Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Tommaso0
Il Forum è attivo da 2413 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+7
Fernando
Moreccio
shock99er
Marckzan
archie
Max Mestre
EB
11 partecipanti

    Problemi Hybrid4


    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19

    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Re: Problemi Hybrid4

    Messaggio Da mauro66 Lun 22 Mar 2021, 16:41

    Il consumo gomme , per me , è esagerato anche sulle versioni normali .... con un treno di gomme ci ho fatto meno di 35000km
    avatar
    gianlted
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 10.02.21
    Età : 50
    Località Località : modena

    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Anche a me non va in elettrici

    Messaggio Da gianlted Ven 26 Mar 2021, 11:22

    Da tre giorni la macchina non va più in modalità esclusivamente elettrica. 
    Mi sono informato presso l'officina Opel e mi hanno detto che il mio telaio é interessato da una campagna di richiamo che prevede l'aggiornamento delle centraline per la risoluzione del problema. 
    P.s. grazie ai moderatori per avermi reindirizzato

    A Mauruczko e GeorgWall piace questo messaggio.

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Re: Problemi Hybrid4

    Messaggio Da Ospite Ven 26 Mar 2021, 21:28

    Buonasera,
    quello che non riesco a capire è perché la casa madre non istituisce una campagna di richiamo che informi direttamente anche i clienti. Soprattutto quando ci sono problemi come quello di non andare più in elettrico, ad esempio, che ci lasciano in un incertezza totale.
    avatar
    GeorgWall
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.03.21
    Età : 50
    Località Località : Bolzano

    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Modalità elettrica non disponibile

    Messaggio Da GeorgWall Lun 29 Mar 2021, 11:40

    Buongiorno,

    io ho adesso la ibrida da ca 5 mesi e ho fatto 5000km esatti.

    da venerdí anche la mia non funziona più in modaltá elettrica,
    da la segnalazione modalitá elettrica non disponibile, ibrido attivo

    domani ho l'appuntamento in officina

    vi aggiorno
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Re: Problemi Hybrid4

    Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2021, 22:19

    Ciao, una domanda: voi ricaricate le batterie solo quando siete in riserva? Perché io non mi sono mai fatto problemi a ricaricare l’auto qualsiasi sia il livello della batteria, visto che in azienda abbiamo ad uso gratuito le colonnine. E non credo che ciô possa ripercuotersi su autonomia o vita delle batterie stesse. Cosa ne pensate?
    avatar
    GeorgWall
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.03.21
    Età : 50
    Località Località : Bolzano

    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Re: Problemi Hybrid4

    Messaggio Da GeorgWall Mar 30 Mar 2021, 08:14

    Andrea ha scritto:Ciao, una domanda: voi ricaricate le batterie solo quando siete in riserva? Perché io non mi sono mai fatto problemi a ricaricare l’auto qualsiasi sia il livello della batteria, visto che in azienda abbiamo ad uso gratuito le colonnine. E non credo che ciô possa ripercuotersi su autonomia o vita delle batterie stesse. Cosa ne pensate?
    Ciao,
    quanto ho sentito io si può caricare in ogni momento.
    l'autonomia cambia tantissimo col stile di guida, se non superi i 90kmh guadagni tantissimo
    avatar
    GeorgWall
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.03.21
    Età : 50
    Località Località : Bolzano

    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Re: Problemi Hybrid4

    Messaggio Da GeorgWall Mer 31 Mar 2021, 16:11

    GeorgWall ha scritto:Buongiorno,

    io ho adesso la ibrida da ca 5 mesi e ho fatto 5000km esatti.

    da venerdí anche la mia non funziona più in modaltá elettrica,
    da la segnalazione modalitá elettrica non disponibile, ibrido attivo

    domani ho l'appuntamento in officina

    vi aggiorno

    Ecco l'aggiornamento
    ieri all'improvviso ha rifunzionato la modalitá elettrica, l'ho portata comunque in officina e mi hanno detto che c'è in atto un richiamo per riprogrammare le centraline e risolvere questo problema

    sulla mia GrandlandX lo hanno fatto ieri e ci hanno messo circa 2 ore

    Saluti
    avatar
    EB
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 37
    Località Località : Genova

    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Re: Problemi Hybrid4

    Messaggio Da EB Mer 31 Mar 2021, 18:19

    Probabilmente è il medesimo aggiornamento che hanno fatto alla mia quando ha avuto lo stesso problema, vedremo se mi contatteranno o meno per il richiamo. Grazie per la segnalazione.


    _________________
    Ettore

    Auto: Opel Grandland X Hybrid4 300CV 2020 
    Dark Ruby Red/tetto nero, fari adattivi full led, barre longitudinali a tetto, cerchi 19" Bicolor Diamond Cut
    avatar
    gianlted
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 10.02.21
    Età : 50
    Località Località : modena

    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Re: Problemi Hybrid4

    Messaggio Da gianlted Ven 02 Apr 2021, 17:04

    Ieri hanno fatto anche a me l'aggiornamento ed ha ripreso a funzionare correttamente.
    Una goduria


    _________________
    Gianluca alla guida di:

    Grandland x hybrid4 (plugin Phev 16 at8 awd) my 2020 - 300 cv - Moonstone Gray e tetto nero - Interni Sight & light pack - High Voltage charger 7.4 kw - AFL (fari full led) - Park & Go Pack,  Barre portatutto in Alluminio, Plug pack 2 - cruise ctrl atm elec speed s/g - ricaricatore wireless. Ruote 205/55 R19
    avatar
    Glauco
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 28.09.20
    Età : 57
    Località Località : Cairo montenotte

    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Re: Problemi Hybrid4

    Messaggio Da Glauco Sab 08 Mag 2021, 00:01

    Salve a tutti ho la hibryd 4 da settembre anche se ho solo 5000 km. Anche a me è capitato che l'auto partisse direttamente in ibrido e non elettrica cosa che per ora si è sempre risolta lasciando girare il motore a benzina per un poco e al limite spegnendo e riaccendendo. L'officina mi ha detto che succede andando troppo in elettrico anziché in ibrido. Ogni tanto mi capita anche che rimane in funzione l' e save anche da disinserito ma anche in questo caso se spengo e riaccendo torna normale . Mi auguro che sia solo qualche "tilt" momentaneo del sistema. L'autonomia in inverno segna 36-38 (io lavoro in montagna) ora sono tornato prima ai 54 che avevo all'inizio e oggi mi ha segnato per la prima volta 60. P. S. Entrando sul sito opel mi segnala un richiamo che farò a breve ma non so cosa riguarda
    Saluti


    _________________
    Glauco
    grandland x hybrid 4
    bianca tetto nero cerchi da 19 barre sul tetto ricarica wireless fari full LED
    avatar
    GeorgWall
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.03.21
    Età : 50
    Località Località : Bolzano

    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Re: Problemi Hybrid4

    Messaggio Da GeorgWall Lun 10 Mag 2021, 07:51

    Glauco ha scritto:Salve a tutti ho la hibryd 4 da settembre anche se ho solo 5000 km. Anche a me è capitato che l'auto partisse direttamente in ibrido e non elettrica cosa che per ora si è sempre risolta lasciando girare il motore a benzina per un poco  e al limite spegnendo e riaccendendo. L'officina mi ha detto che succede andando troppo in elettrico anziché in ibrido. Ogni tanto mi capita anche che rimane in funzione l' e save anche da disinserito ma anche in questo caso se spengo e riaccendo torna normale . Mi auguro che sia solo qualche "tilt" momentaneo del sistema. L'autonomia in inverno segna 36-38 (io lavoro in montagna) ora sono tornato prima ai 54 che avevo all'inizio e oggi mi ha segnato per la prima volta 60. P. S. Entrando sul sito opel mi segnala un richiamo che farò a breve ma non so cosa riguarda
    Saluti
    Buongiorno,

    anche la mia lo aveva fatto con 5000km esatti.
    dopo 150 km è tornata andare in elettrico.
    ho portato comunque la macchina in officina, perchè c'è un richiamo che risolve questo problema.
    mi hanno riprogrammato le centraline e fino adesso sembra essere tutto ok
    avatar
    Glauco
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 28.09.20
    Età : 57
    Località Località : Cairo montenotte

    Problemi Hybrid4 - Pagina 2 Empty Re: Problemi Hybrid4

    Messaggio Da Glauco Lun 10 Mag 2021, 09:27

    Buongiorno ora l'auto va in officina per il richiamo anche se ultimamente a livello meccanico funziona🤞. Per non farmi mancare nulla devono riverniciarmi le due portiere destre per bolle che sono uscite nella verniciatura


    _________________
    Glauco
    grandland x hybrid 4
    bianca tetto nero cerchi da 19 barre sul tetto ricarica wireless fari full LED

      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 06:35