Può essere, come può essere che la gestione PSA sia un filino diversa dalla ex gestione Opel...obelix56 ha scritto:Ho provato la procedura descritta ma mi hanno riferito che loro non lo fanno e di chiedere informazioni al concessionario ( per me ho trovato una che non sapeva un c...o ! )
+25
Danilo70
django69
scratm
Emanuele
antfal
salvo68
sergio
Antonio74
Tetteu
ilDavide
GB62
GiGi984
fulvio
ignazio
Raimondo
maborro
obelix56
R. Daneel Olivaw
Blaise79
Alessio
Mauruczko
fbartolotta
lucariello
ivra75
Hari Seldon
29 partecipanti
Monitoraggio dei tempi di consegna
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggi : 3211
Data d'iscrizione : 10.10.17
- Messaggio n°61
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
fulvio- SERGENTE
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.03.18
Età : 50
Località : canosa di puglia
- Messaggio n°62
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Di solito dopo quanti giorni dalla firma del contratto il concessionario potrebbe comunicarci questo numero job??
_________________
Fulvio
GRANDLAND X ULTIMATE 1.5 - 130 cv - MANUALE - Moonstone grey + Barre
ivra75- MAGGIORE
- Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°63
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Contratto firmato il 9 dicembre 2017, numero job 8 Gennaio 2018, calcolando feste annessefulvio ha scritto:Di solito dopo quanti giorni dalla firma del contratto il concessionario potrebbe comunicarci questo numero job??
_________________
Ivano
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
GiGi984- CAPITANO
- Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 16.03.18
Età : 40
Località : Terni
- Messaggio n°64
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Salve a tutti, interessante discussione questa. Il mio ordine della Grandland è stato un pò travagliato: ordinata una prima volta il 31 gennaio in versione Innovation per problemi con il setting dell'ordine ho perfezionato l'ordine il 6 febbraio sempre Innovation infine per ulteriori problemi di settting ho riperfezionato per la terza volta l'ordine in Grandland Ultimate il 13 febbraio.
Al momento del primo ordine (31 gennaio) il concessionario mi ha comunicato la data prevista per la consegna per fine marzo fine aprile, 60 giorni circa
La terza volta, il 13 febbraio, il concessionario invece mi ha comunicato come data prevista di consegna metà aprile, sempre 60 giorni circa
Io avevo pensato che 15/20 giorni di tara sui tempi di consegna annunciati dal concessionario sarebbero stati sufficienti anche perchè il venditore sembrava sicuro di quello che diceva
Ieri 21 marzo, dopo aver letto questa discussione, sono passato al concessionario per per avere news e per sapere se potevano farmi la preregistrazione su myopel Qui l'amara scoperta
Loro come concessionario fanno la registrazione a myopel al momento della consegna dell'auto
Tempi di consegna prevista dal portale opel... 29 giugno... 5 mesi!!!
Al momento del primo ordine (31 gennaio) il concessionario mi ha comunicato la data prevista per la consegna per fine marzo fine aprile, 60 giorni circa
La terza volta, il 13 febbraio, il concessionario invece mi ha comunicato come data prevista di consegna metà aprile, sempre 60 giorni circa
Io avevo pensato che 15/20 giorni di tara sui tempi di consegna annunciati dal concessionario sarebbero stati sufficienti anche perchè il venditore sembrava sicuro di quello che diceva
Ieri 21 marzo, dopo aver letto questa discussione, sono passato al concessionario per per avere news e per sapere se potevano farmi la preregistrazione su myopel Qui l'amara scoperta
Loro come concessionario fanno la registrazione a myopel al momento della consegna dell'auto
Tempi di consegna prevista dal portale opel... 29 giugno... 5 mesi!!!
Ultima modifica di GiGi984 il Mar 03 Apr 2018, 13:25 - modificato 2 volte.
_________________
Giulio - GiGi984
Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
ivra75- MAGGIORE
- Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°65
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
4/5 mesi...quelli che co sono voluti per la mia, ordinata il 9 dicembre 2017, consegna (ci credo poco) il 19 aprile, da quello che ho capito per le innovation ci vuole mento tempo!!!
_________________
Ivano
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
ivra75- MAGGIORE
- Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°66
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
A me non dà la possibilità di aggiungere un auto se non do il telaio invece che il numero jobHari Seldon ha scritto:R. Daneel Olivaw ha scritto:Ho scoperto che, una volta avuto il numerino e inserita l'auto nel portale myOpel si può fare una cosa che difficilmente viene in mente: se si va in "Modifica auto" nella pagina che si apre appare a fondo pagina una dicitura in rosso che forse può aiutarci a monitorare la situazione:
_________________
Ivano
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°67
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Volevo controllare anche io Ivano se magari fosse cambiato qualcosa anche per la mia ma...
In questo momento il portale myOpel è inaccessibile in quanto in manutenzione... chissà che non cambi qualcosa! Speriamo in positivo... perchè ultimamente ogni volta che cambia qualcosa c'è da sudare freddo...
In questo momento il portale myOpel è inaccessibile in quanto in manutenzione... chissà che non cambi qualcosa! Speriamo in positivo... perchè ultimamente ogni volta che cambia qualcosa c'è da sudare freddo...
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
ivra75- MAGGIORE
- Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°68
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Mah, io addirittura per provare ad aggiungere un altro veicolo credo di aver fatto qualcosa di sbagliato in myopel al punto che non mi fa piu accedere e neanche mi fa fare una nuova registrazione, non mi manda avanti...mah
_________________
Ivano
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°69
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Strano, io ci avevo provato tempo fa ma me lo aveva lasciato fare tranquillamente...
Non so se ricordate, era quando ci stavamo interrogando sull'affidabilità del portale... avevo aggiunto in myOpel sia la mia attuale Zafira che l'Astra di mio fratello, che qualsiasi altra Opel mi capitasse a tiro conoscendo solo il numero di targa...
Non so se ricordate, era quando ci stavamo interrogando sull'affidabilità del portale... avevo aggiunto in myOpel sia la mia attuale Zafira che l'Astra di mio fratello, che qualsiasi altra Opel mi capitasse a tiro conoscendo solo il numero di targa...
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
ivra75- MAGGIORE
- Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°70
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Adesso ho riprovato e mi dice sito in manutenzione, forse è questo il problema, vedremo
_________________
Ivano
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
obelix56- COLONNELLO
- Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 67
Località : Villafranca di Verona
- Messaggio n°71
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Oggi stranamente il sito myOpel.it non si apre dando una schermata "Periodo di manutenzione".
Ma digitando myOpel.de ed inserendo le proprie credenziali ... ops ti dice che sei di un altro paese ( non tedesco ) e ti rinvia a quello italiano aprendoti la tua pagina personale di myOpel, chissà perchè ?
Ma digitando myOpel.de ed inserendo le proprie credenziali ... ops ti dice che sei di un altro paese ( non tedesco ) e ti rinvia a quello italiano aprendoti la tua pagina personale di myOpel, chissà perchè ?
_________________
Grandland X Ultimate 1.2 130 cv automatica
Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5 235/50 19 98V Invernali : WinterContact TS 850 P 235/50 19 102V
Vittorino
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°72
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Si ma poi una volta redirezionato sulla pagina italiana, appena fai il login ti ritrovi di nuovo nella pagina nera del sito in manutenzione...obelix56 ha scritto:Oggi stranamente il sito myOpel.it non si apre dando una schermata "Periodo di manutenzione".
Ma digitando myOpel.de ed inserendo le proprie credenziali ... ops ti dice che sei di un altro paese ( non tedesco ) e ti rinvia a quello italiano aprendoti la tua pagina personale di myOpel, chissà perchè ?
Comunque un sito "operativo" in manutenzione per 24 ore è un disastro in termini di efficienza...
...a meno che non si tratti della solita approssimazione della serie "facciamo il portale perche ce l'hanno tutti ma a noi non ce ne potrebbe fregà dde meno!"
Ma anche quelli di voi che usano l'APP ce l'hanno fuori servizio?
Se è così vuol dire che gli utenti sono stati estromessi dal servizio per una giornata senza spiegazioni?
Ok, non cadrà il mondo di sicuro ma... non si da una immagine di affidabilità in questo modo.
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 2613
Data d'iscrizione : 24.11.17
Età : 50
Località : UDINE
- Messaggio n°73
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
L'App Myopel funziona regolarmente, se invece provo da browser ovviamente "sito in manutenzione".R. Daneel Olivaw ha scritto:Si ma poi una volta redirezionato sulla pagina italiana, appena fai il login ti ritrovi di nuovo nella pagina nera del sito in manutenzione...obelix56 ha scritto:Oggi stranamente il sito myOpel.it non si apre dando una schermata "Periodo di manutenzione".
Ma digitando myOpel.de ed inserendo le proprie credenziali ... ops ti dice che sei di un altro paese ( non tedesco ) e ti rinvia a quello italiano aprendoti la tua pagina personale di myOpel, chissà perchè ?
Comunque un sito "operativo" in manutenzione per 24 ore è un disastro in termini di efficienza...
...a meno che non si tratti della solita approssimazione della serie "facciamo il portale perche ce l'hanno tutti ma a noi non ce ne potrebbe fregà dde meno!"
Ma anche quelli di voi che usano l'APP ce l'hanno fuori servizio?
Se è così vuol dire che gli utenti sono stati estromessi dal servizio per una giornata senza spiegazioni?
Ok, non cadrà il mondo di sicuro ma... non si da una immagine di affidabilità in questo modo.
_________________
MAURO
EX POSSESSORE DI
OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
obelix56- COLONNELLO
- Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 67
Località : Villafranca di Verona
- Messaggio n°74
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Qua non si capisce più niente, a volte ti rimanda sul "sito in manutenzione" e altre funziona! Anche qui ho fatto caso che se anticipo il rimando al sito in italiano , premendo la X per uscire allora va ( ma non sempre ) fa un pò quello che vuole. Comunque aspettiamo che sistemino il tutto ... e poi ci saranno tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili
_________________
Grandland X Ultimate 1.2 130 cv automatica
Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5 235/50 19 98V Invernali : WinterContact TS 850 P 235/50 19 102V
Vittorino
GB62- MAGGIORE
- Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 02.01.18
Età : 61
Località : Nichelino
- Messaggio n°75
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Si però se inserisci i tuoi dati ti porta alla pagina “PERIODO DI MANUTENZIONE” mah...Iobelix56 ha scritto:Oggi stranamente il sito myOpel.it non si apre dando una schermata "Periodo di manutenzione".
Ma digitando myOpel.de ed inserendo le proprie credenziali ... ops ti dice che sei di un altro paese ( non tedesco ) e ti rinvia a quello italiano aprendoti la tua pagina personale di myOpel, chissà perchè ?
_________________
Giovanni - Nichelino
Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico
Colore Quartz Grey
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º
ivra75- MAGGIORE
- Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°76
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Sul cell funziona!
_________________
Ivano
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
obelix56- COLONNELLO
- Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 25.01.18
Età : 67
Località : Villafranca di Verona
- Messaggio n°77
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Oggi mi ha chiamato il concessionario Opel con la conferma che l'auto (ordinata il 22 gennaio), entrerà in produzione il 3 aprile e la consegna tra il 16 e il 22 aprile. Il traguardo si avvicina e se fosse così, tempi rispettati .... speriamo.
_________________
Grandland X Ultimate 1.2 130 cv automatica
Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5 235/50 19 98V Invernali : WinterContact TS 850 P 235/50 19 102V
Vittorino
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 57
Località : Lombardia
- Messaggio n°78
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Idem per me!obelix56 ha scritto:Oggi mi ha chiamato il concessionario Opel con la conferma che l'auto (ordinata il 22 gennaio), entrerà in produzione il 3 aprile e la consegna tra il 16 e il 22 aprile. Il traguardo si avvicina e se fosse così, tempi rispettati .... speriamo.
Ordinata, anzi, modificata il 15/01 e consegna confermata per il 20/04.
Ora che la data si avvicina iniziano a sudare le mani...
_________________
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
ivra75- MAGGIORE
- Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°79
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Strani questi tempi di consegna, la mia è in produzione da metà febbraio e ha la stessa data di consegna delle vostre (16 aprile)anche se il 16 intendono sbarco a livorno, poi civitavecchia, autoimport(sede centrale) e da il mio conc. quindi se ne parla per fine aprile inizio maggio...forse deve aspettare che siano pronte quelle vostre per fare il viaggio insieme, vogliono stare.... vicine vicine
_________________
Ivano
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
Blaise79- SERGENTE
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.11.17
Età : 44
Località : Salerno
- Messaggio n°80
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Molto strani. La mia sarà in produzione dal 4 aprile con ordine del 9 dicembre. Mah..
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
_________________
Biagio
Ford Kuga Titanium 2.0
in attesa di
Grandland X Ultimate 1.6 Manuale Pearl White
ivra75- MAGGIORE
- Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 04.12.17
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°81
Re: Monitoraggio dei tempi di consegna
Cioè la tua prima che vada in produzione passano 4 mesi? Però!!!Blaise79 ha scritto:Molto strani. La mia sarà in produzione dal 4 aprile con ordine del 9 dicembre. Mah..
Inviato con Topic'it
Data di consegna?
_________________
Ivano
Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White Jade, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack, Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.