+21
Emanuele
Gianfranco
Raimondo
SYS
obelix56
cello56
R. Daneel Olivaw
Tetteu
Filippo
ignazio
GiGi984
Golan Trevize
maborro
Alessio
scratm
django69
GB62
Mauruczko
salvo68
Hari Seldon
des_franco
25 partecipanti
On star cesserà il servizio il 31/12/2020
GB62- MAGGIORE
- Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 02.01.18
- Messaggio n°61
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Ne parlano in molti, ma Opel niente... è abbastanza surreale, non capisco cosa aspettano a dare comunicazioni chiare e precise, sopratutto a chi ha già acquistato l’auto con questo servizio...
GB62- MAGGIORE
- Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 02.01.18
Età : 61
Località : Nichelino
- Messaggio n°62
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Ecco anche AL VOLANTE ha un servizio che parla di questo, erroneamente però dice che Opel ha comunicato ai propri clienti e invece sappiamo che Opel non ha comunicato proprio niente.
Vedi pag.2 della discussione
Vedi pag.2 della discussione
_________________
Giovanni - Nichelino
Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico
Colore Quartz Grey
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2613
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 50
Località : UDINE
- Messaggio n°63
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Occhio ai vari articoli, perchè quello di "Al volante" era già stato postato.GB62 ha scritto:Ecco anche AL VOLANTE ha un servizio che parla di questo, erroneamente però dice che Opel ha comunicato ai propri clienti e invece sappiamo che Opel non ha comunicato proprio niente.
Vedi pag.2 della discussione
Sicuramente tutte le riviste specializzate saranno sul pezzo, se mettete dei link assicuratevi che non siano doppioni in altri post.
Giovanni, non è un rimprovero per te eh, sia chiaro, ma volevo solo avvisare tutti di fare attenzione.
_________________
MAURO
EX POSSESSORE DI
OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
GB62- MAGGIORE
- Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 02.01.18
Età : 61
Località : Nichelino
- Messaggio n°64
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
http://forum.quattroruote.it/threads/onstar-e-opel-assistance-disastrosi.111567/
E qui un post di Quattroruote su un disservizio grave di Opel e On Star.
E qui un post di Quattroruote su un disservizio grave di Opel e On Star.
_________________
Giovanni - Nichelino
Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico
Colore Quartz Grey
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º
GB62- MAGGIORE
- Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 02.01.18
Età : 61
Località : Nichelino
- Messaggio n°65
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Si Mauro credo che da qui a breve tutte le riviste ne daranno notizia....
_________________
Giovanni - Nichelino
Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico
Colore Quartz Grey
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º
ilDavide- TENENTE
- Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 21.03.18
Età : 47
Località : Corbetta (MI)
- Messaggio n°66
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Io credo che prima di giudicare Opel per questa scelta (dipesa soprattutto da essere ormai parte di PSA) si debbano attendere gli sviluppi. Innanzitutto fino al 2020 il servizio è garantito e poi mi pare di aver capito che arriverà Opel Connect. Mi sembra impossibile che le vetture attuali, che hanno già tutto predisposto, non vengano aggiornate per un servizio identico a quello passato. Boh a me sembra che si sia alzato un polverone inutile ancora prima di vedere gli sviluppi. È un mio parere ovviamente....
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggi : 3211
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 56
Località : Firenze
- Messaggio n°67
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Ti quoto in toto.ilDavide ha scritto:Io credo che prima di giudicare Opel per questa scelta (dipesa soprattutto da essere ormai parte di PSA) si debbano attendere gli sviluppi. Innanzitutto fino al 2020 il servizio è garantito e poi mi pare di aver capito che arriverà Opel Connect. Mi sembra impossibile che le vetture attuali, che hanno già tutto predisposto, non vengano aggiornate per un servizio identico a quello passato. Boh a me sembra che si sia alzato un polverone inutile ancora prima di vedere gli sviluppi. È un mio parere ovviamente....
Anche secondo me si sta alzando un vespaio (un vespasiano come direbbe la Sig.ra Italia di Panariello ) per mancanza di conoscenza di quel che sarà.
L'appunto che si potrebbe sollevare, per il momento, è la mancanza di informazioni chiare e precise da parte di PSA.
_________________
Nicola | Firenze | classe 1967
REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°68
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Io invece quoto @ilDavide senza nessun appunto. Come ho già detto ritengo che Opel, che sul piano della comunicazione ha lasciato moltissimo a desiderare negli ultimi mesi, in questo caso abbia agito in perfetta correttezza.
Si annuncia con 2 anni e mezzo di anticipo il termine di un servizio su cui non ha il controllo, dando a tutti il tempo di terminare il periodo di utilizzo.
Si annuncia anche che è in cantiere un nuovo servizio che sostituirà il precedente…
Non si può accusare Opel di non dare informazioni dettagliate su qualcosa che ancora non esiste nè è sul mercato e il cui funzionamento probabilmente non è ancora definito e/o normato.
Tutto quello che poteva essere detto mi pare sia stato detto.
A volte ci vuole anche un po' di pazienza esimi colleghi
Si annuncia con 2 anni e mezzo di anticipo il termine di un servizio su cui non ha il controllo, dando a tutti il tempo di terminare il periodo di utilizzo.
Si annuncia anche che è in cantiere un nuovo servizio che sostituirà il precedente…
Non si può accusare Opel di non dare informazioni dettagliate su qualcosa che ancora non esiste nè è sul mercato e il cui funzionamento probabilmente non è ancora definito e/o normato.
Tutto quello che poteva essere detto mi pare sia stato detto.
A volte ci vuole anche un po' di pazienza esimi colleghi
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggi : 3211
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 56
Località : Firenze
- Messaggio n°69
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
R. Daneel Olivaw ha scritto:Io invece quoto @ilDavide senza nessun appunto. Come ho già detto ritengo che Opel, che sul piano della comunicazione ha lasciato moltissimo a desiderare negli ultimi mesi, in questo caso abbia agito in perfetta correttezza.
Si annuncia con 2 anni e mezzo di anticipo il termine di un servizio su cui non ha il controllo, dando a tutti il tempo di terminare il periodo di utilizzo.
Si annuncia anche che è in cantiere un nuovo servizio che sostituirà il precedente…
Non si può accusare Opel di non dare informazioni dettagliate su qualcosa che ancora non esiste nè è sul mercato e il cui funzionamento probabilmente non è ancora definito e/o normato.
Tutto quello che poteva essere detto mi pare sia stato detto.
A volte ci vuole anche un po' di pazienza esimi colleghi
Però rimango su una cosa: mi viene venduto un prodotto con un determinato servizio, sebbene sia a richiesta. Io acquirente, magari che ancora mi devo decidere ad acquistare, ho il diritto di sapere cosa mi aspetterà dopo la transizione da Star a Connect.
Forse PSA non ne avrà definito ancora tutti i particolari ma un progetto di base deve esistere per forza: certe cose non si costruiscono così dall'oggi al domani e se Opel Connect entrerà in funzione nel 2019 significa che manca solo un anno e mezzo al lancio, quindi ritengo che le basi debbano per forza già esistere.
_________________
Nicola | Firenze | classe 1967
REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°70
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Capisco e non ti do torto, ma capisco anche che, a questo punto l'alternativa sarebbe dovuta essere quella di annunciare la chiusura di OnStar e non far trapelare assolutamente nulla su OpelConnect.Hari Seldon ha scritto:Però rimango su una cosa: mi viene venduto un prodotto con un determinato servizio, sebbene sia a richiesta. Io acquirente, magari che ancora mi devo decidere ad acquistare, ho il diritto di sapere cosa mi aspetterà dopo la transizione da Star a Connect.Forse PSA non ne avrà definito ancora tutti i particolari ma un progetto di base deve esistere per forza: certe cose non si costruiscono così dall'oggi al domani e se Opel Connect entrerà in funzione nel 2019 significa che manca solo un anno e mezzo al lancio, quindi ritengo che le basi debbano per forza già esistere.
In questo modo i nuovi acquirenti avrebbero acquistato senza neanche pensare ad un eventuale servizio del genere.
Poi tra qualche tempo avrebbero trovato la sorpresa come tutti gli altri.
Però così sistemi i nuovi acquirenti e fai imbufalire i vecchi, quelli che vedono sparire un servizio e si sentono abbandonati.
Insomma, come diceva un tale, "qualunque cosa fai sempre pietre prenderai…"
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
obelix56- COLONNELLO
- Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 67
Località : Villafranca di Verona
- Messaggio n°71
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
e adesso ?
Fino al 2020
Opel ha informato anticipatamente tutti i clienti abbonati e si è impegnata a garantire il servizio al 100% fino al dicembre 2020. Tutti coloro che hanno stipulato un contratto (per usufruire del sistema bisogna pagare un canone) con data di scadenza successiva alla dismissione del servizio, saranno rimborsati. Quello che però sia prima che dopo il 2020 non sarà possibile fare è aggiornare il sistema delle Opel predisposte all'OnStar per utilizzare Opel Connect, la nuova piattaforma di servizi integrata sviluppata da PSA che sarà introdotta a partire dal 2019 sulla nuova generazione dell'Opel Corsa per poi estendersi a tutta la gamma entro il 2024._________________
Grandland X Ultimate 1.2 130 cv automatica
Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5 235/50 19 98V Invernali : WinterContact TS 850 P 235/50 19 102V
Vittorino
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2613
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 50
Località : UDINE
- Messaggio n°72
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
A posto siamo....obelix56 ha scritto:e adesso ?
Fino al 2020
Opel ha informato anticipatamente tutti i clienti abbonati e si è impegnata a garantire il servizio al 100% fino al dicembre 2020. Tutti coloro che hanno stipulato un contratto (per usufruire del sistema bisogna pagare un canone) con data di scadenza successiva alla dismissione del servizio, saranno rimborsati. Quello che però sia prima che dopo il 2020 non sarà possibile fare è aggiornare il sistema delle Opel predisposte all'OnStar per utilizzare Opel Connect, la nuova piattaforma di servizi integrata sviluppata da PSA che sarà introdotta a partire dal 2019 sulla nuova generazione dell'Opel Corsa per poi estendersi a tutta la gamma entro il 2024.
_________________
MAURO
EX POSSESSORE DI
OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggi : 3211
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 56
Località : Firenze
- Messaggio n°73
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Da che fonte proviene la notizia?
_________________
Nicola | Firenze | classe 1967
REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
scratm- TENENTE
- Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.03.18
Età : 54
Località : Pavia
- Messaggio n°74
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
obelix56 ha scritto:e adesso ?
Fino al 2020
Opel ha informato anticipatamente tutti i clienti abbonati e si è impegnata a garantire il servizio al 100% fino al dicembre 2020. Tutti coloro che hanno stipulato un contratto (per usufruire del sistema bisogna pagare un canone) con data di scadenza successiva alla dismissione del servizio, saranno rimborsati. Quello che però sia prima che dopo il 2020 non sarà possibile fare è aggiornare il sistema delle Opel predisposte all'OnStar per utilizzare Opel Connect, la nuova piattaforma di servizi integrata sviluppata da PSA che sarà introdotta a partire dal 2019 sulla nuova generazione dell'Opel Corsa per poi estendersi a tutta la gamma entro il 2024.
E adesso cosa succederà?
Credo nulla.
Se ho ben capito, l'obbligo di montare i dispositivi eCall si applica ai modelli (non ai singoli veicoli) omologati dopo il 31 marzo 2018, quindi la nostra Grandland (e non solo) resta esclusa da tale obbligo. Potremo usare il sistema fino alla sua scadenza, dopo avremo la facoltà di installare altro (che sia fornito da Opel o meno).
Riferimento REGOLAMENTO (UE) 2015/758
...omissis...
(12) È opportuno promuovere la dotazione dei veicoli di tipi esistenti che saranno prodotti successivamente al 31 marzo 2018 con il sistema eCall di bordo basato sul 112 al fine di aumentarne la diffusione. Per quanto riguarda i tipi di veicoli omologati anteriormente al 31 marzo 2018, è possibile installare a posteriori un sistema eCall su base volontaria.
...omissis...
Articolo 7
Obblighi degli Stati membri
A decorrere dal 31 marzo 2018, le autorità nazionali rilasciano l'omologazione CE per quanto riguarda il sistema eCall
di bordo basato sul 112 solo ai nuovi tipi di veicoli, e ai nuovi tipi di sistemi, componenti ed entità tecniche
indipendenti relativi a eCall di bordo basato sul 112, progettati e costruiti per tali veicoli, conformi al presente
regolamento e agli atti delegati e di esecuzione adottati a norma del medesimo.
Opel Connect? A questo punto non credo proprio lo vedremo sulla Grandland
_________________
Max
Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1241
Data d'iscrizione : 28.03.18
Età : 55
Località : Vercelli
- Messaggio n°75
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Hari Seldon ha scritto:Da che fonte proviene la notizia?
https://it.motor1.com/news/242980/chiude-opel-onstar-ecco-cosa-resta-ai-clienti/
_________________
GABRIELE VERCELLI
30.03.2018
Opel Grandland X. 1.6 d. 120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggi : 3211
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 56
Località : Firenze
- Messaggio n°76
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Resta la questione che le auto vendute con OnStar da marzo di quest'anno devono avere obbligatoriamente la chiamata di soccorso installata e non credo che la legge consenta la disabilitazione del servizio a posteriori.
Quindi, secondo me, chi ha OnStar avrà lo stesso il servizio di soccorso anche quando esisterà Opel Connect. Magari non sarà possibile usufruire dei servizi completi che offrirà Opel Connect, ma i servizi base e obbligatori credo che resteranno.
_________________
Nicola | Firenze | classe 1967
REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
Tetteu- CAPITANO
- Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.18
Età : 55
Località : Olbia
- Messaggio n°77
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Questo è il comunicato stampa di Opel :
2018/05/09
[size=16]Rüsselsheim. Continua in Opel la rapida integrazione della tecnologia di Groupe PSA, così come previsto dal piano strategico PACE!. Dopo l’annuncio che il team di Engineering di Rüsselsheim dirigerà lo sviluppo dei Veicoli Commerciali Leggeri (LCV) di Groupe PSA e l’assegnazione di 15 Centri di Competenza alla Sede di Opel, è ora ufficiale che Opel introdurrà in Europa i servizi di connettività di Groupe PSA. Al tempo stesso, il marchio avvierà un programma di graduale dismissione della tecnologia OnStar, di proprietà di GM, da completarsi entro la fine del 2020.
Denominato Opel Connect, il nuovo sistema di servizi di connettività verrà introdotto nelle autovetture e nei veicoli commerciali a marchio Opel dall’inizio del 2019. Fra i primi modelli equipaggiati con Opel Connect figura la nuova generazione di Corsa, che sarà disponibile anche con sistema di trazione elettrica a batteria. Oltra alla chiamata d’emergenza, l’offerta di servizi di connettività includerà la navigazione connessa, la diagnostica del veicolo, l’assistenza in caso di furto della vettura, l’accesso remoto all’auto e funzionalità per la gestione delle flotte, oltre che Apple CarPlay e Android Auto. Entro il 2024, Opel Connect sarà disponibile sull’intera gamma di modelli Opel.
A proposito dell’introduzione di Opel Connect, Roberto Matteucci, Amministratore Delegato Opel Italia, ha dichiarato: “Opel è diventata leader nell’area dei servizi automobilistici di connettività. La nuova tecnologia di permetterà di consolidare questa posizione in futuro”.
Parallelamente all’introduzione di Opel Connect, ai clienti che desiderino continuare ad acquistare i servizi OnStar è garantito lo stesso livello di servizi OnStar forniti da OnStar Europe Limited fino alla fine del 2020.
[/size]
[size=40]Opel Connect: Opel introduce nuovi servizi di connettività[/size]
2018/05/09
[size=16]Rüsselsheim. Continua in Opel la rapida integrazione della tecnologia di Groupe PSA, così come previsto dal piano strategico PACE!. Dopo l’annuncio che il team di Engineering di Rüsselsheim dirigerà lo sviluppo dei Veicoli Commerciali Leggeri (LCV) di Groupe PSA e l’assegnazione di 15 Centri di Competenza alla Sede di Opel, è ora ufficiale che Opel introdurrà in Europa i servizi di connettività di Groupe PSA. Al tempo stesso, il marchio avvierà un programma di graduale dismissione della tecnologia OnStar, di proprietà di GM, da completarsi entro la fine del 2020.
Denominato Opel Connect, il nuovo sistema di servizi di connettività verrà introdotto nelle autovetture e nei veicoli commerciali a marchio Opel dall’inizio del 2019. Fra i primi modelli equipaggiati con Opel Connect figura la nuova generazione di Corsa, che sarà disponibile anche con sistema di trazione elettrica a batteria. Oltra alla chiamata d’emergenza, l’offerta di servizi di connettività includerà la navigazione connessa, la diagnostica del veicolo, l’assistenza in caso di furto della vettura, l’accesso remoto all’auto e funzionalità per la gestione delle flotte, oltre che Apple CarPlay e Android Auto. Entro il 2024, Opel Connect sarà disponibile sull’intera gamma di modelli Opel.
A proposito dell’introduzione di Opel Connect, Roberto Matteucci, Amministratore Delegato Opel Italia, ha dichiarato: “Opel è diventata leader nell’area dei servizi automobilistici di connettività. La nuova tecnologia di permetterà di consolidare questa posizione in futuro”.
Parallelamente all’introduzione di Opel Connect, ai clienti che desiderino continuare ad acquistare i servizi OnStar è garantito lo stesso livello di servizi OnStar forniti da OnStar Europe Limited fino alla fine del 2020.
[/size]
_________________
Matteo
GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White
obelix56- COLONNELLO
- Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 67
Località : Villafranca di Verona
- Messaggio n°78
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
E dagli, ma questo amministratore delegato non poteva proseguire il suo discorso spigando cosa accadrà agli attuali possessori di OnStar e non limitarsi a dire che sarà garantito il servizio fino ad inizio 2020 ?
_________________
Grandland X Ultimate 1.2 130 cv automatica
Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5 235/50 19 98V Invernali : WinterContact TS 850 P 235/50 19 102V
Vittorino
scratm- TENENTE
- Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.03.18
Età : 54
Località : Pavia
- Messaggio n°79
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Il problema è che l'obbligo non sembra riguardare le auto vendute o immatricolate dal 31 marzo 2018, ma i modelli omologati dai costruttori a partire da tale data (vedi mio post di ieri). Dopo la cessazione di Onstar, Opel non sarà obbligata a fornire alcun sistema di eCall.Hari Seldon ha scritto:Resta la questione che le auto vendute con OnStar da marzo di quest'anno devono avere obbligatoriamente la chiamata di soccorso installata e non credo che la legge consenta la disabilitazione del servizio a posteriori.Quindi, secondo me, chi ha OnStar avrà lo stesso il servizio di soccorso anche quando esisterà Opel Connect. Magari non sarà possibile usufruire dei servizi completi che offrirà Opel Connect, ma i servizi base e obbligatori credo che resteranno.
_________________
Max
Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
Filippo- MARESCIALLO
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 27.01.18
Età : 54
Località : Milano
- Messaggio n°80
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Ciao,
Io credo che sia normale pretendere tutti i servizi che sono stati promessi in fase di vendita, nessuno escluso. La Opel sta seriamente giocando con la sua reputazione, a scapito di coloro che si sono fidati di questo marchio ed hanno acquistato una loro auto. Se solo avessimo leggi serie a difesa del consumatore mi piacerebbe tanto riportare la macchina in concessionaria e riavere i soldi indietro!
Chi mastica legge sa se ci sono margini per una class action?
Io credo che sia normale pretendere tutti i servizi che sono stati promessi in fase di vendita, nessuno escluso. La Opel sta seriamente giocando con la sua reputazione, a scapito di coloro che si sono fidati di questo marchio ed hanno acquistato una loro auto. Se solo avessimo leggi serie a difesa del consumatore mi piacerebbe tanto riportare la macchina in concessionaria e riavere i soldi indietro!
Chi mastica legge sa se ci sono margini per una class action?
_________________
Filippo
______
Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°81
Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020
Dubito si possa fare una "class action" prima ancora che il "fatto" accada.Filippo ha scritto:Ciao,
Io credo che sia normale pretendere tutti i servizi che sono stati promessi in fase di vendita, nessuno escluso. La Opel sta seriamente giocando con la sua reputazione, a scapito di coloro che si sono fidati di questo marchio ed hanno acquistato una loro auto. Se solo avessimo leggi serie a difesa del consumatore mi piacerebbe tanto riportare la macchina in concessionaria e riavere i soldi indietro!
Chi mastica legge sa se ci sono margini per una class action?
A prescindere da cosa è stato annunciato o meno (che potrebbe essere smentito in qualsiasi momento), credo che si possa solo attendere che OnStar termini e a quel punto valutare l'eventuale proposta che arriverà, se ne arriverà qualcuna.
Nell'attesa si può sicuramente intasare la casella postale del customer care di proteste e rimostranze e bersagliare il loro numero telefonico di altrettante lamentele, proprio per far si che prendano atto della situazione e arrivino a "quel fatidico giorno" con una proposta alternativa.
Ma a parte questo, pur non essendo esperto in materia, dubito esistano i presupposti per una "azione" contro un fatto ancora non accaduto.
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |