Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+21
Emanuele
Gianfranco
Raimondo
SYS
obelix56
cello56
R. Daneel Olivaw
Tetteu
Filippo
ignazio
GiGi984
Golan Trevize
maborro
Alessio
scratm
django69
GB62
Mauruczko
salvo68
Hari Seldon
des_franco
25 partecipanti

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020


    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da GB62 Sab 12 Mag 2018, 22:43

    Ne parlano in molti, ma Opel niente... è abbastanza surreale, non capisco cosa aspettano a dare comunicazioni chiare e precise, sopratutto a chi ha già acquistato l’auto con questo servizio...:sigh:
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da GB62 Sab 12 Mag 2018, 22:51

    Ecco anche AL VOLANTE ha un servizio che parla di questo, erroneamente però dice che Opel ha comunicato  ai propri clienti e invece sappiamo che Opel non ha comunicato proprio niente.

    Vedi pag.2 della discussione


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Fc509d10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da Mauruczko Sab 12 Mag 2018, 22:59

    GB62 ha scritto:Ecco anche AL VOLANTE ha un servizio che parla di questo, erroneamente però dice che Opel ha comunicato  ai propri clienti e invece sappiamo che Opel non ha comunicato proprio niente.

    Vedi pag.2 della discussione
    Occhio ai vari articoli, perchè quello di "Al volante" era già stato postato.
    Sicuramente tutte le riviste specializzate saranno sul pezzo, se mettete dei link assicuratevi che non siano doppioni in altri post.
    Giovanni, non è un rimprovero per te eh, sia chiaro, ma volevo solo avvisare tutti di fare attenzione.

    :wink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 20190413
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da GB62 Sab 12 Mag 2018, 23:01

    http://forum.quattroruote.it/threads/onstar-e-opel-assistance-disastrosi.111567/
    E qui un post di Quattroruote su un disservizio grave di Opel e On Star.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Fc509d10
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da GB62 Sab 12 Mag 2018, 23:02

    Si Mauro credo che da qui a breve tutte le riviste ne daranno notizia....


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Fc509d10
    ilDavide
    ilDavide
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 21.03.18
    Età : 47
    Località Località : Corbetta (MI)

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da ilDavide Dom 13 Mag 2018, 08:08

    Io credo che prima di giudicare Opel per questa scelta (dipesa soprattutto da essere ormai parte di PSA) si debbano attendere gli sviluppi. Innanzitutto fino al 2020 il servizio è garantito e poi mi pare di aver capito che arriverà Opel Connect. Mi sembra impossibile che le vetture attuali, che hanno già tutto predisposto, non vengano aggiornate per un servizio identico a quello passato. Boh a me sembra che si sia alzato un polverone inutile ancora prima di vedere gli sviluppi. È un mio parere ovviamente....
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 13 Mag 2018, 22:50

    ilDavide ha scritto:Io credo che prima di giudicare Opel per questa scelta (dipesa soprattutto da essere ormai parte di PSA) si debbano attendere gli sviluppi. Innanzitutto fino al 2020 il servizio è garantito e poi mi pare di aver capito che arriverà Opel Connect. Mi sembra impossibile che le vetture attuali, che hanno già tutto predisposto, non vengano aggiornate per un servizio identico a quello passato. Boh a me sembra che si sia alzato un polverone inutile ancora prima di vedere gli sviluppi. È un mio parere ovviamente....
    Ti quoto in toto.
    Anche secondo me si sta alzando un vespaio (un vespasiano come direbbe la Sig.ra Italia di Panariello :lol2: ) per mancanza di conoscenza di quel che sarà.
    L'appunto che si potrebbe sollevare, per il momento, è la mancanza di informazioni chiare e precise da parte di PSA.


    _________________
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Dom 13 Mag 2018, 23:56

    Io invece quoto @ilDavide senza nessun appunto. Come ho già detto ritengo che Opel, che sul piano della comunicazione ha lasciato moltissimo a desiderare negli ultimi mesi, in questo caso abbia agito in perfetta correttezza.
    Si annuncia con 2 anni e mezzo di anticipo il termine di un servizio su cui non ha il controllo, dando a tutti il tempo di terminare il periodo di utilizzo.
    Si annuncia anche che è in cantiere un nuovo servizio che sostituirà il precedente…

    Non si può accusare Opel di non dare informazioni dettagliate su qualcosa che ancora non esiste nè è sul mercato e il cui funzionamento probabilmente non è ancora definito e/o normato.
    Tutto quello che poteva essere detto mi pare sia stato detto.
    A volte ci vuole anche un po' di pazienza esimi colleghi :biggrin2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 14 Mag 2018, 00:40

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Io invece quoto @ilDavide senza nessun appunto. Come ho già detto ritengo che Opel, che sul piano della comunicazione ha lasciato moltissimo a desiderare negli ultimi mesi, in questo caso abbia agito in perfetta correttezza.
    Si annuncia con 2 anni e mezzo di anticipo il termine di un servizio su cui non ha il controllo, dando a tutti il tempo di terminare il periodo di utilizzo.
    Si annuncia anche che è in cantiere un nuovo servizio che sostituirà il precedente…

    Non si può accusare Opel di non dare informazioni dettagliate su qualcosa che ancora non esiste nè è sul mercato e il cui funzionamento probabilmente non è ancora definito e/o normato.
    Tutto quello che poteva essere detto mi pare sia stato detto.
    A volte ci vuole anche un po' di pazienza esimi colleghi :biggrin2:
    Però rimango su una cosa: mi viene venduto un prodotto con un determinato servizio, sebbene sia a richiesta. Io acquirente, magari che ancora mi devo decidere ad acquistare, ho il diritto di sapere cosa mi aspetterà dopo la transizione da Star a Connect.
    Forse PSA non ne avrà definito ancora tutti i particolari ma un progetto di base deve esistere per forza: certe cose non si costruiscono così dall'oggi al domani e se Opel Connect entrerà in funzione nel 2019 significa che manca solo un anno e mezzo al lancio, quindi ritengo che le basi debbano per forza già esistere.


    _________________
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 14 Mag 2018, 11:07

    Hari Seldon ha scritto:
    Però rimango su una cosa: mi viene venduto un prodotto con un determinato servizio, sebbene sia a richiesta. Io acquirente, magari che ancora mi devo decidere ad acquistare, ho il diritto di sapere cosa mi aspetterà dopo la transizione da Star a Connect.
    Forse PSA non ne avrà definito ancora tutti i particolari ma un progetto di base deve esistere per forza: certe cose non si costruiscono così dall'oggi al domani e se Opel Connect entrerà in funzione nel 2019 significa che manca solo un anno e mezzo al lancio, quindi ritengo che le basi debbano per forza già esistere.
    Capisco e non ti do torto, ma capisco anche che, a questo punto l'alternativa sarebbe dovuta essere quella di annunciare la chiusura di OnStar e non far trapelare assolutamente nulla su OpelConnect.
    In questo modo i nuovi acquirenti avrebbero acquistato senza neanche pensare ad un eventuale servizio del genere.
    Poi tra qualche tempo avrebbero trovato la sorpresa come tutti gli altri.

    Però così sistemi i nuovi acquirenti e fai imbufalire i vecchi, quelli che vedono sparire un servizio e si sentono abbandonati.

    Insomma, come diceva un tale, "qualunque cosa fai sempre pietre prenderai…"
    lol!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da obelix56 Ven 25 Mag 2018, 17:35

    e adesso ?



    Fino al 2020

    Opel ha informato anticipatamente tutti i clienti abbonati e si è impegnata a garantire il servizio al 100% fino al dicembre 2020. Tutti coloro che hanno stipulato un contratto (per usufruire del sistema bisogna pagare un canone) con data di scadenza successiva alla dismissione del servizio, saranno rimborsati. Quello che però sia prima che dopo il 2020 non sarà possibile fare è aggiornare il sistema delle Opel predisposte all'OnStar per utilizzare Opel Connect, la nuova piattaforma di servizi integrata sviluppata da PSA che sarà introdotta a partire dal 2019 sulla nuova generazione dell'Opel Corsa per poi estendersi a tutta la gamma entro il 2024.




    :nono: :febbre:  


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da Mauruczko Ven 25 Mag 2018, 18:59

    obelix56 ha scritto:

    e adesso ?





    Fino al 2020



    Opel ha informato anticipatamente tutti i clienti abbonati e si è impegnata a garantire il servizio al 100% fino al dicembre 2020. Tutti coloro che hanno stipulato un contratto (per usufruire del sistema bisogna pagare un canone) con data di scadenza successiva alla dismissione del servizio, saranno rimborsati. Quello che però sia prima che dopo il 2020 non sarà possibile fare è aggiornare il sistema delle Opel predisposte all'OnStar per utilizzare Opel Connect, la nuova piattaforma di servizi integrata sviluppata da PSA che sarà introdotta a partire dal 2019 sulla nuova generazione dell'Opel Corsa per poi estendersi a tutta la gamma entro il 2024.




    :nono: :febbre:  
    A posto siamo....
    :sigaro: :meaculpa: :autistarrabbiato:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 25 Mag 2018, 19:17

    Da che fonte proviene la notizia?


    _________________
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da scratm Ven 25 Mag 2018, 21:11

    obelix56 ha scritto:

    e adesso ?









    Fino al 2020







    Opel ha informato anticipatamente tutti i clienti abbonati e si è impegnata a garantire il servizio al 100% fino al dicembre 2020. Tutti coloro che hanno stipulato un contratto (per usufruire del sistema bisogna pagare un canone) con data di scadenza successiva alla dismissione del servizio, saranno rimborsati. Quello che però sia prima che dopo il 2020 non sarà possibile fare è aggiornare il sistema delle Opel predisposte all'OnStar per utilizzare Opel Connect, la nuova piattaforma di servizi integrata sviluppata da PSA che sarà introdotta a partire dal 2019 sulla nuova generazione dell'Opel Corsa per poi estendersi a tutta la gamma entro il 2024.




    :nono: :febbre:  

    E adesso cosa succederà? 
    Credo nulla.
    Se ho ben capito, l'obbligo di montare i dispositivi eCall si applica ai modelli (non ai singoli veicoli) omologati dopo il 31 marzo 2018, quindi la nostra Grandland (e non solo) resta esclusa da tale obbligo. Potremo usare il sistema fino alla sua scadenza, dopo avremo la facoltà di installare altro (che sia fornito da Opel o meno).

    Riferimento REGOLAMENTO (UE) 2015/758
    ...omissis...
    (12) È opportuno promuovere la dotazione dei veicoli di tipi esistenti che saranno prodotti successivamente al 31 marzo 2018 con il sistema eCall di bordo basato sul 112 al fine di aumentarne la diffusione. Per quanto riguarda i tipi di veicoli omologati anteriormente al 31 marzo 2018, è possibile installare a posteriori un sistema  eCall su base volontaria.
    ...omissis...
    Articolo 7 
    Obblighi degli Stati membri 
    A decorrere dal 31 marzo 2018, le autorità nazionali rilasciano l'omologazione CE per quanto riguarda il sistema eCall 
    di bordo basato sul 112 solo ai nuovi tipi di veicoli, e ai nuovi tipi di sistemi, componenti ed entità tecniche 
    indipendenti relativi a eCall di bordo basato sul 112, progettati e costruiti per tali veicoli, conformi al presente 
    regolamento e agli atti delegati e di esecuzione adottati a norma del medesimo.




    Opel Connect? A questo punto non credo proprio lo vedremo sulla Grandland


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da django69 Ven 25 Mag 2018, 22:05

    Hari Seldon ha scritto:Da che fonte proviene la notizia?

    https://it.motor1.com/news/242980/chiude-opel-onstar-ecco-cosa-resta-ai-clienti/


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 F5767910
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 25 Mag 2018, 22:55

    Resta la questione che le auto vendute con OnStar da marzo di quest'anno devono avere obbligatoriamente la chiamata di soccorso installata e non credo che la legge consenta la disabilitazione del servizio a posteriori.
    Quindi, secondo me, chi ha OnStar avrà lo stesso il servizio di soccorso anche quando esisterà Opel Connect. Magari non sarà possibile usufruire dei servizi completi che offrirà Opel Connect, ma i servizi base e obbligatori credo che resteranno.


    _________________
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 55
    Località Località : Olbia

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da Tetteu Sab 26 Mag 2018, 07:57

    Questo è il comunicato stampa di Opel :


    [size=40]Opel Connect: Opel introduce nuovi servizi di connettività[/size]



    2018/05/09


    [size=16]Rüsselsheim.  Continua in Opel la rapida integrazione della tecnologia di Groupe PSA, così come previsto dal piano strategico PACE!. Dopo l’annuncio che il team di Engineering di Rüsselsheim dirigerà lo sviluppo dei Veicoli Commerciali Leggeri (LCV) di Groupe PSA e l’assegnazione di 15 Centri di Competenza alla Sede di Opel, è ora ufficiale che Opel introdurrà in Europa i servizi di connettività di Groupe PSA. Al tempo stesso, il marchio avvierà un programma di graduale dismissione della tecnologia OnStar, di proprietà di GM, da completarsi entro la fine del 2020.
    Denominato Opel Connect, il nuovo sistema di servizi di connettività verrà introdotto nelle autovetture e nei veicoli commerciali a marchio Opel dall’inizio del 2019.  Fra i primi modelli equipaggiati con Opel Connect figura la nuova generazione di Corsa, che sarà disponibile anche con sistema di trazione elettrica a batteria. Oltra alla chiamata d’emergenza, l’offerta di servizi di connettività includerà la navigazione connessa, la diagnostica del veicolo, l’assistenza in caso di furto della vettura, l’accesso remoto all’auto e funzionalità per la gestione delle flotte, oltre che Apple CarPlay e Android Auto. Entro il 2024, Opel Connect sarà disponibile sull’intera gamma di modelli Opel.
    A proposito dell’introduzione di Opel Connect, Roberto Matteucci, Amministratore Delegato Opel Italia, ha dichiarato: “Opel è diventata leader nell’area dei servizi automobilistici di connettività. La nuova tecnologia di permetterà di consolidare questa posizione in futuro”.
    Parallelamente all’introduzione di Opel Connect, ai clienti che desiderino continuare ad acquistare i servizi OnStar è garantito lo stesso livello di servizi OnStar forniti da OnStar Europe Limited fino alla fine del 2020. 

    [/size]


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 20190313
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da obelix56 Sab 26 Mag 2018, 10:30

    E dagli, ma questo amministratore delegato non poteva proseguire il suo discorso spigando cosa accadrà agli  attuali possessori di OnStar e non limitarsi a dire che sarà garantito il servizio fino ad inizio 2020 ?
     
    :bangin: :bangin: :bangin:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Offroa11
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da scratm Sab 26 Mag 2018, 10:43

    Hari Seldon ha scritto:
    Resta la questione che le auto vendute con OnStar da marzo di quest'anno devono avere obbligatoriamente la chiamata di soccorso installata e non credo che la legge consenta la disabilitazione del servizio a posteriori.
    Quindi, secondo me, chi ha OnStar avrà lo stesso il servizio di soccorso anche quando esisterà Opel Connect. Magari non sarà possibile usufruire dei servizi completi che offrirà Opel Connect, ma i servizi base e obbligatori credo che resteranno.
    Il problema è che l'obbligo non sembra riguardare le auto vendute o immatricolate dal 31 marzo 2018, ma i modelli omologati dai costruttori a partire da tale data (vedi mio post di ieri). Dopo la cessazione di Onstar, Opel non sarà obbligata a fornire alcun sistema di eCall.


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da Filippo Sab 26 Mag 2018, 11:57

    Ciao,

    Io credo che sia normale pretendere tutti i servizi che sono stati promessi in fase di vendita, nessuno escluso. La Opel sta seriamente giocando con la sua reputazione, a scapito di coloro che si sono fidati di questo marchio ed hanno acquistato una loro auto. Se solo avessimo leggi serie a difesa del consumatore mi piacerebbe tanto riportare la macchina in concessionaria e riavere i soldi indietro!

    Chi mastica legge sa se ci sono margini per una class action?


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 29 Mag 2018, 10:17

    Filippo ha scritto:Ciao,

    Io credo che sia normale pretendere tutti i servizi che sono stati promessi in fase di vendita, nessuno escluso. La Opel sta seriamente giocando con la sua reputazione, a scapito di coloro che si sono fidati di questo marchio ed hanno acquistato una loro auto. Se solo avessimo leggi serie a difesa del consumatore mi piacerebbe tanto riportare la macchina in concessionaria e riavere i soldi indietro!

    Chi mastica legge sa se ci sono margini per una class action?
    Dubito si possa fare una "class action" prima ancora che il "fatto" accada.
    A prescindere da cosa è stato annunciato o meno (che potrebbe essere smentito in qualsiasi momento), credo che si possa solo attendere che OnStar termini e a quel punto valutare l'eventuale proposta che arriverà, se ne arriverà qualcuna.
    Nell'attesa si può sicuramente intasare la casella postale del customer care di proteste e rimostranze e bersagliare il loro numero telefonico di altrettante lamentele, proprio per far si che prendano atto della situazione e arrivino a "quel fatidico giorno" con una proposta alternativa.
    Ma a parte questo, pur non essendo esperto in materia, dubito esistano i presupposti per una "azione" contro un fatto ancora non accaduto.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 10:51