Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+67
ultimate64
Juri
ilcinghialone
Gigi82
Pinopanino
alexandro
mauro66
pmandara
benzina73
maurialone
Kimera
EMMETREDICI
Arcocampari
gnopa
Vampyre
Leondoro
fulvio
massineri
Insigno
Ro
paska
vincenzoros
desenzo
cosmicament
Bandax
Spray78
Doc#1
vincent050562
Golan Trevize
scratm
83caio
martino_santoro
leobordic
Renzo
benve83
Valmor
ilDavide
obelix56
Enrico_P
Tetteu
vando74
Crazyboy
antusei
salvo68
django69
Daniel.2391
Emanuele
Mauro
antfal
maborro
Carlo MCM
antoniof59
myst63
Blaise79
Attser
Filippo
r.bau
ivra75
Albe82
Durabo
R. Daneel Olivaw
ignazio
Antonio74
Mauruczko
Hari Seldon
GB62
erik75
71 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot


    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da desenzo Sab 31 Ago 2019, 11:24

    Ciao a tutti da sito Peugeot trovo disponibile Aggiornamento Cartografie 15.0 del 21.08.19
    Diamo il via agli aggiornamenti!!!
    :59:
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Sab 31 Ago 2019, 12:24

    desenzo ha scritto:Ciao a tutti da sito Peugeot trovo disponibile Aggiornamento Cartografie 15.0 del 21.08.19
    Diamo il via agli aggiornamenti!!!
    :59:
    Si, era già stato segnalato sul 3d delle mappe come riportato da Ignazio qui.
    Hai fatto bene comunque a riportare la news anche in questa discussione.
    Io l'ho aggiornate la scorsa settimana :smile:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 20190413
    Juri
    Juri
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 14.12.18
    Età : 49
    Località Località : Novara

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Juri Lun 02 Set 2019, 11:41

    Comunque io, di ritorno dalle ferie a Vieste, sabato 24 Agosto, con bollino nero sulle autostrade ho risolto connettendo Android Auto, mi ha segnalato code, incidenti e percorsi alternativi...sicuramente un bell'aiuto e non si devono continuamente aggiornare le mappe. Altro discorso è avere un navi non performante, pagato a caro prezzo.


    _________________
    Juri: :gruppoola:
    Opel Grandland X Ultimate 1.6 120 cv Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile
    avatar
    Valmor
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 21.05.18
    Età : 54
    Località Località : Pogliano Milanese

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Valmor Lun 02 Set 2019, 22:54

    Ciao a tutti,
    ho da poco anch'io aggiornato le mappe alla versione 15 presa dal sito Peugeot svizzero. Tutto OK.
    Purtroppo non sono riuscito ad aggiornare il firmware, pur avendolo scaricato mediante il mio num. di telaio, esce una scritta del tipo "hardware non compatibile".
    Qualcuno ha provato ad installare questa versione o sa dirmi come fare?


    Altra curiosità: un amico, con cui abbiamo percorso 3400km in ferie, ha un Peugeot 2008, il suo navigatore, che si aggiorna con gli stessi identici file del nostro GLX, ha sulla destra l'indicazione TMC delle code, incidenti, percorsi alternativi che appare su qualsiasi tipologia di strada (come google maps per capirci). La mia non ce l'ha. Il traffico al limite me lo mostra solo sulle autostrade mediante colorazione giallo/rossa lampeggiante. Ho temuto di non aver configurato bene il mio navigatore ma non ho trovato soluzioni. Ricordo che la pubblicità del Crossland faceva vedere il guidatore, che mediante il navigatore, evita un lavori in corso… la nostra GLX non ha questa possibilità?
    Grazie,
    Valter


    _________________
    Valter - Opel Grandland X 1.6 Turbo Diesel 120cv Innovation colore Moonstone Grey con cambio automatico - Opel Eye - park and go con telecamera 360 - tetto nero - cerchi da 19 - barre al tetto - sedile AGR - ruotino di scorta.
    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ultimate64 Mar 03 Set 2019, 09:09

    Juri ha scritto:Comunque io, di ritorno dalle ferie a Vieste, sabato 24 Agosto, con bollino nero sulle autostrade ho risolto connettendo Android Auto, mi ha segnalato code, incidenti e percorsi alternativi...sicuramente un bell'aiuto e non si devono continuamente aggiornare le mappe. Altro discorso è avere un navi non performante, pagato a caro prezzo.

    Infatti io, nella mia CLX, non ho il navi.. Ma sfrutto Android Auto e con Waze configurato a dovere.. è una Bomba 💣 fantastico


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Img_2036

    :punk:
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Mar 03 Set 2019, 10:28

    Valmor ha scritto:Ciao a tutti,
    ho da poco anch'io aggiornato le mappe alla versione 15 presa dal sito Peugeot svizzero. Tutto OK.
    Purtroppo non sono riuscito ad aggiornare il firmware, pur avendolo scaricato mediante il mio num. di telaio, esce una scritta del tipo "hardware non compatibile".
    Qualcuno ha provato ad installare questa versione o sa dirmi come fare?


    Altra curiosità: un amico, con cui abbiamo percorso 3400km in ferie, ha un Peugeot 2008, il suo navigatore, che si aggiorna con gli stessi identici file del nostro GLX, ha sulla destra l'indicazione TMC delle code, incidenti, percorsi alternativi che appare su qualsiasi tipologia di strada (come google maps per capirci). La mia non ce l'ha. Il traffico al limite me lo mostra solo sulle autostrade mediante colorazione giallo/rossa lampeggiante. Ho temuto di non aver configurato bene il mio navigatore ma non ho trovato soluzioni. Ricordo che la pubblicità del Crossland faceva vedere il guidatore, che mediante il navigatore, evita un lavori in corso… la nostra GLX non ha questa possibilità?
    Grazie,
    Valter
    Per il firmware segui passo passo le Istruzioni.
    Per il navigatore, il nostro purtroppo è "castrato" rispetto a quello Peugeot per quanto riguarda code, incidenti, ecc..
    Il nuovo navigatore delle Crossland è diverso dal Navi 5.0 della Grandland, dove non c'è la possibilità di fare quello che si vede in quella pubblicità del Crossland.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 20190413
    avatar
    Enrico_P
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 61
    Località Località : Marche

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Enrico_P Mar 03 Set 2019, 23:50

    Mauruczko ha scritto:
    Valmor ha scritto:Ciao a tutti,
    ho da poco anch'io aggiornato le mappe alla versione 15 presa dal sito Peugeot svizzero. Tutto OK.
    Purtroppo non sono riuscito ad aggiornare il firmware, pur avendolo scaricato mediante il mio num. di telaio, esce una scritta del tipo "hardware non compatibile".
    Qualcuno ha provato ad installare questa versione o sa dirmi come fare?


    Altra curiosità: un amico, con cui abbiamo percorso 3400km in ferie, ha un Peugeot 2008, il suo navigatore, che si aggiorna con gli stessi identici file del nostro GLX, ha sulla destra l'indicazione TMC delle code, incidenti, percorsi alternativi che appare su qualsiasi tipologia di strada (come google maps per capirci). La mia non ce l'ha. Il traffico al limite me lo mostra solo sulle autostrade mediante colorazione giallo/rossa lampeggiante. Ho temuto di non aver configurato bene il mio navigatore ma non ho trovato soluzioni. Ricordo che la pubblicità del Crossland faceva vedere il guidatore, che mediante il navigatore, evita un lavori in corso… la nostra GLX non ha questa possibilità?
    Grazie,
    Valter
    Per il firmware segui passo passo le Istruzioni.
    Per il navigatore, il nostro purtroppo è "castrato" rispetto a quello Peugeot per quanto riguarda code, incidenti, ecc..
    Il nuovo navigatore delle Crossland è diverso dal Navi 5.0 della Grandland, dove non c'è la possibilità di fare quello che si vede in quella pubblicità del Crossland.
    Valmor,
    ho il tuo stesso problema, il firmware non riesco ad installarlo, non compatibile.
    la procedura l'avevo già fatta a fine 2018 e in quella occasione si era aggiornato, ma questa volta non riesco.
    Qualcuno è riuscito a farlo con il rilascio del 14/05/2019?


    _________________
    Enrico P.
    :cincin:
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Innovation
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da mauro66 Mar 03 Set 2019, 23:56

    Io non ho avuto problemi


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Glx11Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Valmor
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 21.05.18
    Età : 54
    Località Località : Pogliano Milanese

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Valmor Mer 04 Set 2019, 12:29

    Altro tentativo ma nulla da fare.
    Ieri sera ho riformattato la chiavetta (non formattazione rapida) e nella root ho messo la cartella license e SWL. Continua a dirmi che non è compatibile.
    Chi è riuscito con che programma ha unzippato?
    Valter


    _________________
    Valter - Opel Grandland X 1.6 Turbo Diesel 120cv Innovation colore Moonstone Grey con cambio automatico - Opel Eye - park and go con telecamera 360 - tetto nero - cerchi da 19 - barre al tetto - sedile AGR - ruotino di scorta.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Mer 04 Set 2019, 14:26

    Valmor ha scritto:Altro tentativo ma nulla da fare.
    Ieri sera ho riformattato la chiavetta (non formattazione rapida) e nella root ho messo la cartella license e SWL. Continua a dirmi che non è compatibile.
    Chi è riuscito con che programma ha unzippato?
    Valter
    Io di solito con Windows uso ALZip.
    Scaricato ed installato quando era uscito mesi fa senza nessun problema.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 20190413
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da mauro66 Mer 04 Set 2019, 14:44

    Io uso 7zip ma non credo sia quello il problema


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Glx11Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Enrico_P
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 61
    Località Località : Marche

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Enrico_P Mer 04 Set 2019, 21:42

    mauro66 ha scritto:Io uso 7zip ma non credo sia quello il problema
    purtroppo concordo, comunque scarico ALZip e vediamo


    _________________
    Enrico P.
    :cincin:
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Innovation
    avatar
    Carlo MCM
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 26.03.18
    Età : 69
    Località Località : Milano

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Carlo MCM Gio 05 Set 2019, 18:18

    Non riesco a fare l'aggiornamento del firmware e delle mappe in versione 15!
    Ci sono sempre riuscito sia con Windows che con MAC!
    Oggi ho fatto l'aggiornamento dalla 13 alla 14 scaricando le mappe dal mio sito MyOpel senza mettere
    il numero di telaio ed ha funzionato tutto subito (45 minuti) senza problemi.
    L'unico dubbio, a questo punto, mi viene nel pensare a qualche blocco messo dalla concessionaria
    dove due giorni fa mi hanno sostituito la batteria perché non funzionava lo Stop/Start.
    Mi hanno detto che dovevano riconfigurare l'auto.
    Inoltre mi hanno registrato il minimo, secondo me, troppo alto a circa 1000/1200 giri, infatti
    l'auto in terza va da sola a 35/40 Kmh.  Adesso sto scaricando nuovamente, è la terza volta, il tutto con mappe, licenza ecc.  Ovviamente utilizzando, come ho sempre fatto senza problemi, la procedura che conosciamo da almeno 12 mesi.


    _________________
    Carlo
    Grandland X Innovation full optionalAggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 1724500372
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Gio 05 Set 2019, 22:50

    Messaggi su TMC spostati nella discussione già presente.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 20190413
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da martino_santoro Sab 07 Set 2019, 11:18

    Anche a me succede la stessa cosa... Quando scarico l'ultimo firmware mi da errore con incompatibilità hardware... E la procedura sono sicuro che sia la corretta dato che ho fatto anche le versioni precedenti. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Img_2012
    avatar
    Enrico_P
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 61
    Località Località : Marche

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Enrico_P Lun 09 Set 2019, 19:42

    martino_santoro ha scritto:Anche a me succede la stessa cosa... Quando scarico l'ultimo firmware mi da errore con incompatibilità hardware... E la procedura sono sicuro che sia la corretta dato che ho fatto anche le versioni precedenti. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

    Inviato con Topic'it
    stesso tuo problema, la mappa scaricata ed installata senza problemi, mentre l'aggiornamento del software  21.07.67.32_NAC-r0 14/05/19 no, non riesco
    Si blocca con la motivazione "errore di hardware incompatibile", scaricato ed decompresso con diversi programmi, ma stesso risultato, :sigh:


    _________________
    Enrico P.
    :cincin:
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Innovation
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da martino_santoro Lun 09 Set 2019, 19:51

    Mha

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Img_2012
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Lun 09 Set 2019, 20:15

    Quindi siete in 4 che non riescono ad installare il firmware, dopo che i firmware precedenti li avevate installati usando la stessa procedura.
    La cosa diventa preoccupante, non vorrei che ci abbiano "rotto il giocattolo". 
    Però mi fa strano che io ed altri quando lo abbiamo installato non abbiamo avuto problemi di sorta.
    Cosa può essere cambiato dallo scaricare il firmware qualche mese fa e adesso? Possono aver fatto modifiche?
    Lo chiedo a chi si occupa di questioni informatiche, dato che su questo proprio non ho alba. 
    Magari Gianfranco @R. Daneel Olivaw o chiunque sia più esperto in materia può illuminarci...


    Ultima modifica di Mauruczko il Lun 09 Set 2019, 20:18 - modificato 1 volta.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 20190413
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da martino_santoro Lun 09 Set 2019, 20:17

    Infatti confermo che i precedenti installati perfettamente.... Quindi la procedura la conosco bene ed effettuata correttamente. Non saprei guarda

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Img_2012
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Spray78 Lun 09 Set 2019, 22:25

    Mauruczko ha scritto:Quindi siete in 4 che non riescono ad installare il firmware, dopo che i firmware precedenti li avevate installati usando la stessa procedura.
    La cosa diventa preoccupante, non vorrei che ci abbiano "rotto il giocattolo". 
    Però mi fa strano che io ed altri quando lo abbiamo installato non abbiamo avuto problemi di sorta.
    Cosa può essere cambiato dallo scaricare il firmware qualche mese fa e adesso? Possono aver fatto modifiche?
    Lo chiedo a chi si occupa di questioni informatiche, dato che su questo proprio non ho alba. 
    Magari Gianfranco @R. Daneel Olivaw o chiunque sia più esperto in materia può illuminarci...

    Dato che non possiamo lavorare sul contenuto del pacchetto di aggiornamento del firmware, e non possiamo sapere quindi se e quali eventuali modifiche vengono apportate, per scoprire se a parità di versione abbiamo 2 pacchetti differenti (motivo per il quale adesso non si riesce ad effettuare l'installazione), sarebbe possibile fare 2 prove da parte di chi ha già effettuato correttamente l'aggiornamento.
    Per fare questa verifica servirà però avere sia il pacchetto originale rilasciato a maggio, unitamente al pacchetto che si può scaricare in questi giorni (io ho effettuato l'aggiornamento appena uscito senza problemi ma, purtroppo non dispongo più del file iniziale di allora).

    La prima prova sarebbe quindi quella più banale e (almeno su Windows), consiste nel verificare dalle proprietà le dimensioni riportate per ciascuno dei 2 file (il valore alla voce dimensione e non quello alla dimensione su disco). Teoricamente dovrebbero essere uguali...

    Se fossero uguali e quindi non avessimo già un indizio di variazione nei pacchetti, per avere un confronto ancora più sicuro e affidabile, servirebbe fare qualche cosa un po' più "del mestiere" e, tramite appositi SW andare a controllare l'hash che restituisce ciascun file.

    A quel punto se oltre alla dimensione, anche la stringa dell'hash fosse identica, allora non ci sarebbe alcun motivo per il quale il fallimento dell'aggiornamento possa essere considerato una conseguenza di ciò che viene scaricato.

    A mio modo di vedere sarebbe quindi più corretto pensare che se le GLX fossero tutte più recenti delle nostre sulle quali l'aggiornamento è andato a buon fine, vi sia l'incompatibilità tra un nuovo hardware usato da un determinato periodo in poi e, il pacchetto che viene distribuito o, siano stati impostati dei parametri sempre da un determinato periodo in poi che, bloccano gli aggiornamenti fatti da utente (non in assistenza).

    Spero che qualcuno possa fare delle prove o, possa dare qualche altra idea


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Mar 10 Set 2019, 14:12

    Spray78 ha scritto:
    A mio modo di vedere sarebbe quindi più corretto pensare che se le GLX fossero tutte più recenti delle nostre sulle quali l'aggiornamento è andato a buon fine, vi sia l'incompatibilità tra un nuovo hardware usato da un determinato periodo in poi e, il pacchetto che viene distribuito o, siano stati impostati dei parametri sempre da un determinato periodo in poi che, bloccano gli aggiornamenti fatti da utente (non in assistenza).

    Spero che qualcuno possa fare delle prove o, possa dare qualche altra idea
    Grazie Andrea per la spiegazione, io come te non dispongo più del file che avevo installato, quindi non posso fare la prova.
    Riguardo la parte che ho lasciato quotata, mi chiedo, siccome gli stessi utenti avevano installato i precedenti firmware senza problemi, come fanno ad avere l'hardware modificato?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 45 20190413

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 01:24