Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+67
ultimate64
Juri
ilcinghialone
Gigi82
Pinopanino
alexandro
mauro66
pmandara
benzina73
maurialone
Kimera
EMMETREDICI
Arcocampari
gnopa
Vampyre
Leondoro
fulvio
massineri
Insigno
Ro
paska
vincenzoros
desenzo
cosmicament
Bandax
Spray78
Doc#1
vincent050562
Golan Trevize
scratm
83caio
martino_santoro
leobordic
Renzo
benve83
Valmor
ilDavide
obelix56
Enrico_P
Tetteu
vando74
Crazyboy
antusei
salvo68
django69
Daniel.2391
Emanuele
Mauro
antfal
maborro
Carlo MCM
antoniof59
myst63
Blaise79
Attser
Filippo
r.bau
ivra75
Albe82
Durabo
R. Daneel Olivaw
ignazio
Antonio74
Mauruczko
Hari Seldon
GB62
erik75
71 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot


    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 21 Lug 2019, 09:29

    Grazie per la spiegazione  :wink:
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Vampyre Dom 21 Lug 2019, 11:06

    Buongiorno a tutti, vorrei andare controcorrente e spezzare una lancia a favore di Opel in questo caso o almeno, esonerarli da una “colpa” che gli stiamo attribuendo.
    L’intellilink utilizza le mappe stand alone del tom tom che di suo non brilla più di grande “prestigio” come quando fu il primo navigatore commerciale alla portata di tutti, quindi non è attribuibile a Opel o Psa il “disservizio” di cui molti lamentano.
    Anzi, Opel, ha integrato la possibilità di utilizzare Apple CarPlay o Android Auto e sfruttare navigatori tecnologicamente più evoluti e con un motore sicuramente più performante di quello dell’Intellilink che dal suo, oltre a fare da navigatore, deve stare ad occuparsi di tutte le interfacce varie dell’auto.
    È un po’ come se prendessi un tablet, lo carico di cento applicazioni che lavorano in background e poi voglio che mi faccia da navigatore senza blocchi o rallentamenti, difficile che succeda, nonostante lui possa concentrare tutte le sue risorse all’applicazione in esecuzione, mentre la Glx bada sicuramente più alla sicurezza attiva dell’auto.
    Poi, anche a me girano le balle che l’indirizzo di casa mia non ci sia ancora, nonostante la segnalazione a tom tom da più di sei mesi, ma non posso certo dare la colpa ad Opel per questo.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da mauro66 Dom 21 Lug 2019, 12:53

    Ma anche no....È colpa di psa se per risparmiare mette un tom tom ( che è un navigatore economico portatile ) su uno schermo da 8"  e pensa di essere a posto, suvvia... ribadisco l' intellilink oiginale opel ,nonostante i suoi 1000 problemi è anni luce avanti a sta baracca.
    Quello che manca è tutta la gestione degli intinerari ,il trafico che se non hai attivo un percorso non viene segnalato,le zone a percorrenza limitate etc etc
    Preferivo avere un navigatore come optional a pagamento che sta robaccia da telefonino


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Glx11Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da benve83 Dom 21 Lug 2019, 14:58

    A questo punto togli il navigatore e metti un processore più potente, lascia all'utente la scelta di collegarsi con android  o iPhone. Comunque via, è accettabile anche così.


    _________________
    Alessandro
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Vampyre Dom 21 Lug 2019, 16:03

    Mi dispiace ma non sono assolutamente d’accordo. Posso condividere o non condividere una scelta costruttiva fatta da Opel ma di sicuro non posso dire non funziona. Potevano fare scelte migliori? Sicuramente! A casa Tom tom sono degli sprovveduti? Non credo o non fatturerebbero miliardi! E poi ripeto, l’alternativa l’hanno data, quindi l’accanimento è voluto e probabilmente sintomo di altri malumori.
    Il navigatore sbaglia, lo sappiamo, ma sbaglia Google Maps, sbaglia Vuze, sbaglia Mappe... mi è giusto capitato 2 giorni fa cercando un indirizzo... solo Mappe su iPhone me lo ha trovato giusto, tutti gli altri ne lo hanno dato sbagliato.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Dom 21 Lug 2019, 16:38

    Concordo con Alessandro e con Paolo....riscontro accanimento verso una glx uscita nel momento di transizione da GM a PSA....prima di acquistarla IO avevo messoin conto tutte le problematiche che sarei andato incontro e per mia fortuna ho riscontrato minime anomalie...dopo l’ultimo aggiornamento firmware ho riscontrato lo spegnimento del monitor dopo 3/4 min che ho acceso il veicolo e nel giro di 1 min torna tutto normale ma non mi lamento, io ho voluto aggiornare il firmware, nessuno mi ha puntato la pistola sulla testa....per motivi di lavoro ho girato e giro ancora parecchio ed il navigatore mi ha sempre aiutato e devo dire che anche quello di serie fa egregiamente il suo lavoro, logicamente bisogna metterci anche un po’ della nostra testa e non lasciare tutto al navigatore, che mi dica anche “fermati a fare la pipì”....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 F5767910
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da mauro66 Dom 21 Lug 2019, 17:57

    Dovreste provare navigatori veri da auto, e non parametare tutto con le app dei telefonini....


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Glx11Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Vampyre Dom 21 Lug 2019, 18:22

    Ora direi di chiudere qui l’offtopic riguardo ai pareri personali sul navigatore di Glx e torniamo a parlare di aggiornamento e affini. Grazie a tutti per la collaborazione.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 22 Lug 2019, 17:33

    pmandara ha scritto:Salve, grazie della delucidazione. Ho seguito le istruzioni ed è partito l'aggiornamento, ma purtroppo a meno della metà mi ha dato un errore ed adesso mi ritrovo con il sistema bloccato. Ho riprovato più volte ma sempre lo stesso. Che faccio???
    Per tornare alle criticità della procedura di aggiornamento, e a beneficio di chi avesse problemi analoghi a quello riscontrato da @pmandara, credo che per "bloccato" lui si riferisse a questo che vedete in foto:

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 File1-10

    La riga che non si legge bene a causa del riflesso, dice "FIRMWARE UPDATE ERROR!"
    A quel punto, rimuovendo la chiavetta USB come indicato nella schermata, il sistema si riavvia per restare bloccato su questa schermata:

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 File-111


    Sembra come se, appurato il problema, il sistema cerca di recuperare il firmware connettendosi alla rete, cosa impossibile ovviamente!

    Reinserendo la chiavetta, viene riconosciuta e il giro riparte col medesimo risultato.

    COME HO RISOLTO

    Non è la prima volta che aggiorno il sistema e non avevo mai avuto problemi di questo genere. Conosco la procedura, tipologia di chiavetta, tipologia di filesystem, ecc.
    In ogni caso è inutile intestardirsi su questioni di principio tipo "so bene come si fa, l'ho già fatto..." soprattutto a ridosso della partenza delle ferie!
    Mi è venuto in mente che, mentre la procedura Peugeot è molto dettagliata in termini di schermate dell'Infotainment, la procedura Opel è più dettagliata sulla parte informatica.
    In particolare questa parte:

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Annota10
    (il resto delle istruzioni non stò a riportarlo tanto è stato detto e ridetto).

    Io generalmente uso WinRar (e non ho mai avuto problemi) ma, data la situazione ho:

    1. Riformattato (per la seconda volta) la chiavetta con formattazione approfondita (ovvero "non - veloce")
    2. Usato WinZip andando a togliere l'opzione come indicato (di default è attiva, quindi va tolta!)

    A questo punto ho riprovato e il problema si è risolto. :thumbup:

    Per chi non sapesse come rimuovere quell'opzione:

    1. Aprire Winzip (io ho usato la versione Portable che si trova tranquillamente online)
    2. Aprire il menu "Options"
    3. Aprire la scheda "Miscellaneous"
    4. Spuntare la voce come in figura seguente:


    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Annota11

    E anche per questa volta è andata... non resta che sperare che l'aggiornamento sia migliorativo!
    :risatagrande:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Lun 22 Lug 2019, 17:55

    Quella dell'assicurarsi che la "conversione LF...non sia selezionata" è già citata nel post delle istruzioni per l'aggiornamento, certo che il tuo post con le relative immagini è di sicuro aiuto a più di qualcuno che si trova bloccato, aggiungo il link al tuo messaggio nel post delle istruzioni, così che sia ancora più chiaro.
    Grazie Gianfranco :daccordo:

    Edit: aggiunto link ad istruzioni aggiornamento.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 23 Lug 2019, 10:10

    Grazie Mauro, ho aggiunto le schermate perchè "il sistema è bloccato" è una frase molto soggettiva che rivela tutto il panico in chi la dice (perchè se ci sei passato sai che l'infotainment va davvero in blocco e non si schioda più), ma allo stesso tempo non significa niente per chi la legge (bloccato cosa? in che senso? cosa succede?)
    Per questo ho messo le schermate in modo che, chi dovesse incappare nel problema potesse sentirsi consolato dal fatto che è successo ad altri e si può risolvere. :thumbup:

    Sinceramente non mi ricordavo che la cosa del... ricorso al TAR :risatatraverso: fosse già specificata nelle istruzioni...
    Ma... come si dice... "repetita iuvant" soprattutto per i veterani del forum: un neo iscritto che ha il problema magari va a leggere le istruzioni ma uno che è qui da tempo magari è convinto di ricordarle e non le va a rileggere (come me :sorry: )


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Leondoro
    Leondoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 31.01.19
    Età : 55
    Località Località : Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Leondoro Mar 23 Lug 2019, 18:56

    Salve a tutti,
              ho appena scaricato l'ultima versione della mappa dal sito della peugeot. La 14.0 e anche il nuovo firmware.


    _________________
    Paulo

    GLX 1.5  130 cv  Innovation  Moonstone Grey, tessuto Morrocana, Barre Longitudinali
    Open&Start, Opel Eye, Cerchi in Lega 18" a 5 Razze Black.
    Pneumatici estivi Michelin Primacy 3 225/55 18 98 V




    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 2019-010
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Vampyre Mar 23 Lug 2019, 19:09

    Sono aggiornamenti usciti a maggio... al momento nulla di nuovo ancora.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    Leondoro
    Leondoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 31.01.19
    Età : 55
    Località Località : Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Leondoro Mar 23 Lug 2019, 19:21

    Adesso che ho guardato bene devo darti ragione. Ho avuto una svista


    _________________
    Paulo

    GLX 1.5  130 cv  Innovation  Moonstone Grey, tessuto Morrocana, Barre Longitudinali
    Open&Start, Opel Eye, Cerchi in Lega 18" a 5 Razze Black.
    Pneumatici estivi Michelin Primacy 3 225/55 18 98 V




    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 2019-010
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Vampyre Mar 23 Lug 2019, 19:49

    Nessun Problema, ci mancherebbe!!! :drive:


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da massineri Gio 01 Ago 2019, 10:14

    buongiorno a tutti.....ho cercato di caricare il nuovo software ma mi dice sempre che non è valido per l'hardware....consigli?grazie


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECAggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Whatsa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Gio 01 Ago 2019, 11:36

    Hai seguito esattamente le istruzioni di Mauro???
    A me dava quell’errore perché la cartella license aveva l’iniziale maiuscola, variata in minuscola ed é subito partito....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 F5767910
    ilcinghialone
    ilcinghialone
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.01.19
    Età : 47
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ilcinghialone Mar 06 Ago 2019, 07:25

    massineri ha scritto:buongiorno a tutti.....ho cercato di caricare il nuovo software ma mi dice sempre che non è valido per l'hardware....consigli?grazie
    Buongiorno a tutti,
    anche io ho lo stesso problema...



    django69 ha scritto:Hai seguito esattamente le istruzioni di Mauro???
    A me dava quell’errore perché la cartella license aveva l’iniziale maiuscola, variata in minuscola ed é subito partito....
    Seguite alla lettera (compresa la minuscola... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: )...

    Oggi proverò prima ad aggiornare le mappe (prese da MyOpel) e successivamente riprovo col firmware; approposito, l'aggiornamento del firmware è stato rilasciato per offrire qualcosa in più oppure è solo una ottimizzazione di cui l'utente non si accorge?

    Grazie e buona giornata a tutti


    _________________
    _________________
    Alessandro (da Roma)
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation cambio manuale, Diamond Black, Opel Eye,Open & Start, Sedili AGR, Barre longitudinali al tetto, cerchi da 18" a 5 Razze Black, OnStar, Ruotino di scorta.

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Grandl10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Mar 06 Ago 2019, 08:39

    ilcinghialone ha scritto:
    massineri ha scritto:buongiorno a tutti.....ho cercato di caricare il nuovo software ma mi dice sempre che non è valido per l'hardware....consigli?grazie
    Buongiorno a tutti,
    anche io ho lo stesso problema...



    django69 ha scritto:Hai seguito esattamente le istruzioni di Mauro???
    A me dava quell’errore perché la cartella license aveva l’iniziale maiuscola, variata in minuscola ed é subito partito....
    Seguite alla lettera (compresa la minuscola... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: )...

    Oggi proverò prima ad aggiornare le mappe (prese da MyOpel) e successivamente riprovo col firmware; approposito, l'aggiornamento del firmware è stato rilasciato per offrire qualcosa in più oppure è solo una ottimizzazione di cui l'utente non si accorge?

    Grazie e buona giornata a tutti
    Non è dato sapere purtroppo cosa facciano i nuovi firmware.
    Per l'aggiornamento prova in caso a riformattare la chiavetta, oppure se per caso usi un Mac riuscire in qualche modo a provare con Windows. Altre cose rispetto alle istruzioni non me ne vengono in mente.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 20190413
    ilcinghialone
    ilcinghialone
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.01.19
    Età : 47
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ilcinghialone Mar 06 Ago 2019, 09:20

    Mauruczko ha scritto:
    ilcinghialone ha scritto:
    massineri ha scritto:buongiorno a tutti.....ho cercato di caricare il nuovo software ma mi dice sempre che non è valido per l'hardware....consigli?grazie
    Buongiorno a tutti,
    anche io ho lo stesso problema...



    django69 ha scritto:Hai seguito esattamente le istruzioni di Mauro???
    A me dava quell’errore perché la cartella license aveva l’iniziale maiuscola, variata in minuscola ed é subito partito....
    Seguite alla lettera (compresa la minuscola... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: )...

    Oggi proverò prima ad aggiornare le mappe (prese da MyOpel) e successivamente riprovo col firmware; approposito, l'aggiornamento del firmware è stato rilasciato per offrire qualcosa in più oppure è solo una ottimizzazione di cui l'utente non si accorge?

    Grazie e buona giornata a tutti
    Non è dato sapere purtroppo cosa facciano i nuovi firmware.
    Per l'aggiornamento prova in caso a riformattare la chiavetta, oppure se per caso usi un Mac riuscire in qualche modo a provare con Windows. Altre cose rispetto alle istruzioni non me ne vengono in mente.
    L'unica differenza rispetto a quando in precedenza ho aggiornato le mappe è che ho cambiato computer (sempre windows)...
    Stasera riprovo...
    Ciao


    _________________
    _________________
    Alessandro (da Roma)
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation cambio manuale, Diamond Black, Opel Eye,Open & Start, Sedili AGR, Barre longitudinali al tetto, cerchi da 18" a 5 Razze Black, OnStar, Ruotino di scorta.

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Grandl10
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da desenzo Sab 31 Ago 2019, 11:24

    Ciao a tutti da sito Peugeot trovo disponibile Aggiornamento Cartografie 15.0 del 21.08.19
    Diamo il via agli aggiornamenti!!!
    :59:


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 44 Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 06:22