Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Pino
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 527 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Sono aperte le iscrizioni per il 1° Raduno Nazionale di Opel Grandland X Club Italia che si terrà in Sirmione (BS) il 27 aprile 2019. Partecipate numerosi! Maggiori dettagli a questo link
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Monitoraggio dei tempi di consegna

Condividi

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2644
Data d'iscrizione : 10.10.17

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Giu 22, 2018 3:39 pm

@Tetteu ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:Meno male che la prendi con filosofia... :smile:
con la vecchiaia .... subentra la saggezza !!
e siccome mi è sembrato che in altre occasioni la fretta non è stata di buon auspicio , aspetto con serenità
Ma quale vecchiaia e vecchiaia... NOI siamo giovanissimi... :smile: :smile: :smile:

@Tetteu ha scritto:ma se lunedi non dovessi ritirarla ...... apriti cielo  :751: :751: :751:
:muttley:
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1530
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 52
Località Località : Lombardia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Giu 22, 2018 5:55 pm

@Tetteu ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:Meno male che la prendi con filosofia... :smile:
con la vecchiaia .... subentra la saggezza !!
e siccome mi è sembrato che in altre occasioni la fretta non è stata di buon auspicio , aspetto con serenità
ma se lunedi non dovessi ritirarla ...... apriti cielo  :751: :751: :751:
Il ragionamento non fa una piega!
Comunque io direi... "diversamente giovani"! :risatabecera: :ammiccante:


_________________





Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

GiGi984
GiGi984
CAPITANO
CAPITANO

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.03.18
Età : 34
Località Località : Terni

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da GiGi984 il Ven Lug 13, 2018 6:41 pm

Oggi sono passato dal concessionario... La macchina è in evento 46... Sapete cosa significa questo codice dal momento che non è tra quelli della lista?

Comunque, se tutto va bene, la macchina dovrebbe arrivare il 2 agosto e sempre facendo gli scongiuri potrei prenderla prima di ferragosto 😌😌😌😍😍😍

---Giulio---

Inviato con Topic'it


_________________
    Giulio    -   GiGi984 
Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
 
GiGi984
GiGi984
CAPITANO
CAPITANO

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.03.18
Età : 34
Località Località : Terni

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da GiGi984 il Gio Lug 19, 2018 5:49 pm

Oggi sono passato nuovamente dal concessionario e mi ha detto che la macchina è in evento 44??? 🤔🤔🤔 Ma se la settimana scorsa era in evento 46... La numerazione della produzione non dovrebbe essere progressiva???😒😒😒

Comunque secondo la tabella pubblicata in prima pagina l'Evento 44 corrisponderebbe a partita dalla dogana. In realtà il portale della concessionaria riporta che l'auto si trova ancora nello stabilimento di Sochaux 😱😱😱

Non mi resta che aspettare.

Inviato con Topic'it


_________________
    Giulio    -   GiGi984 
Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
 
avatar
Antonio74
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.11.17
Età : 44
Località Località : Caserta

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Antonio74 il Ven Lug 20, 2018 2:16 pm

Non so se è già stato pubblicato ma sempre girovagando su altri forum ho trovato questo sito. 
Inserendo il numero di telaio o il numero job è possibile monitorare lo stato dell'ordine con le relative date previste di consegna e codice evento.
E' possibile anche sapere tutto dell'auto, tutti gli optional presenti.

Visto che fornisce molte informazioni, volendo gli amministratori possono inserire il link nella prima pagina per poterlo trovare più facilmente.


_________________
Antonio - Caserta

Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

18/01/2018: Ordinata
19/04/2018: Partita dalla fabbrica
18/05/2018: Arrivata in concessionaria
26/05/2018: Ritirata!!!

Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1737
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 45
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Ven Lug 20, 2018 2:30 pm

@Antonio74 ha scritto:Non so se è già stato pubblicato ma sempre girovagando su altri forum ho trovato questo sito. 
Inserendo il numero di telaio o il numero job è possibile monitorare lo stato dell'ordine con le relative date previste di consegna e codice evento.
E' possibile anche sapere tutto dell'auto, tutti gli optional presenti.

Visto che fornisce molte informazioni, volendo gli amministratori possono inserire il link nella prima pagina per poterlo trovare più facilmente.
Grande, anche inserendo i dati dell'auto già in possesso appaiono tutte le caratteristiche, bella questa cosa.


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2644
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Lug 20, 2018 3:33 pm

@Antonio74 ha scritto:Non so se è già stato pubblicato ma sempre girovagando su altri forum ho trovato questo sito. 
Inserendo il numero di telaio o il numero job è possibile monitorare lo stato dell'ordine con le relative date previste di consegna e codice evento.
E' possibile anche sapere tutto dell'auto, tutti gli optional presenti.

Visto che fornisce molte informazioni, volendo gli amministratori possono inserire il link nella prima pagina per poterlo trovare più facilmente.
Fatto, e grazie per l'informazione... :wink:


_________________

https://nicolacangioli.netsons.org

_
avatar
Topazblue86
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.06.18
Età : 32
Località Località : LECCO

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Topazblue86 il Ven Lug 20, 2018 6:04 pm

Grazie per il link molto interessante ... la mia situazione è questa 


stato di produzione
lo stato dei lavori
49 / Consegna finale al rivenditore
Ultima data di modifica
2018/07/06
data di consegna prevista
2018/08/07


Presumo quindi che la macchina sia soltanto in attesa di spedizione ? Perchè sull'area privata MYOPEL mi dice ancora che è in produzione (settimana di produzione a partire dal 2 luglio).


_________________
Gianluca, Grandland X Innovation, Topaz, 1.5 130 cv
GiGi984
GiGi984
CAPITANO
CAPITANO

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.03.18
Età : 34
Località Località : Terni

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da GiGi984 il Gio Ago 02, 2018 2:42 pm

Stamattina è arrivata la tanto attesa chiamata dal concessionario ☎☎ 🍾🍾🍾

Lunedì arriverà la mia 🚙🚙 🍾🍾

spero solo di riuscire a prenderla prima della chiusura di ferragosto. 😑😑

Inviato con Topic'it


_________________
    Giulio    -   GiGi984 
Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
 
Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2644
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Ago 02, 2018 4:11 pm

@GiGi984 ha scritto:Stamattina è arrivata la tanto attesa chiamata dal concessionario ☎☎ 🍾🍾🍾

Lunedì arriverà la mia 🚙🚙 🍾🍾

spero solo di riuscire a prenderla prima della chiusura di ferragosto. 😑😑

Inviato con Topic'it
Si si, dai... mancano ancora 13 gg. a Ferragosto.
Se arriva lunedì entro fine settimana dovresti averla sotto le chiappe...  :cheers2:


_________________

https://nicolacangioli.netsons.org

_
GiGi984
GiGi984
CAPITANO
CAPITANO

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.03.18
Età : 34
Località Località : Terni

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da GiGi984 il Dom Ago 05, 2018 10:24 am

@Hari Seldon ha scritto:Si si, dai... mancano ancora 13 gg. a Ferragosto.
Se arriva lunedì entro fine settimana dovresti averla sotto le chiappe...
Domattina mi accampo davanti al concessionario ⛺🔭⛺🔭⛺🔭

Inviato con Topic'it


_________________
    Giulio    -   GiGi984 
Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
 
Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 2644
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 51
Località Località : Roma

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Ago 05, 2018 11:24 am

@GiGi984 ha scritto:Domattina mi accampo davanti al concessionario ⛺🔭⛺🔭⛺🔭
:risatagrande:


_________________

https://nicolacangioli.netsons.org

_
avatar
arte83
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.07.18
Età : 35
Località Località : Pavia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da arte83 il Mar Ago 21, 2018 2:01 pm

ciao a tutti purtroppo il sito linkato https://opel.internet-solutions.at/ non è più funzionante e provando a chiamare opel italia dicono che loro sono l'assistenza e non posso sapere in che stato è l'ordine alla casa madre Opel.
Sono rimasto un pò allibito dicendo che se non lo sanno loro chi lo deve sapere? 
Se la concessionaria invia un fax, una mail un piccione viaggiatore insomma qualcosa per ordinare la mia auto ci sarà un modo per contattare chi produce quest'auto o chi gestisce gli ordini senza passare dal concessionario, no?

Ora non so se ho preso l'operatore sbagliato ma ci ho parlato 10 minuti spiegando che vorrei essere sicuro che l'ordine sia partito bypassando le informazioni del concessionario e mi ha detto che non è possibile saperlo.
Qualcuno ha trovato un modo per verificare lo stato di avanzamento del proprio ordine?


_________________
In trattativa per:
Grandland Innovation 1.5 130cv AT8
Jasper Grey | Sedile Guidatore AGR Nero | Opel Eye | Full LED 
Automatic Cruise Control | All Road Pack & Cerchi 18" | Park&GO
Sistema Antifurto | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Ricarica Wireless
avatar
Tore
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.19
Età : 39
Località Località : napoli

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Tore il Lun Feb 11, 2019 11:39 am

Buongiorno a tutti,
ho chiamato e scritto alla opel per avere info in merito allo stato di avanzamento dell'ordine, e dopo 15 giorni mi hanno contattato ribadendomi la data di consegna inserita nel contratto e dicendomi che loro non hanno possibiltà di monitorare l'avanzamento.
Mi chiedo è normale? o sono stato così sfortunato di beccare un operatore pigro?
Grazie spero possiate darmi lumi
Ciao


_________________
Salvatore
sono in attesa di una grandland x 1.5 130cv innovation blu
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1737
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 45
Località Località : UDINE

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Mauruczko il Lun Feb 11, 2019 12:41 pm

@Tore ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho chiamato e scritto alla opel per avere info in merito allo stato di avanzamento dell'ordine, e dopo 15 giorni mi hanno contattato ribadendomi la data di consegna inserita nel contratto e dicendomi che loro non hanno possibiltà di monitorare l'avanzamento.
Mi chiedo è normale? o sono stato così sfortunato di beccare un operatore pigro?
Grazie spero possiate darmi lumi
Ciao
Tendenzialmente lo stato di avanzamento dell'ordine lo vede il concessionario in cui hai fatto l'acquisto,credo che devi rivolgerti a lui.
Se leggi nelle pagine indietro di questa discussione troverai altri casi simili al tuo.


_________________
MAURO


OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

avatar
Tore
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.19
Età : 39
Località Località : napoli

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Tore il Lun Feb 11, 2019 12:53 pm

@Mauruczko ha scritto:
@Tore ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho chiamato e scritto alla opel per avere info in merito allo stato di avanzamento dell'ordine, e dopo 15 giorni mi hanno contattato ribadendomi la data di consegna inserita nel contratto e dicendomi che loro non hanno possibiltà di monitorare l'avanzamento.
Mi chiedo è normale? o sono stato così sfortunato di beccare un operatore pigro?
Grazie spero possiate darmi lumi
Ciao
Tendenzialmente lo stato di avanzamento dell'ordine lo vede il concessionario in cui hai fatto l'acquisto,credo che devi rivolgerti a lui.
Se leggi nelle pagine indietro di questa discussione troverai altri casi simili al tuo.

ok grazie mille


_________________
Salvatore
sono in attesa di una grandland x 1.5 130cv innovation blu
avatar
Tore
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.19
Età : 39
Località Località : napoli

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Tore il Lun Feb 18, 2019 10:26 am

Buongiorno a tutti,
ieri sono stato dal concessionario e sono riuscito ad ottenere il numero di job,
inoltre mi ha anche detto che si trova in evento 33 e la data prevista della consegna è tra il 15/03 e il 25/03.

Tornando al numero job oltre ad inserirlo su my opel posso fare altro per monitorare l'avanzamento delle cose?

ho gia letto tutta la discussione ma credo di aver solo aumentato la confusione su cosa si può o non può fare
Grazie


_________________
Salvatore
sono in attesa di una grandland x 1.5 130cv innovation blu
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1530
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 52
Località Località : Lombardia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Lun Feb 18, 2019 3:53 pm

Quando ero nelle tue condizioni si vociferava di mille magie che si sarebbero potute fare... addirittura vedere un video relativo alla produzione della tua specifica vettura.
Certo, sono cose che oggi si potrebbero tranquillamente fare con gli attuali standard tecnologici ma... ahimè, no, niente di tutto questo.
Io all'epoca ho solo potuto vedere un paragrafetto minuscolo in rosso che diceva "la tua auto è in produzione". Fine.

Non so se a distanza di un anno le cose sono cambiate ma... lo scopri facilmente accedendo al portale e verificando di persona :wink:


_________________





Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

avatar
Tore
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.19
Età : 39
Località Località : napoli

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Tore il Lun Feb 18, 2019 5:25 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Quando ero nelle tue condizioni si vociferava di mille magie che si sarebbero potute fare... addirittura vedere un video relativo alla produzione della tua specifica vettura.
Certo, sono cose che oggi si potrebbero tranquillamente fare con gli attuali standard tecnologici ma... ahimè, no, niente di tutto questo.
Io all'epoca ho solo potuto vedere un paragrafetto minuscolo in rosso che diceva "la tua auto è in produzione". Fine.

Non so se a distanza di un anno le cose sono cambiate ma... lo scopri facilmente accedendo al portale e verificando di persona :wink:

INFATTI è QUELLO CHE HO GIA FATTO
IN OGNI CASO GRAZIE MILLE


_________________
Salvatore
sono in attesa di una grandland x 1.5 130cv innovation blu
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 1530
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 52
Località Località : Lombardia

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Lun Feb 18, 2019 6:34 pm

@Tore ha scritto:INFATTI è QUELLO CHE HO GIA FATTO
IN OGNI CASO GRAZIE MILLE

...e vabbè, non t'arrabbiare :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Speravo le cose fossero cambiate ma evidentemente da quel che scrivi mi sa che tutto è rimasto come un anno fa.

(p.s. scrivere tutto maiuscolo nel forum equivale a urlare o essere arrabbiato :wink: )


_________________





Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

avatar
Tore
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.19
Età : 39
Località Località : napoli

Re: Monitoraggio dei tempi di consegna

Messaggio Da Tore il Mar Feb 19, 2019 12:39 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@Tore ha scritto:INFATTI è QUELLO CHE HO GIA FATTO
IN OGNI CASO GRAZIE MILLE

...e vabbè, non t'arrabbiare :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Speravo le cose fossero cambiate ma evidentemente da quel che scrivi mi sa che tutto è rimasto come un anno fa.

(p.s. scrivere tutto maiuscolo nel forum equivale a urlare o essere arrabbiato :wink:

Scusami non ero per niente arrabbiato avevo il maiuscolo inserito senza accorgermene :biggrin2:
al massimo mi arrabbio perché come di dici tu con tutta questa tecnologia non si riescono avere info in pratica banali...
vorrà dire che pazienterò :dots:
ciao e grazie ancora


_________________
Salvatore
sono in attesa di una grandland x 1.5 130cv innovation blu

    La data/ora di oggi è Gio Mar 21, 2019 5:55 pm