Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2391 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+23
Vangran
EMMETREDICI
Frenk84
Mauruczko
R. Daneel Olivaw
django69
OtreborG
Whitefox1
Spray78
desenzo
Durabo
Leondoro
obelix56
martino_santoro
ignazio
mauro66
mamussi
scratm
Niggyboy76
vincenzoros
GiGi984
ultimate64
Doc#1
27 partecipanti

    Servizio Opel Connect


    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da vincenzoros Gio 16 Gen 2020, 12:47

    Ho perso una mattinata però vi confermo che anche senza onstar attivo ho attivato tutto. 

    Ho aggiornato le mappe ed il firmware collegato l'iphone dopo aver attivato il servizio attraverso l'app e tutto ha funzionato correttamente. Quindi adesso ho questo servizio live attivo per tre anni. l'aggiornamento degli autovelox non credo di farlo collegandolo sempre con CarPlay alla fine. Non so devo provare la navigazione dell'auto che di fatto non ho mai utilizzato.
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da ignazio Gio 16 Gen 2020, 13:10

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    obelix56 ha scritto:Come ho detto nel post precedente con OpelConnect  "Navigazione Live" e "Allerta sicurezza stradale" le vedo attive, mentre per "Diagnosi veicolo e informazioni" ancora no e difatti mi dice "La tua Grandland X non è compatibile" e penso proprio perché ho ancora OnStar attivo. Credo comunque che alla scadenza mi darà la possibilità di abilitare anche questa funzione. 

    Vittorino, dove hai cliccato per avere questo messaggio:
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Vit_an10


    Te lo chiedo perchè io vedo solo questo:

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Vit2_a10
    Quello lo vedi se attivi anche gli autovelox. Infatti anch'io all'inizio non lo vedevo ma solo dopo aver attivato le Zone di Pericolo.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Servizio Opel Connect - Pagina 6 1333074pari a  Servizio Opel Connect - Pagina 6 1333074_31
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 V3dima10
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da desenzo Gio 16 Gen 2020, 13:38

    Ci siamo tutti preoccupati di attivare questo servizio gratuito per 3 anni, con le varie problematiche avute... La cosa strana che ho notato, che con quest'ultimo firmware e NAVI LIVE attivo, quindi Bluetooth e condivisione dati dello smartphone attivi, le telefonate non sono più come prima.... Nel senso che chi sta dall'altra parte sente l'eco e non capisce nulla, mentre prima funzionava tutto bene. Avete notato questo particolare?


    _________________
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da vincenzoros Gio 16 Gen 2020, 13:54

    desenzo ha scritto:Ci siamo tutti preoccupati di attivare questo servizio gratuito per 3 anni, con le varie problematiche avute... La cosa strana che ho notato, che con quest'ultimo firmware e NAVI LIVE attivo, quindi Bluetooth e condivisione dati dello smartphone attivi, le telefonate non sono più come prima.... Nel senso che chi sta dall'altra parte sente l'eco e non capisce nulla, mentre prima funzionava tutto bene. Avete notato questo particolare?

    A me l’esatto contrario. L’ho sempre tenuto disattivato il Bluetooth perché proprio le telefonate erano pessime per chi stava dall’altra parte. Dopo l’aggiornamento mi hanno detto che sentono benissimo senza alcun problema.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Qvscug12
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da vincenzoros Gio 16 Gen 2020, 13:54

    ignazio ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    obelix56 ha scritto:Come ho detto nel post precedente con OpelConnect  "Navigazione Live" e "Allerta sicurezza stradale" le vedo attive, mentre per "Diagnosi veicolo e informazioni" ancora no e difatti mi dice "La tua Grandland X non è compatibile" e penso proprio perché ho ancora OnStar attivo. Credo comunque che alla scadenza mi darà la possibilità di abilitare anche questa funzione. 

    Vittorino, dove hai cliccato per avere questo messaggio:
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Vit_an10


    Te lo chiedo perchè io vedo solo questo:

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Vit2_a10
    Quello lo vedi se attivi anche gli autovelox. Infatti anch'io all'inizio non lo vedevo ma solo dopo aver attivato le Zone di Pericolo.


    Ed hai capito perché la tua non è compatibile ?


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Qvscug12
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da ignazio Gio 16 Gen 2020, 14:12

    Ciao Vincenzo abbiamo ipotizzato che l'incompatibilità forse è legata alla presenza di OnStar (che svolge le stesse funzioni), sia per chi ha l'abbonamento ancora in corso (il mio scade a giugno) sia per il fatto che comunque tutti i servizi legati ad OnStar scadranno alla fine di quest'anno. Vedremo dopo .....


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Servizio Opel Connect - Pagina 6 1333074pari a  Servizio Opel Connect - Pagina 6 1333074_31
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 V3dima10
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da vincenzoros Gio 16 Gen 2020, 14:14

    Si stavo pensando alla stessa cosa. In effetti sarebbe ancora possibile sottoscrivere un abbonamento ad onstar.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Qvscug12
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 16 Gen 2020, 15:15

    desenzo ha scritto:Ci siamo tutti preoccupati di attivare questo servizio gratuito per 3 anni, con le varie problematiche avute... La cosa strana che ho notato, che con quest'ultimo firmware e NAVI LIVE attivo, quindi Bluetooth e condivisione dati dello smartphone attivi, le telefonate non sono più come prima.... Nel senso che chi sta dall'altra parte sente l'eco e non capisce nulla, mentre prima funzionava tutto bene. Avete notato questo particolare?
    Attendiamo altri feedback sul tema allora...
    Andrebbe poi capito se questa anomalia dipende dai servizi LIVE o dall'aggiornamento del Firmware... perchè avendo noi fatto entrambe le cose, non è detto che il problema siano i servizi.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da mauro66 Gio 16 Gen 2020, 16:55

    A me la parte telefonica funziona come prima , non ci sono differenze , il problema sono gli operatori , che stanno trasferendo tutto in voip , il che da zona a zona crea di questi problemi  eco , si sente la propria voce e basta etc etc .
    Comunque l'aggiornamento navigazione live è carino ,(oggi ho provato visto che dovevo andare a genova ) ma niente di chè , in pratica aggiunge quello che hanno i navigatori seri , di serie con il tcm funzionante , sicuramente ricevendo le info on line dovrebbe essere + informato su code lavori etc etc .
    Ovviamente senza navigazione attiva è come non averlo , perchè non ci sono avvisi preventivi ad x km , ma almeno si possono consultare l'archivio delle segnalazioni attive ( cosa normale con navigatore serio e servizio tcm ). Dimenticavo anche con la navigazione attiva sembra non esserci un vero e proprio avviso di un eventuale coda , ma solo un icona nella parte dx dove ci sono distanza e km rimanenti 
    E' gratis quindi va bene :biggrin2: , se fosse a pagamento di sicuro non lo terrei attivo


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Glx11Servizio Opel Connect - Pagina 6 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da django69 Gio 16 Gen 2020, 17:35

    Per curiosità sono entrato a dare una occhiata da desk al sito my.opel.it ed ho notato che la mia glx é dotata di Opel Connect, probabilmente degli elfi in una notte fredda e gelida me lo hanno montato 😂😂😂😂😂 io ho ancora attivo OnStar fino a Marzo....

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 989b6710


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 F5767910
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da ignazio Gio 16 Gen 2020, 17:37

    django69 ha scritto:Per curiosità sono entrato a dare una occhiata da desk al sito my.opel.it ed ho notato che la mia glx é dotata di Opel Connect, probabilmente degli elfi in una notte fredda e gelida me lo hanno montato 😂😂😂😂😂 io ho ancora attivo OnStar fino a Marzo....

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 989b6710
    Sì anche la mia. Se però ci clicchi sopra si apre ........ OnStar :blink:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Servizio Opel Connect - Pagina 6 1333074pari a  Servizio Opel Connect - Pagina 6 1333074_31
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 V3dima10
    avatar
    Whitefox1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 21.11.19
    Età : 69
    Località Località : Ceprano (FR)

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Whitefox1 Gio 16 Gen 2020, 17:44

    Buonasera a tutti. Comunque al di la di tutto, con Android auto o Apple Carplay sia il navigatore che le chiamate o la lettura dei messaggi in arrivo con la possibilita di rispondere agli stessi sempre vocalmente, siamo anni luce avanti rispetto a quello che fornisce la nostra beneamata opel, ed il tutto gratuitamente da sempre con le zone rosse di traffico sempre precise e dettagliate. Solo per dire.


    _________________
    Giancarlo Riolli.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 16 Gen 2020, 17:45

    ignazio ha scritto:
    django69 ha scritto:Per curiosità sono entrato a dare una occhiata da desk al sito my.opel.it ed ho notato che la mia glx é dotata di Opel Connect, probabilmente degli elfi in una notte fredda e gelida me lo hanno montato 😂😂😂😂😂 io ho ancora attivo OnStar fino a Marzo....

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 989b6710
    Sì anche la mia. Se però ci clicchi sopra si apre ........ OnStar :blink:
    Mi riferivo a questo quando dicevo che, a quanto pare, siamo tutti rientrati nel programma OpelConnect. Cosa dimostrata dal fatto che abbiamo potuto attivare i servizi LIVE (e qualcuno ha anche acquistato quelli a pagamento propri di Connect).
    Poichè ad Opel non è venuto in mente di fare una comunicazione ufficiale per i propri clienti, ad oggi non sappiamo ancora che tipo di restrizioni ci saranno per chi proviene da OnStar...
    Chi vivrà vedrà!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 16 Gen 2020, 17:48

    Whitefox1 ha scritto:Buonasera a tutti. Comunque al di la di tutto, con Android auto o Apple Carplay sia il navigatore che le chiamate o la lettura dei messaggi in arrivo con la possibilita di rispondere agli stessi sempre vocalmente, siamo anni luce avanti rispetto a quello che fornisce la nostra beneamata opel, ed il tutto gratuitamente da sempre con le zone rosse di traffico sempre precise e dettagliate. Solo per dire.
    Discorso ineccepibile.
    Purtroppo i due sistemi citati sono però ancora quelli di vecchia generazione, ovvero funzionano obbligatoriamente via cavo.
    ...e personalmente trovo davvero fastidioso, odioso ed innervosente che siamo qui a parlare di bluetooth, wifi, servizi live auto connessa... e poi devo avere cavi ovunque che mi riempiono il cassettino (già piccolo di suo) e mi si ingarbugliano sulla leva del cambio! :grrr:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da django69 Gio 16 Gen 2020, 20:44

    ignazio ha scritto:
    django69 ha scritto:Per curiosità sono entrato a dare una occhiata da desk al sito my.opel.it ed ho notato che la mia glx é dotata di Opel Connect, probabilmente degli elfi in una notte fredda e gelida me lo hanno montato 😂😂😂😂😂 io ho ancora attivo OnStar fino a Marzo....

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 989b6710
    Sì anche la mia. Se però ci clicchi sopra si apre ........ OnStar :blink:

    Si l'ho notato Ignazio, staremo a vedere se alla scadenza e non rinnovo (almeno io non credo di rinnovarlo per 8 mesi) del servizio OnStar la Opel ci invierà qualche mail per il passaggio a Opel Connect oppure no.....
    Visto che a me non é arrivata nemmeno quella per aver attivato il servizio live....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 F5767910
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da django69 Gio 16 Gen 2020, 20:48

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Whitefox1 ha scritto:Buonasera a tutti. Comunque al di la di tutto, con Android auto o Apple Carplay sia il navigatore che le chiamate o la lettura dei messaggi in arrivo con la possibilita di rispondere agli stessi sempre vocalmente, siamo anni luce avanti rispetto a quello che fornisce la nostra beneamata opel, ed il tutto gratuitamente da sempre con le zone rosse di traffico sempre precise e dettagliate. Solo per dire.
    Discorso ineccepibile.
    Purtroppo i due sistemi citati sono però ancora quelli di vecchia generazione, ovvero funzionano obbligatoriamente via cavo.
    ...e personalmente trovo davvero fastidioso, odioso ed innervosente che siamo qui a parlare di bluetooth, wifi, servizi live auto connessa... e poi devo avere cavi ovunque che mi riempiono il cassettino (già piccolo di suo) e mi si ingarbugliano sulla leva del cambio! :grrr:

    Concordo pienamente con quello che dici tu Gianfranco, io collego via cavo solo quando devo fare viaggi lunghi.....Spero che presto CarPlay si attivi anche via Bluetooth.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 F5767910
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da obelix56 Gio 16 Gen 2020, 21:24

    Gianfranco queste sono le 2 schermate di OpeConnect, la prima è quella di apertura che evidenzia i 2 servizi che al momento si possono avere , il 3 "Diagnosi veicolo e informazioni" mi dice non disponibile, non so se perché ho ancora OnStar attivo o devo aspettare fino alla sua fine 12/2020 ( sperando poi per chi voglia si abbia la possibilità di attivarlo. La seconda è quella che clicchi entrando nel proprio profilo, dove vedi altre informazioni e abbonamenti attivi e loro scadenza.


    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Scherm41





    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Scherm42


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Servizio Opel Connect - Pagina 6 Offroa11
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da obelix56 Gio 16 Gen 2020, 22:06

    Sono 5 giorni che uso i 2 servizi che ho attivato "Navigazione live" e "Allerta sicurezza stradale", una volta connesso il tutto è rimasto tale, a parte una volta che ho dovuto reimpostarlo. Il servizio Tom Tom traffic funziona bene e da tutte le informazioni del traffico in tempo reale , oggi mi ha segnalato con una banda rossa laterale , oltre che sulla mappa del navigatore l'ingorgo del traffico ed il tempo in + che ci avrei messo per superarlo ( erano solo 3' ). Un piccolo intoppo che ho notato, ma qui può dipendere dal "dialogo"con il cellulare , anche se la connessione dati risultava attiva a volte l'inizio della segnalazione delle zone rischio può partire con alcuni minuti di ritardo ( mi è successo un paio di volte su una decina), questo perché non abbiamo un modulo interno che può collegarsi ad un collegamento Wi-fi in auto. Gli avvisi degli autovelox avvengono in modo non invadente, c'è un avvertimento sonoro circa 400 mt prima con evidenziato lateralmente una banda rossa o arancione in base alla velocità ed un icona del simbolo autovelox o semaforo con telecamera o quant'altro nella parte alta dello schermo vicino al triangolo rosso e poi anche nel display centrale del c.d.b., ed alla fine ci avverte con un secondo avviso diverso del passato pericolo.

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Scherm43


    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Scherm44


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Servizio Opel Connect - Pagina 6 Offroa11
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da ignazio Ven 17 Gen 2020, 07:03

    Ciao a tutti,
    io ho uno smartphone android nel quale dovevo attivare ogni volta l'opzione tethering bluetooth per far accedere alla connessione dati la GLX.
    Infatti ogni volta che spegnevo lo smartphone alla riaccensione il tethering risultava disattivato.
    Prendendo spunto da un post di Mauro @Mauruczko ho installato una app, Macrodroid che mi ha permesso di avere l'attivazione / disattivazione automatica del tethering bluetooth quando mi connetto all'auto.
    La consiglio per chi ha android (per Iphone non saprei).


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Servizio Opel Connect - Pagina 6 1333074pari a  Servizio Opel Connect - Pagina 6 1333074_31
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 V3dima10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 17 Gen 2020, 12:49

    ignazio ha scritto:Ciao a tutti,
    io ho uno smartphone android nel quale dovevo attivare ogni volta l'opzione tethering bluetooth per far accedere alla connessione dati la GLX.
    Infatti ogni volta che spegnevo lo smartphone alla riaccensione il tethering risultava disattivato.
    Prendendo spunto da un post di Mauro @Mauruczko ho installato una app, Macrodroid che mi ha permesso di avere l'attivazione / disattivazione automatica del tethering bluetooth quando mi connetto all'auto.
    La consiglio per chi ha android (per Iphone non saprei).
    Per iPhone l'app da usare è... il dito della mano!  :sigh:
    Quella che hai provato su Android è una app del genere IFTTT (If this then that...). Si tratta di applicazioni che permettono di creare una sorta di flusso operativo permettendo così anche ad un non programmatore, di creare dei flussi decisionali.
    In pratica quel che puoi fare è istruire l'applicazione dicendole: Se succede QUESTO allora fai QUELLO.

    Ma cosa sono "QUESTO" e "QUELLO"?  :biggrin:
    Senza perderci in tecnicismi, oggi come oggi molte delle cose che siamo abituati a fare sono state concepite per l'interoperablità e, tantissime possono diventare un "QUESTO/QUELLO".
    Un esempio banale sono le email, i post di facebook, sms, messaggi di whatsapp... fino ad arrivare a sistemi gestionali anche più complessi.

    In definitiva, esempi di comandi IFTTT possono essere:
    Se viene pubblicata una foto sul mio Instagram, allora pubblicala anche sul mio facebook.
    Se mi arriva una mail dal capo, allora fai suonare tutti i miei dispositivi connessi.
    Se sto uscendo dall'ufficio, allora accendi i caloriferi a casa.
    Oppure, per tornare al nostro caso, Se il telefono si connette al bluetooth dell'auto, allora attiva l'hotspot/tethering

    Detto questo, ci sono decine di applicazioni IFTTT per Apple che consentono di interagire con i servizi più disparati ma... ad oggi Apple non permette di interagire con le funzioni interne del telefono! Quindi chi ha iPhone può sicuramente ribaltare casa con un App o lanciare un missile sulla luna ma, purtroppo, non può attivare l'hotspot in automatico.

    P.S. Mi scuso con i più tecnici per la spiegazione supersemplificata e con tutti gli altri per il lungo pistolotto ma... era solo per far capire  :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Servizio Opel Connect - Pagina 6 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da scratm Ven 17 Gen 2020, 13:24

    Ciao a tutti e grazie per le info

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Detto questo, ci sono decine di applicazioni IFTTT per Apple che consentono di interagire con i servizi più disparati ma... ad oggi Apple non permette di interagire con le funzioni interne del telefono! Quindi chi ha iPhone può sicuramente ribaltare casa con un App o lanciare un missile sulla luna ma, purtroppo, non può attivare l'hotspot in automatico.

    P.S. Mi scuso con i più tecnici per la spiegazione supersemplificata e con tutti gli altri per il lungo pistolotto ma... era solo per far capire  :wink:

    Hai provato con le routine di Google Assistant?
    https://support.google.com/assistant/answer/7672035?co=GENIE.Platform%3DiOS&hl=it


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 06:40