simbolo del messaggio col punto esclamativo, poi clicchi su wifi in alto a sinistra e selezioni il tuo iphone dall'elenco di wifi disponibili. Se non vedi il tuo iphone forza una scansione dei wifi disponibili premendo il tasto in alto a destra a forma di cerchio. Inserisci la password ed è fatta.

    Se preferisci per qualche ragione collegarti in Bluetooth allora puoi usare la presa USB secondaria (quella rivolta verso il sedile posteriore), così non si attiva Carplay, che quando parte rompe la connessione Bluetooth, come hai avuto modo di vedere anche tu. Se invece vuoi continuare ad usare la presa USB principale puoi disabilitare Carplay su iphone: vai su Impostazioni>Tempo di utilizzo>Restrizioni contenuti e privacy, poi abilita le restrizioni ed infine vai su app consentite e disattivi CarPlay.


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da obelix56 Mar 18 Feb 2020, 21:27

    Grazie Filippo , proverò in questi giorni.:clapping:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Servizio Opel Connect - Pagina 11 Offroa11
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da ignazio Mer 19 Feb 2020, 08:22

    Filippo tu hai OnStar? Io avendo OnStar nativo sull'auto non ho la possibilità di collegarmi con il WiFi, così come penso valga per Vittorino


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Servizio Opel Connect - Pagina 11 1333074pari a  Servizio Opel Connect - Pagina 11 1333074_31
    Servizio Opel Connect - Pagina 11 V3dima10
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Servizio Opel Connect - Pagina 11 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Filippo Mer 19 Feb 2020, 09:11

    ignazio ha scritto:Filippo tu hai OnStar? Io avendo OnStar nativo sull'auto non ho la possibilità di collegarmi con il WiFi, così come penso valga per Vittorino
    Si, ho OnStar, anche con abbonamento attivo. La mia macchina è stata immatricolata nell'ottobre 2017! Io non ho problemi a collegarmi con il WiFi, come vedete dalle foto


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 22:55