Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Antonio Francesco
Il Forum è attivo da 2391 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Hari Seldon
Mauruczko
6 partecipanti

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X

    Sondaggio

    Quali sono i difetti ricorrenti che avete riscontrato sulla vostra Grandland X? (possibilità di più scelte)

    [ 1 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left1%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [1%] 
    [ 3 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left2%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [2%] 
    [ 25 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left20%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [20%] 
    [ 21 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left17%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [17%] 
    [ 5 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left4%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [4%] 
    [ 4 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left3%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [3%] 
    [ 12 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left10%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [10%] 
    [ 15 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left12%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [12%] 
    [ 15 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left12%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [12%] 
    [ 4 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left3%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [3%] 
    [ 15 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left12%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [12%] 
    [ 1 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left1%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [1%] 
    [ 1 ]
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_left1%Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Bar_right [1%] 

    Voti totali: 122
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Empty Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X

    Messaggio Da Mauruczko Gio 12 Apr 2018, 15:47

    SI PREGA DI NON RISPONDERE A QUESTA DISCUSSIONE MA DI UTILIZZARE LE APPOSITE SEZIONI DEL FORUM RAGGIUNGIBILI DAI LINK SOTTOSTANTI


    EVENTUALI MESSAGGI DI RISPOSTA VERRANNO MODERATI

    Con questo sondaggio vogliamo cercare di individuare i difetti maggiormente ricorrenti sulle nostre Grandland X quantificandone le occorrenze.
    Se avete riscontrato un problema sulla vostra macchina e non lo trovate fra le opzioni disponibili, aprite una discussone nell'apposita sezione del Forum: se il problema risulterà comune a più utenti verrà inserito fra le opzioni del sondaggio.
    Richiamo emissioni CO2 motore 1.5 diesel

    Specchietto retrovisore destro aperto completamente


    Ultima modifica di Mauruczko il Gio 25 Apr 2019, 21:42 - modificato 6 volte.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Empty Re: Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 06 Mag 2018, 16:56

    Ragazzi, come è vero che tutti noi ci saremmo augurati che questo sondaggio rimanesse a zero voti, di fatto bisogna essere onesti con noi stessi perchè di problemi ricorrenti, su Grandland, purtroppo ne sono stati trovati.
    Quindi invito chi non avesse ancora partecipato al sondaggio di farlo adesso (basta scorrere questo post all'inizio) e compilare la propria parte di competenza.
    Più sarà completo e più sarà utile ai futuri acquirenti di Grandland X per sapere a quali inconvenienti può andare incontro e comunque per sapere, sin da subito, su cosa porre l'occhio con maggiore critica attenzione. :wink: 


    _________________
    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Donato
    Donato
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 31.01.20
    Età : 58
    Località Località : Mesagne(BR)

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Empty Rumorosità a motore caldo sulla cinghia

    Messaggio Da Donato Gio 14 Mag 2020, 14:50

    Salve, questo è  il mio primo post su questo forum. Volevo mettere in evidenza un rumore continuo riscontrato sulla mia Grandlandx  solo quando il motore è caldo.
    Il rumore proviene dalla cinghia. È  come lo sfregamento di qualcosa mentre girano le pulegge. Comunque sono stato dal mio riparatore autorizzato il quale mi ha detto che hanno una scheda tecnica dove è  riportato che tale rumorosità non deve destare alcun problema in quanto è normale. 
    Ho dimenticato di dirvi che la mia auto ha percorso appena 3700 km.
    Ho cercato, sul forum, di trovare un analogo problema ma non ho avuto alcun risultato. 
    Magari se qualcuno avesse il mio stesso problema gli sarei grato di un suo commento.
    Grazie


    _________________
    Donato

    ____________________________
    GrandlandX 1.5 Innovation Ecotec
    130 cv; Sistema Opel  Eye; Cambio manuale
    avatar
    Stef x 66
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 23.12.19
    Età : 57
    Località Località : Formigine (MO)

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Empty Re: Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X

    Messaggio Da Stef x 66 Mar 30 Giu 2020, 15:34

    Buon giorno a tutti !!
    Sono Stef x 66 è molto tempo che nn mi faccio vivo
    ma seguo in silenzio tutte le discussioni.Per quello che riguarda i difetti aime la lista è abbastanza colma. I difetti della mia ultimate AT8 1500 rispecchiano tutti i difetti menzionati negli argomenti già citati: Ho sostituito galleggiante gasolio 2 volte,centralina Via sat, montante porta dx,ecc.ecc Sto aspettando un faro post.x infiltrazioni di acqua insomma un disastro..
    Ultima domanda che volevo rivolgere al gruppo:
    Ma quando andate al lavaggio automatico anche a voi si aprono e chiudono la chiusura centralizzata di continuo?? Senza parlare del portellone !!
    Cmq l ho acquistata a maggio2019,ho 10000km...
    Scusate lo sfogo!!
    A presto💪💪🥂


    _________________
    Stefano  :flagitaly:
    Opel grandland x 1.5 diesel ultimate bicolor
    Dark Ruby Red con tetto Black metallizzato

    Acquistata maggio 2019...
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Empty Re: Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X

    Messaggio Da mauro66 Mar 30 Giu 2020, 17:51

    No a me non succede l'apertura delle porte/portellone , purtroppo la grandlanx è un "bidone" e te lo dico io che non ho avuto problemi particolari , solo piccole stupidaggine , salvo che adesso si sta "strappando" la maniglia interna lato guida , io stò a circa 40000km , appena avrò tempo andrò a farmi sostituire tutto il pannello interno della portiera


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Glx11Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta

    A Stef x 66 piace questo messaggio.

    avatar
    Stef x 66
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 23.12.19
    Età : 57
    Località Località : Formigine (MO)

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Empty Re: Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X

    Messaggio Da Stef x 66 Mar 30 Giu 2020, 18:30

    Volevo anche dire (nn so se qualcuno l ha montata) che sono in attesa di un kit di modifica per i pannelli rumoros delle portiere anteriori...


    _________________
    Stefano  :flagitaly:
    Opel grandland x 1.5 diesel ultimate bicolor
    Dark Ruby Red con tetto Black metallizzato

    Acquistata maggio 2019...
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Empty Re: Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X

    Messaggio Da Spray78 Mar 30 Giu 2020, 21:17

    Stef x 66 ha scritto:Volevo anche dire (nn so se qualcuno l ha montata) che sono in attesa di un kit di modifica per i pannelli rumoros delle portiere anteriori...
    Ma per kit di modifica, intendi un kit ufficiale Opel o, un rimedio di terze parti? La mia incomincia a dare problemi con rumori dalla portiera passeggero anteriore di sinistra durante la marcia e, ne sarei interessato...

    Per ciò che invece riguarda il blocca/sblocca delle portiere durante il lavaggio, succede anche a me in quanto il sensore porta non distingue e appena qualche cosa lo sfiora apre... Per questo, metto le chiavi all'interno della GLX prima di iniziare il lavaggio e il problema è risolto.

    A proposito del sensore, non ho ancora capito il perchè della scelta di non metterlo anche sulle maniglie posteriori.
    Sulla Citroen C4 precedente lo avevo e a mio parere era veramente comodo, specie quando con la chiusura completa delle portiere, vuoi mettere qualche cosa sul sedile posteriore lato guida e la porta non la puoi aprire!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    Stef x 66
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 23.12.19
    Età : 57
    Località Località : Formigine (MO)

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Empty Re: Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X

    Messaggio Da Stef x 66 Mar 30 Giu 2020, 23:46

    È un kit ufficiale opel, e l'intervento è in garanzia..Se nn ho capito male dovrebbe essere una schiuma che va a smorzare i vari scricchiolii e rende più rigido il poggia braccio..


    _________________
    Stefano  :flagitaly:
    Opel grandland x 1.5 diesel ultimate bicolor
    Dark Ruby Red con tetto Black metallizzato

    Acquistata maggio 2019...
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X Empty Re: Difetti ricorrenti riscontrati su Grandland X

    Messaggio Da Spray78 Mer 01 Lug 2020, 08:24

    Stef x 66 ha scritto:È un kit ufficiale opel,  e l'intervento è in garanzia..Se nn ho capito male dovrebbe essere una schiuma che va a smorzare i vari scricchiolii e rende più rigido il poggia braccio..
    Perfetto, grazie per l'info!
    Proverò a informarmi sperando poi di risolvere alla prossima occasione (tagliando di settembre)


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 03:36