Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Parise71
Il Forum è attivo da 2404 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+10
Enrico_P
Marco80
Hari Seldon
EMMETREDICI
Durabo
Tetteu
vincenzoros
Mauruczko
R. Daneel Olivaw
ugk111
14 partecipanti

    malfunzionamento start & stop


    Manuel Milanesi
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.03.21

    malfunzionamento start & stop - Pagina 3 Empty start & stop anomalia

    Messaggio Da Manuel Milanesi Ven 05 Mar 2021, 13:22

    salve io ho riscontrato un problema nella mia grandland x 1500 diesel 131 cv, premetto che ho comprato usata con 27000 km ed era ancora in garanzia della casa madre fino a 15 giorni fa. da quando l ho presa non ha mai funzionato lo start & stop. qualcuno e a conoscenza di questo tipo di problema? vi ringrazio in anticipo
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    malfunzionamento start & stop - Pagina 3 Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da Mauruczko Ven 05 Mar 2021, 14:18

    Manuel Milanesi ha scritto:salve io ho riscontrato un problema nella mia grandland x 1500 diesel 131 cv, premetto che ho comprato usata con 27000 km ed era ancora in garanzia della casa madre fino a 15 giorni fa. da quando l ho presa non ha mai funzionato lo start & stop. qualcuno e a conoscenza di questo tipo di problema? vi ringrazio in anticipo
    @Manuel Milanesi
    Ho spostato il tuo messaggio nella giusta sezione, se leggi i messaggi sopra al tuo nelle pagine precedent, forse ti possono essere d'aiuto.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    malfunzionamento start & stop - Pagina 3 20190413
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    malfunzionamento start & stop - Pagina 3 Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da vincenzoros Dom 07 Mar 2021, 09:58

    Manuel Milanesi ha scritto:salve io ho riscontrato un problema nella mia grandland x 1500 diesel 131 cv, premetto che ho comprato usata con 27000 km ed era ancora in garanzia della casa madre fino a 15 giorni fa. da quando l ho presa non ha mai funzionato lo start & stop. qualcuno e a conoscenza di questo tipo di problema? vi ringrazio in anticipo
    E' un problema di batteria. Anche a me non funzionava mai, me la recei sostituire dalla Casa, dopo molte resistenze, ed ho risolto il problema. Avevo 2 mila km quando l'ho sostituita adesso ne ha 27 mila come la tua e non ho mai più avuto questo problema.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    malfunzionamento start & stop - Pagina 3 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    malfunzionamento start & stop - Pagina 3 Qvscug12
    avatar
    Francescos
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 26.09.21
    Età : 47
    Località Località : Lucca

    malfunzionamento start & stop - Pagina 3 Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da Francescos Dom 26 Set 2021, 23:36

    vincenzoros ha scritto:
    Manuel Milanesi ha scritto:salve io ho riscontrato un problema nella mia grandland x 1500 diesel 131 cv, premetto che ho comprato usata con 27000 km ed era ancora in garanzia della casa madre fino a 15 giorni fa. da quando l ho presa non ha mai funzionato lo start & stop. qualcuno e a conoscenza di questo tipo di problema? vi ringrazio in anticipo
    E' un problema di batteria. Anche a me non funzionava mai, me la recei sostituire dalla Casa, dopo molte resistenze, ed ho risolto il problema. Avevo 2 mila km quando l'ho sostituita adesso ne ha 27 mila come la tua e non ho mai più avuto questo problema.

    Buonasera,
    questo è il mio primo messaggio.
    Ho acquistato a maggio 2021 una grandland x nuova a benzina e dopo 6000 km e circa 4 mesi di vita ho riscontrato già diverse anomalie tra cui il cattivo funzionamento dello S&S.
    Fin'ora il sistema ha fatto il suo dovere ma da qualche giorno, quando mi fermo e metto a folle, lampeggia per qualche secondo la spia verde dello S&S e l'auto resta accesa. Devo dire che uso poco le strade a lunga percorrenza, praticamente utilizzo la macchina quasi esclusivamente in città, per cui ci sta che sia un problema di batteria, mi piacerebbe sapere se lo stesso problema è presente anche su vetture di altre case automobilistiche.
    E' un peccato perchè la macchina è molto bella, è stato quasi amore a prima vista, ma queste cose mi fanno davvero innervosire soprattutto se penso che la mia Renault Scenic x mod a benzina dopo 10 anni non mi ha dato mai alcun problema!!!!!! 
    Mi recherò nei prossimi gg in officina per parlare di questo e degli altri problemi riscontrati e poi vi aggiorno.


    _________________
    :drive: Francesco :drive:

      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag 2024, 05:00