Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+31
Rollingstones
Gigi
mauro66
Spriss69
Graziano
obelix56
EMMETREDICI
django69
Niggyboy76
Semos64
Alessio
ignazio
Antonio74
vincenzoros
Spray78
alexandro
maborro
Durabo
GiGi984
ilDavide
salvo68
R. Daneel Olivaw
attilio
GB62
ivra75
Mauruczko
Filippo
Vincenzo-
Max66
Hari Seldon
Mauro
35 partecipanti

    Start&stop


    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 13 Giu 2018, 13:04

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Ma tu le informazioni te le fai tatuare col punteruolo sulla pelle?!?!
    Di solito no, ma questa m'è particolarmente rimasta impressa, si nota?  :cheezy:
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Durabo Mer 13 Giu 2018, 22:49

    Scusate è un po' di giorni che lo start&stop non entra in funzione: nonostante non sia disattivato in caso di sosta al semaforo, o in coda, non si aziona. La lettera a lampeggia ma l'auto non si spegne.
    Ho provato a leggere il manuale ma non ho trovato risposte utili; ho sentito l'assistenza ma mi hanno risposto che è normale e che si aziona solo a determinate condizioni ma come al solito sono stati vaghi e poco precisi: mi hanno risposto come il manuale e quindi non hanno saputo dirmi nulla.
    Le condizioni in cui funzionava prima sono presenti anche adesso ma non si aziona.
    Qualcuno ha problemi con lo start&stop?


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Start&stop - Pagina 3 Grandl10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Mauruczko Mer 13 Giu 2018, 23:06

    Durabo ha scritto:Scusate è un po' di giorni che lo start&stop non entra in funzione: nonostante non sia disattivato in caso di sosta al semaforo, o in coda, non si aziona. La lettera a lampeggia ma l'auto non si spegne.
    Ho provato a leggere il manuale ma non ho trovato risposte utili; ho sentito l'assistenza ma mi hanno risposto che è normale e che si aziona solo a determinate condizioni ma come al solito sono stati vaghi e poco precisi: mi hanno risposto come il manuale e quindi non hanno saputo dirmi nulla.
    Le condizioni in cui funzionava prima sono presenti anche adesso ma non si aziona.
    Qualcuno ha problemi con lo start&stop?
    Hai controllato mentre te lo fa che la temperatura esterna indicata sull'infotainment sia inferiore a 35°?
    Perché potrebbe essere quello, la posizione infelice del sensore temperatura specie in estate, fa indicare temperature più alte delle reali, e lo start&stop con temperatura indicata da 35 in su non si aziona.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Start&stop - Pagina 3 20190413
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Durabo Mer 13 Giu 2018, 23:48

    Mauruczko ha scritto:
    Durabo ha scritto:Scusate è un po' di giorni che lo start&stop non entra in funzione: nonostante non sia disattivato in caso di sosta al semaforo, o in coda, non si aziona. La lettera a lampeggia ma l'auto non si spegne.
    Ho provato a leggere il manuale ma non ho trovato risposte utili; ho sentito l'assistenza ma mi hanno risposto che è normale e che si aziona solo a determinate condizioni ma come al solito sono stati vaghi e poco precisi: mi hanno risposto come il manuale e quindi non hanno saputo dirmi nulla.
    Le condizioni in cui funzionava prima sono presenti anche adesso ma non si aziona.
    Qualcuno ha problemi con lo start&stop?
    Hai controllato mentre te lo fa che la temperatura esterna indicata sull'infotainment sia inferiore a 35°?
    Perché potrebbe essere quello, la posizione infelice del sensore temperatura specie in estate, fa indicare temperature più alte delle reali, e lo start&stop con temperatura indicata da 35 in su non si aziona.
    Non è la temperatura, in questi giorni a Torino fa piuttosto freddo per il periodo...


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Start&stop - Pagina 3 Grandl10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Mauruczko Mer 13 Giu 2018, 23:51

    Durabo ha scritto:Non è la temperatura, in questi giorni a Torino fa piuttosto freddo per il periodo...
    Come non detto....


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Start&stop - Pagina 3 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 14 Giu 2018, 11:07

    Anche a me da un paio di giorni succede molto spesso che non entri in funzione.
    Non sempre ma abbastanza spesso.
    Non mi sono preoccupato molto perchè è un periodo che si va sempre di corsa e non ho molto tempo per soffermarmi sulle questioni ma cercherò di capire in quali circostanze succede, dato che stò facendo l'elenco (fortunatamente breve) delle cosette da far controllare in officina.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Start&stop - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Start&stop - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 14 Giu 2018, 11:18

    A quanto ho capito lo S&S è così vincolato a tante variabili che credo sia difficile stabilire una casistica precisa di quando si attiva o meno... :perplesso: 


    _________________
    Start&stop - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 14 Giu 2018, 11:28

    Vero Hari, ma il fatto che stia succedendo in contemporanea adesso a persone a cui ha sempre funzionato prima, restringe il numero di variabili.
    Io azzarderei già la risposta: l'arrivo del caldo o comunque di diverso clima! Oppure una incompatibilità del firmware col mese di Giugno :lol2:
    Ma non ho elementi provanti, quindi aspetto :biggrin2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Start&stop - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Start&stop - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    A Alex81ge piace questo messaggio.

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 14 Giu 2018, 11:30

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Vero Hari, ma il fatto che stia succedendo in contemporanea adesso a persone a cui ha sempre funzionato prima, restringe il numero di variabili.
    Io azzarderei già la risposta: l'arrivo del caldo o comunque di diverso clima! Oppure una incompatibilità del firmware col mese di Giugno :lol2:
    Ma non ho elementi provanti, quindi aspetto :biggrin2:
    Ad ottobre l'ardua sentenza...  :wink:
    Non capisco cosa c'entri però la temperatura esterna con il fatto di non far intervenire lo S&S. Forse è legato invece all'uso del climatizzatore di cui la temperatura esterna ne è causa... :perplesso: 


    _________________
    Start&stop - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da maborro Gio 14 Giu 2018, 11:48

    per i diesel, non funziona anche quando sta facendo la rigenerazione, da pagina 149 del manuale:

    Condizioni per un Autostop
    Il sistema Start-stop verifica che ciascuna delle condizioni seguenti sia soddisfatta.
     Il sistema Start-stop non è disattivato manualmente.
    La portiera del conducente è chiusa oppure la cintura di sicurezza del conducente è allacciata.
    La batteria del veicolo è sufficientemente carica e in buone condizioni.
    Il motore è caldo.
    La temperatura del liquido di raffreddamento del motore non è troppo alta.
    La temperatura dei gas di scarico del motore non è troppo elevata, ad esempio dopo aver guidato con un carico motore elevato.
    La temperatura ambiente supera i -5 °C.
    Il sistema di climatizzazione consente un Autostop.
    La depressione del freno è sufficiente.
    La funzione di autopulizia del filtro antiparticolato non è attiva.
    Il veicolo è stato guidato almeno a passo d'uomo dall'ultimo Auto‐ stop.
    Certe impostazioni del climatizzatore possono bloccare un Autostop. Vedere il capitolo sul climatizzatore per maggiori dettagli 3 131.


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Start&stop - Pagina 3 D17a9810
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 14 Giu 2018, 11:58

    maborro ha scritto:Condizioni per un Autostop
    [...]
    Il sistema di climatizzazione consente un Autostop.
    [...]
    Certe impostazioni del climatizzatore possono bloccare un Autostop. Vedere il capitolo sul climatizzatore per maggiori dettagli 3 131.
    [...]
    Credo che questa sia la risposta...


    _________________
    Start&stop - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da salvo68 Gio 14 Giu 2018, 12:46

    maborro ha scritto:
    Il veicolo è stato guidato almeno a passo d'uomo dall'ultimo Auto‐ stop.

    io ho fatto caso che in questo caso mi è successo.


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Start&stop - Pagina 3 Auto_412
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 14 Giu 2018, 14:46

    maborro ha scritto:...
    La depressione del freno è sufficiente.
    ...
    Stasera quando entro in macchina provo a insultare pesantemente il pedale... vediamo se si deprime abbastanza da bloccare lo start&stop!  lol!

    :lol2: Quanto non-sense in una sola frase! Ce n'è abbastanza per un film di Kubric! :lol2:
    (Scusate, sono un suo accesissimo detrattore!)


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Start&stop - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Start&stop - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da maborro Gio 14 Giu 2018, 14:55

    allora Io sono depresso, mi spengo ad ogni pausa
    :lol2: :cheezy:


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Start&stop - Pagina 3 D17a9810
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 14 Giu 2018, 15:04

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    maborro ha scritto:...
    La depressione del freno è sufficiente.
    ...
    Stasera quando entro in macchina provo a insultare pesantemente il pedale... vediamo se si deprime abbastanza da bloccare lo start&stop!  lol!

    :lol2: Quanto non-sense in una sola frase! Ce n'è abbastanza per un film di Kubric! :lol2:
    (Scusate, sono un suo accesissimo detrattore!)
    ... puoi anche dirgli che lo sostituirai con il nuovo modello di acceleratore/freno in un unico pedale... vedrai come si deprimerà...  lol!

    :lol2: Continua la saga del no-sense alla Kubrick  :lol2:


    _________________
    Start&stop - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Durabo Gio 14 Giu 2018, 21:38

    Il fatto è che non si attiva: non stò usando il condizionatore. Le condizioni per me sono simili a quelle di quando prima si azionava. L'unica cosa plausibile (che però mi preoccupa su una macchina di 4 mesi) potrebbe essere un calo del livello della batteria tale da bloccare l'autostop. Oggi ho fissato un controllo all'officina per il 2 luglio, prima non era possibile e faro controllare anche le segnalazioni di errore degli indicatori di direzione.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Start&stop - Pagina 3 Grandl10
    avatar
    alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.18
    Età : 64
    Località Località : firenze

    Start&stop - Pagina 3 Empty START&STOP

    Messaggio Da alexandro Sab 06 Ott 2018, 10:56

    Con la mia GrandLand x 130 cv. Turbo Benzina ho visto che il sistema S&S funzionava irregolarmente. Quando stavo in coda, la "A" lampeggiava due-tre volte e poi si spengeva del tutto. Ho pensato ad un guasto. Il concessionario mi ha caricato la batteria e solo per i primi chilometri sembrava funzionasse, poi di nuovo come prima. Ho riportato la macchina dal concessionario, previo appuntamento, ed ha riscontrato problemi alla batteria, che ha provveduto a sostituire. Il capo officina mi ha anche detto che probabilmente dipende anche dal fatto che quando si fanno pochi chilometri la batteria non si ricarica. Infatti, dopo la sostituzione. i primi chilometri tutto ok; ora la macchina presenta di nuovo lo stesso problema. Non riesco a venirne fuori! Ma succede anche a voi ragazzi???


    _________________
    Alessandro Parrini
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Mauruczko Sab 06 Ott 2018, 11:06

    alexandro ha scritto:Con la mia GrandLand x 130 cv. Turbo Benzina ho visto che il sistema S&S funzionava irregolarmente. Quando stavo in coda, la "A" lampeggiava due-tre volte e poi si spengeva del tutto. Ho pensato ad un guasto. Il concessionario mi ha caricato la batteria e solo per i primi chilometri sembrava funzionasse, poi di nuovo come prima. Ho riportato la macchina dal concessionario, previo appuntamento, ed ha riscontrato problemi alla batteria, che ha provveduto a sostituire. Il capo officina mi ha anche detto che probabilmente dipende anche dal fatto che quando si fanno pochi chilometri la batteria non si ricarica. Infatti, dopo la sostituzione. i primi chilometri tutto ok; ora la macchina presenta di nuovo lo stesso problema. Non riesco a venirne fuori! Ma succede anche a voi ragazzi???

    Ciao Alessandro, ho unito qui la tua richiesta, dato che l'utente @Durabo, come vedi dal messaggio sopra al tuo ed anche da questo poco più sopra, sembra avere un problema simile se non uguale al tuo.
    Vediamo se legge e se ci sa dire se magari lui ha risolto in qualche modo.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Start&stop - Pagina 3 20190413
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Durabo Sab 06 Ott 2018, 21:45

    alexandro ha scritto:Con la mia GrandLand x 130 cv. Turbo Benzina ho visto che il sistema S&S funzionava irregolarmente. Quando stavo in coda, la "A" lampeggiava due-tre volte e poi si spengeva del tutto. Ho pensato ad un guasto. Il concessionario mi ha caricato la batteria e solo per i primi chilometri sembrava funzionasse, poi di nuovo come prima. Ho riportato la macchina dal concessionario, previo appuntamento, ed ha riscontrato problemi alla batteria, che ha provveduto a sostituire. Il capo officina mi ha anche detto che probabilmente dipende anche dal fatto che quando si fanno pochi chilometri la batteria non si ricarica. Infatti, dopo la sostituzione. i primi chilometri tutto ok; ora la macchina presenta di nuovo lo stesso problema. Non riesco a venirne fuori! Ma succede anche a voi ragazzi???
    Ciao Alexandro, 
    l'ho portata anch'io in officina e come al solito non ho risolto nulla. Mi spiego, ho riscontrato che nell'utilizzo cittadino (tratti brevi al max 30 minuti) lo s&s non funziona perchè la batteria non si ricarica. Lo s&s mi ha funzionato ques'estate nei giorni successivi alla partenza ed al rientro dalle vacanze. Adesso è più di un mese e mezzo che non funziona.
    I meccanici Opel, sempre disponibili (almeno quello, visto che della macchina non sanno quasi nulla), mi hanno detto che è normale che lo s&s non funzioni perchè richiede una carica superiore all'80%.
    Quindi abbiamo un dispositivo che dovrebbe servire nel traffico cittadino e che non può funzionare!!!


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Start&stop - Pagina 3 Grandl10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Mauruczko Sab 06 Ott 2018, 22:39

    Durabo ha scritto:I meccanici Opel, sempre disponibili (almeno quello, visto che della macchina non sanno quasi nulla), mi hanno detto che è normale che lo s&s non funzioni perchè richiede una carica superiore all'80%.
    Quindi abbiamo un dispositivo che dovrebbe servire nel traffico cittadino e che non può funzionare!!!
    Saranno disponibili i meccanici, ma è anche evidente che sappiano poco e si arrampichino sugli specchi...
    Se fosse così non avrebbe senso avere lo S&S e non funzionerebbe ovviamente a nessuno, non solo a te o Alexandro.
    A me sembra un malfunzionamento evidente e fossi in te insisterei allo sfinimento affinché venga risolto, dato che l'auto non viene proprio pagata quattro euro...
    Spero solo che possiate risolvere il problema al più presto.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Start&stop - Pagina 3 20190413
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Start&stop - Pagina 3 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Spray78 Dom 07 Ott 2018, 18:11

    Ciao a tutti,
    in quanto ancora in possesso di una Citroen C4 Picasso di fine 2013, mi intrometto nella discussione perchè quei difetti che evidenziate sulla GLX, in questi anni li ho riscontrati al pari sulla mia C4.
    Ora, concordo che come dice Lorenzo lo S&S è un sistema cittadino che in città non funziona ma, a quanto pare se dopo 5 anni dalla mia auto, sul gruppo PSA vengono ancora installati sistemi che non sono performanti come dovrebbero essere, si tratta di capire se parliamo di difetti o, di precise scelte di sviluppo e gestione.
    Anche se a noi possono effettivamente sembrare quanto meno strane al punto di vanificare l'utilità del sistema, "forse" esiste un motivo per queste scelte. Se fosse così mi piacerebbe sapere le motivazioni tecniche...


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 15:44