Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+12
R. Daneel Olivaw
ultimate64
EMMETREDICI
lucabosc1984
django69
benve83
Mauruczko
antfal
mickmike
martino_santoro
Emanuele
fpapa70
16 partecipanti

    I segreti di Grandland x


    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 26 Lug 2019, 16:27

    Ok, oggi mi avete fatto fare gli straordinari!!! :lol2: :lol2: :lol2:

    Quanto scoperto/letto/recepito non è documentato nè certificato da nessuna parte quindi non ritenetemi responsabile di quanto sto per scrivere. Sono solo informazioni figlie di una serie di deduzioni ma tutto è da dimostrare.

    Sembra che il sistema infotainment adottato dalle case automobilistiche con cui siamo invischiati (GM prima e PSA ora) in qualche modo sia sviluppato (o derivi da qualcosa sviluppato) da BOSCH.

    Sembra inoltre che BOSCH utilizzi un codice open source chiamato "OSS".
    In quanto open source... ravanando tanto... se ne trovano le specifiche.

    Il sistema è Linux based pertanto chi vuole cimentarsi deve avere un po' di dimestichezza in tale direzione.

    Se fin qui non hai capito una parola di quello che ho scritto sei fortunato: non ti verrà l'ulcera cercando di craccare la tua auto e dormirai sereno! :biggrin2:

    Se invece sai di cosa parlo e ti ha già preso la smania di smanettare... ho scritto abbastanza cose per permetterti una ricerca. Non metto link perchè non vorrei beccarmi ripercussioni di eventuali test fallimentari.
    Ma se proprio vuoi prenderti i tuoi rischi, scrivimi in privato :thumbup:
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da EMMETREDICI Ven 26 Lug 2019, 17:02

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Ok, oggi mi avete fatto fare gli straordinari!!! :lol2: :lol2: :lol2:

    Quanto scoperto/letto/recepito non è documentato nè certificato da nessuna parte quindi non ritenetemi responsabile di quanto sto per scrivere. Sono solo informazioni figlie di una serie di deduzioni ma tutto è da dimostrare.

    Sembra che il sistema infotainment adottato dalle case automobilistiche con cui siamo invischiati (GM prima e PSA ora) in qualche modo sia sviluppato (o derivi da qualcosa sviluppato) da BOSCH.

    Sembra inoltre che BOSCH utilizzi un codice open source chiamato "OSS".
    In quanto open source... ravanando tanto... se ne trovano le specifiche.

    Il sistema è Linux based pertanto chi vuole cimentarsi deve avere un po' di dimestichezza in tale direzione.

    Se fin qui non hai capito una parola di quello che ho scritto sei fortunato: non ti verrà l'ulcera cercando di craccare la tua auto e dormirai sereno! :biggrin2:

    Se invece sai di cosa parlo e ti ha già preso la smania di smanettare... ho scritto abbastanza cose per permetterti una ricerca. Non metto link perchè non vorrei beccarmi ripercussioni di eventuali test fallimentari.
    Ma se proprio vuoi prenderti i tuoi rischi, scrivimi in privato :thumbup:

    il NAC Eur_Wave_2 (l'hardware) è della Continental...poi non so Bosch come ci sguazzi in questo marasma.
    Considerando che esiste già un NAC Eur_Wave_3.... :sad:
    I tipi della XDA-Developers sembrerebbero i più avanti in questo genere di cose, chi conosce bene l'inglese potrebbe interagire con loro.


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da django69 Ven 26 Lug 2019, 17:07

    Ragazzi mi state stuzzicando.....
    Mi sa che riaccendo il vecchio pc con Linux.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 F5767910
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 26 Lug 2019, 17:23

    EMMETREDICI ha scritto:
    il NAC Eur_Wave_2 (l'hardware) è della Continental...poi non so Bosch come ci sguazzi in questo marasma.
    Considerando che esiste già un NAC Eur_Wave_3.... :sad:
    I tipi della XDA-Developers sembrerebbero i più avanti in questo genere di cose, chi conosce bene l'inglese potrebbe interagire con loro.

    Si, credo che Bosch si limiti a fornire il software (che come detto è open source), infatti vedo che è implementato da diverse case oltre la nostra.
    Quindi immagino che, come dici tu, noi si possa avere un SO della Bosch su hardware Continental esattamente come abbiamo un SO Microsoft su hardware DELL, HP, ecc.
    Alle specifiche del Wave 3 ho dato una occhiata sommaria ma ho avuto la sensazione che ci porti fuori strada e che sia meglio studiarsi (per chi può) la parte di sistema.
    Però questa dritta su XDA magari va presa in considerazione... se si riesce a non sconfinare nell'illecito :blink:
    Ma se il punto di partenza è open source, c'è speranza...


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da Mauruczko Ven 26 Lug 2019, 17:28

    Io stavolta passo e lascio fare agli esperti, per me Linux è solo un simpatico pinguino....e ho detto tutto...
    :meaculpa:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 20190413
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da EMMETREDICI Ven 26 Lug 2019, 17:52

    Però questa dritta su XDA magari va presa in considerazione... se si riesce a non sconfinare nell'illecito I segreti di Grandland x - Pagina 3 2392771796 
    Ma se il punto di partenza è open source, c'è speranza...



    Nell'illecito ci si può sconfinare qualora se ne ricavasse un vantaggio economico a discapito di altri...
    Rimanendo nel teorico (di scarsa utilità pratica, però...) si può sviluppare tutto il sw che si vuole, ma poi chi si prende la briga di testarlo sull'hardware senza avere un simulatore sottomano? (tradotto, chi testa il sw su un Intelliink funzionante?...Un matto... :cappellinofesta: ).
    Se fossi amico di qualche ingegnere di questi  https://www.elettroitaly.it/it/peugeot/1397-interfaccia-video-per-peugeot-nac-low-nac-high.html  mi potrei sbizzarrire a porgli domande su domande... :59:


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 29 Lug 2019, 15:18

    EMMETREDICI ha scritto:...si può sviluppare tutto il sw che si vuole, ma poi chi si prende la briga di testarlo sull'hardware senza avere un simulatore sottomano? (tradotto, chi testa il sw su un Intelliink funzionante?...Un matto... :cappellinofesta: )...
    ...il punto è che non possiamo essere sicuri che tra di noi non ce ne siano!!!
    lol!


    P.S. Però quelli di ElettroItaly temo siano solo installatori...


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da EMMETREDICI Lun 29 Lug 2019, 16:27

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    EMMETREDICI ha scritto:...si può sviluppare tutto il sw che si vuole, ma poi chi si prende la briga di testarlo sull'hardware senza avere un simulatore sottomano? (tradotto, chi testa il sw su un Intelliink funzionante?...Un matto... :cappellinofesta: )...
    ...il punto è che non possiamo essere sicuri che tra di noi non ce ne siano!!!
    lol!


    P.S. Però quelli di ElettroItaly temo siano solo installatori...

    :risatagrande: Pienamente d'accordo...


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    avatar
    cifria
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 20.05.19
    Età : 55
    Località Località : benevento

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da cifria Mar 30 Lug 2019, 16:31

    Quell'interfaccia assomiglia un po' a quella che ho installato tanto tempo fa sulla Insigna, che se non ricordo male montava il dvd navi 800 e non permettava la riproduzione video.
    Ne ho acquistati una decina dirtettamente dal produttore cinese e li ho distribuiti ad un po' di amici sul forum Insigna, in Germania la vendevano a 350, il costo reale era moooooooolto inferiore;
    mi ricordo che montai anche un pulsante capacitivo per switchare da intellinavi a video, mentre per la retrocamera aveva l'ingresso sulla luce retromarcia.


    _________________
    Alessandro


    OPEL GRANDLAND X 
    Ultimate 1.5 130CV Cambio Automatico White Jade Barre longitudinali al tetto
    mamussi
    mamussi
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 05.05.19
    Età : 57
    Località Località : Modena (MO) & Lerici (SP)

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da mamussi Gio 01 Ago 2019, 14:45

    A questo link https://oss.bosch-cm.com/gm.html sono disponibili i codici sorgenti del sistema operativo. Se qualcuno ha dimestichezza può divertirsi e condividere conoscenza :-)


    _________________
    Maurizio - Modena (MO)

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Oglx1010

    Opel Grandland X 1.6 Turbo Diesel Ecotec S&S Innovation
    Colore Amethist Purple Metalizzato + Cambio Automatico
    Barre al Tetto + Opel Eye + AGR + Versatility Pack + Sight & Light Pack
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 01 Ago 2019, 18:15

    E così siamo tornati al punto di partenza :biggrin2:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:...BOSCH utilizzi un codice open source chiamato "OSS".
    In quanto open source... ravanando tanto... se ne trovano le specifiche.
    Il sistema è Linux based pertanto chi vuole cimentarsi deve avere un po' di dimestichezza in tale direzione.
    O, come dice il buon @mamussi
    mamussi ha scritto:...se qualcuno ha dimestichezza può divertirsi e condividere conoscenza...


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da obelix56 Gio 20 Feb 2020, 22:39

    Sicuramente attraverso una combinazione di tasti si potrà accedere ad un menù, come evidenziato in questo link  https://youtu.be/rs8OtEgMPqc ( ma è di un Navi 900 ). Poi ho trovato questa schermata che ho copiato da un iscritto al Club Grandland su FB.

    Intanto devo dire che tali schermate sono solamente informative, nessuna possibilità di modificare alcunchè, però alcune sono interessanti (specie quelli riguardanti l'hardware, la cpu e la memoria in real-time).
    Si parte dall'engineering mode, codice 1122 si visualizza la prima schermata con le info della radio.
    Se non visualizza nulla attendere una decina di secondi e poi tornare indietro e ripetere l'immissione del codice 1122.
    Da quel che ho potuto capire 1122 è un comando per visualizzare qualche log e il primo log caricato è quello della radio.
    Altri log si attivano con codici che vanno da 1123 sino a 1140.
    Esempio, se voglio vedere un log con codice 1136 devo digitare 1136 + OK (spunta verde), poi cancellare 1136 e scrivere 1122 + OK. Praticamente il primo codice prepara il log e l' 1122 lo visualizza.
    Alcuni codici non producono risultati ma si limitano a riproporre l'ultimo log visualizzato.
    Caso particolare 1144 disattiva il beep dei tasti touch e 1155 lo riattiva.
    Caso particolarissimo 1111 visualizza una serie di log di tutto ciò che avviene sul NAC, compresi gli screenshot delle schermate visualizzate, esportabili su chiavetta USB e leggibili su PC. Ora poichè se ci si smanetta un pò sull'infotainment si creano log piuttosto lunghi (anche qualche decina di MB ognuno), non so se il sistema ha un meccanismo per cancellarli quando diventano molti e rischiano di saturare la memoria a disposizione (e qui forse si potrebbe ipotizzare la causa di qualche reset).
    Ad ogni modo nella schermata del codice 1111 c'è un bel tasto cancella che fa piazza pulita di tutti i log SPY. L'ho utilizzato e male non gli fa.
    Vi lascio provare i vari codici per vedere cosa ne salta fuori, magari qualcuno che non sono riuscito ancora a trovare>>.

    ATTENZIONE a queste procedure, che personalmente non ho provato ma se qualcuno vuole cimentarsi lo farà sotto la propria responsabilità.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        I segreti di Grandland x - Pagina 3 Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da django69 Ven 21 Feb 2020, 04:55

    Vittorino l'ho vista pure io e l'hanno copiata proprio da questa discussione, se scorri indietro é stata scritta da Giorgio @EMMETREDICI...  :wink: :wink: :wink: :wink:


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    I segreti di Grandland x - Pagina 3 F5767910
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da EMMETREDICI Ven 21 Feb 2020, 07:58

    Stavo per rispondere ma django69 mi ha anticipato su tutto...soprattutto sull'orario (4.55 am ???)  :shock2:
    Posso solo aggiungere qualcosa trovata per la rete...sembra che il sistema operativo del NAC sia basato su GENIVI, un sistema talmente blindato che gli sviluppatori vantano di essere a prova di hacker.
    Vedremo, per il momento, se pesco qualche novità la condivido molto volentieri  :jump:


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color

    A Emanuele non piace questo messaggio.

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da obelix56 Ven 21 Feb 2020, 10:29

    EMMETREDICI ha scritto:Stavo per rispondere ma django69 mi ha anticipato su tutto...soprattutto sull'orario (4.55 am ???)  :shock2:
    Posso solo aggiungere qualcosa trovata per la rete...sembra che il sistema operativo del NAC sia basato su GENIVI, un sistema talmente blindato che gli sviluppatori vantano di essere a prova di hacker.
    Vedremo, per il momento, se pesco qualche novità la condivido molto volentieri  :jump:
    Non avevo visto i post precedenti, so che sei una “volpe” nello scoprire i segreti dell’Intellilink ..... tienici aggiornati.
    :indovino:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        I segreti di Grandland x - Pagina 3 Offroa11
    avatar
    Mauro_go
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 23.05.21
    Età : 60
    Località Località : Gorizia

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da Mauro_go Mar 01 Giu 2021, 21:29

    Stavo provando pure io qualche codice, ma ho notato che hanno cambiato qualcosa, ho fatto l'aggiornamento ieri.
    Il codice 1144 abilita il loudness mentre il 1145 il suono dei tasti.
    Credo, a naso, che la prima parte, con codici 11xx sia della parte audio poi non so ed è rischioso tentare alla rinfusa.
    Comunque con il codice 1122 non mi appare niente, provato e riprovato varie volte.
    avatar
    Mauro_go
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 23.05.21
    Età : 60
    Località Località : Gorizia

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da Mauro_go Sab 05 Giu 2021, 19:45

    Mauro_go ha scritto:Stavo provando pure io qualche codice, ma ho notato che hanno cambiato qualcosa, ho fatto l'aggiornamento ieri.
    Il codice 1144 abilita il loudness mentre il 1145 il suono dei tasti.
    Credo, a naso, che la prima parte, con codici 11xx sia della parte audio poi non so ed è rischioso tentare alla rinfusa.
    Comunque con il codice 1122 non mi appare niente, provato e riprovato varie volte.
     
    Ho provato a fare qualche esperimento, il menu ingeniere appare anche tenendo premuto per 6 secondi SOLO il tasto radio.
    Tenedo premuto per 6 secondi il tasto nav appare la posizione attuale e la possibilità della modalità demo.
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Empty Re: I segreti di Grandland x

    Messaggio Da EMMETREDICI Dom 06 Giu 2021, 21:33

    Sicuramente qualcosa è cambiato con l'ultimo firmware...alcune pagine di info non appaiono più...peccato

    https://forum.xda-developers.com/t/hacking-nac-peugeot.3900435/page-5

    questi  però sono i più avanti di tutti....se qualcuno si vuole cimentare....io declino e saluto.


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    I segreti di Grandland x - Pagina 3 Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 19:30