Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2395 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+22
maborro
ignazio
Maritozzo63
alvaro4ever
Umberto87
Mauro
Antonio Curcio
Blinko84
GB62
R. Daneel Olivaw
Topcat81
r.bau
Alessio
lucariello
Max66
ivra75
antoniof59
SuperDenab
Elijah Baley
Hari Seldon
Mauruczko
luca71
26 partecipanti

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel


    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Alessio Mer 14 Feb 2018, 15:32

    Avevo questo pensiero che mi tormentava da 1 mese.
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da ivra75 Dom 25 Feb 2018, 19:49

    Max66 ha scritto:Ma assolutamente si è una sapiente alterazione della verità per non dire che potrebbe avere i pistoni piccoli, richiami per perdite d’olio non ci sono.
    Comunque i richiami su Grandland x sono due, la creatura dell’interno delle portiere e la famosa dei pistoni sui d, niente altro!
    Max, il problema della ceratura sulle portiere, che difetto darebbe? Nel senso quando la ritirerò, a cosa devo far caso per sapere se è tutto ok o pure dire al conc. il da farsi? Grazie.


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Img_6415 
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Whatsa20
    Maritozzo63
    Maritozzo63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 28.11.17
    Età : 61
    Località Località : Roma

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Richiami Grandland X

    Messaggio Da Maritozzo63 Mar 17 Apr 2018, 15:31

    Anche se ancora non possessore della Mitica Grandland X mi sembra il minimo dare queste info: :bustedcop:

    http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=4321&id_marca=67

    http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=4378&id_marca=67


    _________________
    :751: Valter: Posseggo Mokka X 1400 Gpl-Tech Innovation. :cheers2: Sono attratto dalla Grandland X
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da ignazio Mar 17 Apr 2018, 15:55

    Grazie per l'informazione Valter  :wink:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 1333074pari a  Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 1333074_31
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 V3dima10
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da maborro Mar 17 Apr 2018, 16:44

    Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati
    costruttore: Aprilia S.p.a. 
    marca: Opel 
    modello: Grandland X/crosslander X

    Numero Veicoli: 116
    Periodo di produzione: ANNO 2018
    Descrizione Difetto: POSSIBILE ROTTURA MOTORE CAUSA PISTONI NO CONFORMI A SPECIFICA
    Azioni correttive: SOSTITUZIONE MOTORE
    Riferimento CONCESSIONARI
    Note COD 18C009 TELAI CONSULTARE CONCESSIONARI

    il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000


    Aprilia Spa????????


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 D17a9810
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Tetteu Mar 17 Apr 2018, 17:40

    2405 vetture richiamate per "eventuale sostituzione motore" sono tantissime !!!
    forse si riesce a capire il perchè di questi ritardi
    bisognerebbe scoprire se si tratta del 1.2 benzina oppure del 1.6 D


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 20190313
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Mauruczko Mar 17 Apr 2018, 17:50

    Tetteu ha scritto:2405 vetture richiamate per "eventuale sostituzione motore" sono tantissime !!!
    forse si riesce a capire il perchè di questi ritardi
    bisognerebbe scoprire se si tratta del 1.2 benzina oppure del 1.6 D
    Solo esclusivamente il diesel 1.6.
    Il problema è noto e c'è già una discussione in evidenza 
    I richiami tra l'altro dovrebbero aver riguardato le prime vetture prodotte, quelle in produzione adesso non dovrebbero avere più il problema.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 17 Apr 2018, 19:17

    Come ha detto Mauro @Mauruczko di questo se ne era già parlato in questa discussione. Ho collegato i due thread nella discussione originale.


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Tetteu Mer 18 Apr 2018, 07:56

    Scusatemi ..... non l'avevo visto


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 20190313
    avatar
    andreagx
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 31.05.18
    Età : 48
    Località Località : TREVISO

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Sostituzione motore

    Messaggio Da andreagx Mar 05 Giu 2018, 10:04

    ciao a tutti,
    vorrei aggiornarvi sulla mia triste situazione....

    Il concessionario mi ha appena informato (a tre giorni dalla consegna!!!!) che in base al richiamo indicato in precedenza, va sostituito l'INTERO MOTORE!!!!!!! 

    e comunque mi conferma la consegna per venerdì di questa settimana.

    Secondo voi è mai possibile un comportamento del genere??? 

    Cosa potrei fare ora? Mi conviene accettare la sostituzione o ho qualche modo per rivalermi?

    Sono disperato ....mi date un consiglio?

    Grazie.


    _________________
    Andrea

    Opel Grandland X Advance
    1.6 120CV Diesel, cambio manuale, colore bianco
    equipaggiamento di serie, cerchi 17", vetri scuri, barre al tetto, ruota di scorta, Sales Pack
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 05 Giu 2018, 10:21

    andreagx ha scritto:ciao a tutti,
    vorrei aggiornarvi sulla mia triste situazione....
    Il concessionario mi ha appena informato (a tre giorni dalla consegna!!!!) che in base al richiamo indicato in precedenza, va sostituito l'INTERO MOTORE!!!!!!! 
    e comunque mi conferma la consegna per venerdì di questa settimana.
    Secondo voi è mai possibile un comportamento del genere??? 
    Cosa potrei fare ora? Mi conviene accettare la sostituzione o ho qualche modo per rivalermi?
    Sono disperato ....mi date un consiglio?
    Grazie.
    La sostituzione di un motore in blocco è paradossalmente meno invasiva e comunque più veloce che la sostituzione dei vari pezzi singoli: ne è prova che la data di consegna non è slittata e riescono a fare il lavoro in questi tre giorni.
    Quindi, a mio avviso, accettare la sostituzione non ti comporta alcun danno. E poi, se ricordo dei post di dicembre in cui il problema della sostituzione del motore era molto dibattuto, era uscito fuori che non è possibile richiedere un altro veicolo che non sia affetto dal richiamo.
    Comunque, a parte tutto, io starei più che tranquillo: ti verrà consegnata una macchina nuova con un motore nuovo (privo di tutte le magagne sinora rilevate) e non avrai alcun problema di sorta. :wink: 


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da salvo68 Mar 05 Giu 2018, 11:09

    Infatti, credo anch'io che sia la migliore delle soluzioni. Dopo i primi chilometri non ci penserai più, tranquillo.  

                                                                  :daccordo:


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Auto_412
    avatar
    andreagx
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 31.05.18
    Età : 48
    Località Località : TREVISO

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da andreagx Mar 05 Giu 2018, 12:25

    Sulla sostituzione motore mi avete un po tranquillizzato.

    Ora ho scoperto pure che per sostituire il motore hanno spostato la macchina da una filiale all'altra correndo per strada.

    Infatti la macchina aveva 43 km quando l'ho vista ed ora ne ha 82....

    Immagino che dopo dovrà rientrare quindi diventeranno 120.

    Vi sembra corretto?

    Quanti km dovrebbe avere al massimo alla consegna?


    _________________
    Andrea

    Opel Grandland X Advance
    1.6 120CV Diesel, cambio manuale, colore bianco
    equipaggiamento di serie, cerchi 17", vetri scuri, barre al tetto, ruota di scorta, Sales Pack
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 05 Giu 2018, 12:38

    andreagx ha scritto:Sulla sostituzione motore mi avete un po tranquillizzato.
    Ora ho scoperto pure che per sostituire il motore hanno spostato la macchina da una filiale all'altra correndo per strada.
    Infatti la macchina aveva 43 km quando l'ho vista ed ora ne ha 82....
    Immagino che dopo dovrà rientrare quindi diventeranno 120.
    Vi sembra corretto?
    Quanti km dovrebbe avere al massimo alla consegna?
    Credo che il sogno di tutti, mio compreso, al momento dell'acquisto di una nuova macchina pagata fior di talleri, sia quello di vederla con il contachilometri a zero (utopia) o a poche unità (la norma).
    Quindi immagino la seccatura di ritirare una macchina nuova con già 120 km. sul groppone però bisogna anche saper prendere le cose per il verso giusto. Purtroppo hai avuto la "sfiga" di beccare uno di quei veicoli per i quali era necessaria la sostituzione del motore e, a questo punto, l'importante è che venerdì ti consegnino un mezzo a posto, perfettamente funzionante ed esente da qualsiasi difetto conosciuto così che te lo potrai godere come meriti.
    Dei 120 km. alla consegna credo te ne scorderai ben presto dopo che ci avrai messo sopra le chiappe ed avrai iniziato a divertiti... :wink: 


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Sostituzione motore

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 05 Giu 2018, 16:43

    Alle giuste osservazione di Hari ne aggiungo qualcun'altra.
    Una vettura in pronta consegna solitamente:

    • Viene venduta sottocosto rispetto ad una da ordinare (dato che il concessionario ce l'ha già sul groppone e vuole smaltirla)
    • Te la porti in casa in 1-2 settimane invece di 3-5 mesi il che può essere un grosso vantaggio se hai bisogno della vettura
    • In questo caso è affetta da un problema che risale a 5-6 mesi fa il che ti da un piccolo potere contrattuale col concessionario: ti sta dando una vettura che ha già fatto mesi in concessionaria e, visto anche il disagio, magari ti possono riconosce uno sconticino extra o qualche accessorio per tener contento il cliente (chessò, delle catene da neve o un set di spazzole di ricambio, tappetini, o quel che ti viene in mente...)


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 05 Giu 2018, 22:39

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Alle giuste osservazione di Hari ne aggiungo qualcun'altra.
    Una vettura in pronta consegna solitamente:

    • Viene venduta sottocosto rispetto ad una da ordinare (dato che il concessionario ce l'ha già sul groppone e vuole smaltirla)
    • Te la porti in casa in 1-2 settimane invece di 3-5 mesi il che può essere un grosso vantaggio se hai bisogno della vettura
    • In questo caso è affetta da un problema che risale a 5-6 mesi fa il che ti da un piccolo potere contrattuale col concessionario: ti sta dando una vettura che ha già fatto mesi in concessionaria e, visto anche il disagio, magari ti possono riconosce uno sconticino extra o qualche accessorio per tener contento il cliente (chessò, delle catene da neve o un set di spazzole di ricambio, tappetini, o quel che ti viene in mente...)

    Certo che il Concessionario, visto che ha avuto l'auto in sede per alcuni mesi, avrebbe potuto fare il test dei pistoni e cambiare il motore prima di venderla, no?


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 06 Giu 2018, 16:25

    Hari Seldon ha scritto:Certo che il Concessionario, visto che ha avuto l'auto in sede per alcuni mesi, avrebbe potuto fare il test dei pistoni e cambiare il motore prima di venderla, no?
    Uhm... perchè investire tempo in qualcosa prima ancora di venderla? Infondo poteva finire anche in qualche altra sede...
    :mad2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 06 Giu 2018, 22:36

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:Certo che il Concessionario, visto che ha avuto l'auto in sede per alcuni mesi, avrebbe potuto fare il test dei pistoni e cambiare il motore prima di venderla, no?
    Uhm... perchè investire tempo in qualcosa prima ancora di venderla? Infondo poteva finire anche in qualche altra sede...
    :mad2:
    Già... mi sfuggono certe dinamiche...  :31:


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 07 Giu 2018, 16:48

    Hari Seldon ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:Certo che il Concessionario, visto che ha avuto l'auto in sede per alcuni mesi, avrebbe potuto fare il test dei pistoni e cambiare il motore prima di venderla, no?
    Uhm... perchè investire tempo in qualcosa prima ancora di venderla? Infondo poteva finire anche in qualche altra sede...
    :mad2:
    Già... mi sfuggono certe dinamiche...  :31:
    Beh, certo, tu sei nelle forze dell'ordine mentre il resto del pianeta viaggia con le forze del disordine!!!
    lol!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Alex74
    Alex74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 07.09.18
    Età : 49
    Località Località : Cuneo

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 8 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Alex74 Sab 08 Set 2018, 00:34

    Buonasera, anche la mia ė stata oggetto di richiamo per i pistoni ma in seguito alla verifica ė risultata ok....speriamo bene!
    Ho ben altri problemi ma con l'intellilink...ne parlerò in un altro post


    _________________
    Alex - GrandlandX 1.6d 120 cv innovation - moonstone grey - opel eye, barre portatutto, sedile AGR, ruotino di scorta

      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 08:57