Da scratm Mer 22 Gen 2020, 18:57
Per chi ha ancora problemi di mancata compatibilità vettura per i servizi LIVE consiglio di provare questa procedura, che per me ha funzionato (però non avevo attivo Onstar, scaduto e non rinnovato dopo il primo anno gratuito):
- disinstallare l'app MyOpel (se installata su smartphone);
- disconnettersi da eventuali sessioni aperte con i browser sui portali opel (sia da pc sia da smartphone);
- effettuare accesso al portale https://connect.opel.it, navigare nelle sezioni veicolo, servizi, account (anche senza effettuare modifiche), poi disconnettersi;
- a motore acceso andare sul navigatore, cliccare su Menu quindi regolazioni e scegliere la scheda mappa, mettere baffetto su "autorizzare l'invio di informazioni" e dare OK al messaggio successivo;
- collegare il cellulare al veicolo via bluetooth e assicurarsi che sia attivo il tethering Bluetooth con il veicolo;
- su display veicolo cliccare telefono, poi opzioni poi connessione Bluetooth, cliccate su icona lente con trattini di fianco al nome del telefono e assicurarsi che sia spuntato il baffetto su "dati internet mobile", nel caso attivarlo e cliccare sul segno di spunta verde;
- tornare alla home del display, cliccare in alto sul simbolo dell' icona di notifica (il rettangolino col punto esclamativo), poi su servizi e verificare che i servizi internet siano disponibili (può non essere immediato, nel caso attendere qualche minuto);
- riaccedere al portale https://connect.opel.it (da pc, no cellulare) e verificare se il veicolo risulta compatibile, quindi attivare il servizio.
L'attivazione non è immediata, può passare anche qualche ora, a me non è arrivata alcuna mail.
Per quanto riguarda l'app MyOpel invece ad oggi non mi funziona, continua a dare errore tecnico pur avendola già disinstallata e reinstallata.