Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2396 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+8
R. Daneel Olivaw
obelix56
pistacchio
Hari Seldon
brunoridf
Durabo
amos3
alvaro4ever
12 partecipanti

    Opinioni sul motore 1.2 puretech


    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17

    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sul motore 1.2 puretech

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 17 Giu 2018, 11:45

    obelix56 ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    obelix56 ha scritto:[...] ma ieri fatto tutta autostrada da Verona fino a Wattens [...]
    Non mi dire che la Signora t'ha propinato il museo di Swarovski... :lol2:
    Verissimo , è una appassionata ed socia per cui ogni anno devo andare  :bangin:
    SOB... 
    E poi c'è da pagare quell'esoso balzello per percorrere il solo viadotto che dal Brennero arriva ad Innsbruck nonchè l'acquisto della vignetta per l'autostrada... 
    Com'è la situazione al Brennero? Ci sono controlli per attraversare il confine?
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Empty Risposta ad Hari

    Messaggio Da obelix56 Dom 17 Giu 2018, 13:52

    Hari Seldon ha scritto:
    obelix56 ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    Non mi dire che la Signora t'ha propinato il museo di Swarovski... :lol2:
    Verissimo , è una appassionata ed socia per cui ogni anno devo andare  :bangin:
    SOB... 
    E poi c'è da pagare quell'esoso balzello per percorrere il solo viadotto che dal Brennero arriva ad Innsbruck nonchè l'acquisto della vignetta per l'autostrada... 
    Com'è la situazione al Brennero? Ci sono controlli per attraversare il confine?

    Brennero tutto ok nessun problema , ma era giovedì ( il privilegio dei pensionati ) :lol2: :lol2: :lol2:
    Pagamenti tra Ponte d’Europa 18,50 € A/R , vignette da 10 giorni 9 € un pieno di benzina 80 €, pedaggio autostradale 36 € e ..... poi poteva mancare un regalino per la moglie ? NOOOOOO

    :bangin:  ( metto questa emoticon perché quello per le parti basse non esiste )


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Offroa11
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sul motore 1.2 puretech

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 18 Giu 2018, 00:01

    obelix56 ha scritto: [...] poi poteva mancare un regalino per la moglie ? NOOOOOO
    :bangin:  ( metto questa emoticon perché quello per le parti basse non esiste )
    Regalino, dove la cosa meno costosa - mi pare 5 Euro - sia la matita con i brillantini sulla capocchia. E non credo che sia stato questo il regalino altrimenti chissà che fine avrebbe fatto quella matita...  :biggrin2: 
    No no, ci vuole il disegno in questi casi, non l'icona... :lol2: 
    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 50lire10


    _________________
    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sul motore 1.2 puretech

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 18 Giu 2018, 10:21

    Signori siete potentemente :cartelloot:

    Tornando in tema, onestamente credo che nessuna vettura di nessun marchio rispetti i consumi dichiarati e quindi si devono sempre prendere con le dovute tolleranze e cautele...
    Io purtroppo non posso darvi riscontro sui miei in quanto ho una motorizzazione diversa ma, al momento, non sono deluso: si può fare meglio di certo ma, avendo migliorato rispetto alla precedente vettura, direi che per ora sono soddisfatto.
    Magari tenete anche conto del fatto che - come già detto varie volte - si narra che per i primi 10.000 km circa la vettura non è ancora "assestata" e i veri consumi/performances si dovrebbero vedere dopo.

    Dico "dovrebbero" perchè fino ad oggi se n'è solo parlato ma non abbiamo riprove a riguardo. :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sul motore 1.2 puretech

    Messaggio Da Durabo Dom 01 Lug 2018, 21:40

    Buonasera a tutti.
    Ho provato la mia bella Grandland sulle strade e valichi della bellissima Valcamonica. Sono molto contento sia del comportamento che dei consumi registrati! Ho percorso vari valichi tra cui il Foscagno (sono andato a Livigno per provare l'ebrezza di un pieno con solo 50 Euro) ed il mitico Stelvio, facendo più di 1200 km e consumando poco più di un pieno e mezzo. Un ottimo risultato considerando che ho sempre viaggiato con quattro persone a bordo!
    Non ho risparmiato il piedino, anche perchè guidare su strade di montagna è davvero piacevole con la Grandland.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Grandl10
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 Empty Re: Opinioni sul motore 1.2 puretech

    Messaggio Da django69 Mar 18 Feb 2020, 23:22

    Per chi ha dubbi su questa motorizzazione ecco il rombo della nuova Peugeot 208 rally con il motore della nostra glx

    https://youtu.be/2FpTk4IDYL4


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Opinioni sul motore 1.2  puretech - Pagina 2 F5767910

      La data/ora di oggi è Ven 03 Mag 2024, 00:40