Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: FranclandX
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 371 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Finestrini elettrici

Condividi

Albe82
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Capriate San Gervasio (BG)

Finestrini elettrici

Messaggio Da Albe82 il Mer Mar 14, 2018 11:29 am

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa se si possono aprire i finestrini dall'esterno del veicolo.
Io ho la chiave elettronica e ho visto che tenendo il dico sulle linee della maniglia o tenendo premuto sul telecomando il tasto della chiusura si possono chiudere tutti i finestrini in automatico, ma non riesco ad aprirli.
Credo che non sia previsto ma chiedo a voi se qualcuno ne sa qualcosa in più.
Prima avevo una ford focus del 2004 e questa funzione era comodissima per quando rimaneva sotto il sole, così riuscivo a far girare un po' di aria prima che mettessi la testa dentro.

Fari full led - Opel Eye
Cerchi da 18

Albe82
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Capriate San Gervasio (BG)

Re: Finestrini elettrici

Messaggio Da Albe82 il Ven Mar 16, 2018 10:15 pm

Scusate, qualcuno sa qualcosa sull’azionamento dei finestrini dall’esterno?

Fari full led - Opel Eye
Cerchi da 18
GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Ven Mar 16, 2018 10:22 pm

@Albe82 ha scritto:Scusate, qualcuno sa qualcosa sull’azionamento dei finestrini dall’esterno?
Ciao Alberto anche io non ho idea di come funziona, attendiamo che qualcuno nel forum ci indichi l’eventuale comando  :smile:

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Ven Mar 16, 2018 10:44 pm

Purtroppo credo che non si possa fare, il funzionamento con telecomando e con chiave elettronica è diverso.
Il telecomando, che è in uso sul modello Advance prevede l'apertura e chiusura dei finestrini col telecomando stesso, la chiave elettronica invece (su Innovatio e Ultimate) no.
Questa secondo me è un'altra assurdità, sul modello base si può , sui modelli superiori no....
Sul manuale dell'auto tra l'altro, nel paragrafo sui finestrini elettrici, la figura della chiave è quella col pulsantino per far uscire la chiave, cioè il telecomando e non la chiave elettronica.
Vi metto tre foto in cui si può capire la differenza tra le due chiavi, cosa si può fare con una e cosa con l'altra.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Ven Mar 16, 2018 11:06 pm

@Mauruczko ha scritto:Purtroppo credo che non si possa fare, il funzionamento con telecomando e con chiave elettronica è diverso.
Il telecomando, che è in uso sul modello Advance prevede l'apertura e chiusura dei finestrini col telecomando stesso, la chiave elettronica invece (su Innovatio e Ultimate) no.
Questa secondo me è un'altra assurdità, sul modello base si può , sui modelli superiori no....
Sul manuale dell'auto tra l'altro, nel paragrafo sui finestrini elettrici, la figura della chiave è quella col pulsantino per far uscire la chiave, cioè il telecomando e non la chiave elettronica.
Vi metto tre foto in cui si può capire la differenza tra le due chiavi, cosa si può fare con una e cosa con l'altra.

Domani provo ma mi sa che con chiave elettronica non funziona, a guardare le immagini che hai postato, se così fosse concordo che è un’altra stravaganza di Opel su Grandland.  :sigh:

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Roma

Messaggio Da ivra75 il Lun Mar 19, 2018 7:26 pm

Io su Mokka X avevo la chiave elettronica e tenendo premuto il tasto chiusura/apertura, i finestrini si chiudevano/aprivano, questo lo facevo anche sulla Zafira B del 2008, prova a tenere premuto il tasto apertura e guarda se si aprono.

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Lun Mar 19, 2018 8:47 pm

@ivra75 ha scritto:Io su Mokka X avevo la chiave elettronica e tenendo premuto il tasto chiusura/apertura, i finestrini si chiudevano/aprivano, questo lo facevo anche sulla Zafira B del 2008, prova a tenere premuto il tasto apertura e guarda se si aprono.
Purtroppo no Ivano, con chiave elettronica su Grandland non è possibile... :dry:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Lun Mar 19, 2018 9:10 pm

:sottecchi:

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Mer Giu 13, 2018 8:34 pm

Ragazzi buonasera, è tanto che non ci si sente per il fatto che sono molto sul gruppo Grandland X di facebook, molto attivo. Proprio per questo volevo segnalarvi in merito a questa discussione sul fatto che non si tirino giù i finestrini tramite telecomando, che ad un possessore di GLX, gli funziona, ha postato un video dove si vede che tenendo premuto il pulsante di apertura sul telecomando, i finestrini si abbassano.Lui stà in Portogallo, non vorrei che in alcune nazioni, ci siano funzioni diverse, mi sembra strano anche perche le macchine vengono prodotte tutte in Francia ed il progetto credo sia unico, quindi mi chiedo perche al 99% di noi questa funzione non và! Ho mandato un messaggio ad Opel Italia allegando il video che troverete QUI, dovrete cercarlo con un po di pazienza nei commenti, l'utente per facilitarvi la ricrche si chiama Carlos e ho esortato con un post apposito tutti gli utenti a farlo in modo di smuovere qualcosa.  :sottecchi:

La data/ora di oggi è Mer Ott 17, 2018 10:36 am